Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.
La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Arriva in tutte le librerie e on-line “L’origine della scultura secondo Sebastiano Ciampi”.
Rudianese - Borgo a Buggiano 1-1
Campionato Serie D Girone D - 28^ Giornata (11^ di Ritorno)
Domenica 20.03.11, ore 14.30, Stadio Comunale di Rudiano (Brescia)RUDIANESE - BORGO A BUGGIANO 1-1
RUDIANESE: Bason, Alle, Quaresmini, Santinelli, Forlani, Baresi, Gambirasio (65´ Ferrari), Panzeri, Lorenzi (86´ Cucchi), Tisi (49´ Nodari), Acetti. A disp.: Merigo, Cornali, Salvi, Simoni. All.: Aldo Nicolini.
BORGO A BUGGIANO: Strambi, Di Stefano, Lorenzini (78´ Parenti), Settepassi, Rummolo, Corsi, Nicoletti (86´ Di Tommaso), Maretti, Spanu, Pulina, Del Bono (68´ Rosati). A disp.: Bacciosi, Ricci, Sandre, Lobosco. All.: Guido Pagliuca.
ARBITRO: Lacagnina di Caltanissetta, coad. da Motta e Bonfanti di Seregno.
RETI: 64´ rig. Pulina (B), 84´ rig. Lorenzi (R) .
NOTE: ammoniti Alle, Baresi, Nodari (R), Di Stefano e Rummolo (B), espulsi Forlani al 63´ e Alle (d.a.) al 90´.
Le pagelle
Spanu il migliore il campo, Pulina sempre prezioso
BORGO A BUGGIANO:
STRAMBI 6. Un rinvio da cardiopalma nella prima frazione, poi pochissimi interventi. Ottima parata su Nodari nella ripresa, non riesce a fare il miracolo sul penalty.
DI STEFANO 6,5. Tra i migliori del Borgo, in fase di copertura e di spinta è tra i più apprezzati.
LORENZINI 6,5. Giocatore che sulla fascia destra dei bresciani verrà ricordato a lungo, dà il massimo. Dal 32’ st Parenti s.v.
SETTEPASSI 6. Dalla sua, il merito (che non gli invidiamo) di beccarsi da quel marcantonio di Forlani una manata che viene giustamente sanzionata col rigore.
RUMMOLO 6,5. Sempre ordinato, da lì in mezzo non si passa; gli avversari devono fare il giro largo.
CORSI 6. Tanta corsa e fiato, nel secondo tempo cala un po’.
NICOLETTI 6,5. Tra quelli che ha meglio interpretato un match da giocare col fioretto ma anche con lo spadone. Dal 40’ st Ditommaso s.v.
MARETTI 6. Protagonista anche lui di un centrocampo dedito alla tattica ma anche al gioco, si impegna fino alla fine.
SPANU 7,5. Migliore in campo per il Borgo, è una vera e propria spina nel fianco per la difesa bresciana. Mobile e potente, gli manca solo il gol.
PULINA 6,5. Sempre prezioso ed efficace in palleggio, trasforma il rigore freddamente con un cucchiaio che non lascia possibilità a Bason.
DEL BONO 6. Il meno brillante degli avanti, ma corre in copertura fino allo sfinimento. Ottimo interprete tattico, comunque.(23’ st Rosati s.v.) ARBITRO LACAGNINA 5,5. Il mezzo punto che manca alla sufficienza non è — come si potrebbe immaginare — per dubbi sui rigori, anche se quello concesso ai bresciani qualche dubbio c’è: piuttosto per un atteggiamento che sovente sfiora un protagonismo non sempre necessario.
Si avvicina la meta
Commento della odierna giornata della serie D Girone D:
La ventottesima giornata del girone D sarà ricordata come quella dei pareggi 1-1, visto che ben sei incontri su nove sono finiti con questo punteggio.
In testa alla classifica non cambia nulla visto che il Borgo a Buggiano esce indenne dal campo della Rudianese: finisce 1-1 dopo il nostro vantaggio con Pulina e il pareggio dei bresciani, che poi finiscono la gara in nove uomini.
Impatta anche il Pontedera a Pizzighettone: la squadra di Masi capitola dopo 10 minuti per un calcio di rigore trasformato da Mazzoleni, poi al 28° sfortunato palo del pontederese Magnani, ma è il preludio al meritato pareggio di Falivena al 41° minuto; nella ripresa non succede granchè le formazioni si dividono la posta.
Quindi in classifica il Borgo mantiene un vantaggio di 6 punti sul Pontedera e non è poco.
Vittoria esterna del Ponsacco 2-0 sul difficile campo della Bagnolese: dopo un primo tempo equilibrato, i ragazzi di Marmugi possono recriminare per un gol annullato a Vanni al 54° minuto, ma pochi minuti più tardi Scalzo fa giustizia e porta avanti i rossoblù. Nel finale arriva poi il raddoppio del Ponsacco con il giovane Baldasserini.
Scivola in casa il Forcoli che viene battuto 1-2 dal Mezzolara: inutile il momentaneo pareggio di Saitta, visto che l'ex-sampdoriano Bazzani segna il gol della vittoria dei bolognesi.
Pareggio esterno del Tuttocuoio che sul campo del Castel San Pietro trova il vantaggio nelle battute iniziali con Sanni, ma al 40° arriva il pareggio dei padroni di casa.
Pari anche al "Solvay", con il Rosignano che passa con il bomber Arrighini ma viene raggiunto nella ripresa dal Virtus Castelfranco.
Impatta pure il Camaiore che sul campo del Russi si trova subito sotto e riesce a trovare il pareggio solo alla metà della ripresa.
Unica vittoria interna di questo turno è quella del Fiorenzuola 4-0 sulla Nuova Verolese, ormai ad un passo dalla retrocessione matematica.