Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CALCIO SERIE D
Pareggia la capolista Borgo 1-1,pareggia il Pontedera

20/3/2011 - 16:39


Rudianese - Borgo a Buggiano 1-1

Campionato Serie D Girone D - 28^ Giornata (11^ di Ritorno)

Domenica 20.03.11, ore 14.30, Stadio Comunale di Rudiano (Brescia)RUDIANESE - BORGO A BUGGIANO 1-1

RUDIANESE: Bason, Alle, Quaresmini, Santinelli, Forlani, Baresi, Gambirasio (65´ Ferrari), Panzeri, Lorenzi (86´ Cucchi), Tisi (49´ Nodari), Acetti. A disp.: Merigo, Cornali, Salvi, Simoni. All.: Aldo Nicolini.

BORGO A BUGGIANO: Strambi, Di Stefano, Lorenzini (78´ Parenti), Settepassi, Rummolo, Corsi, Nicoletti (86´ Di Tommaso), Maretti, Spanu, Pulina, Del Bono (68´ Rosati). A disp.: Bacciosi, Ricci, Sandre, Lobosco. All.: Guido Pagliuca.

ARBITRO: Lacagnina di Caltanissetta, coad. da Motta e Bonfanti di Seregno.

RETI: 64´ rig. Pulina (B), 84´ rig. Lorenzi (R) .

NOTE: ammoniti Alle, Baresi, Nodari (R), Di Stefano e Rummolo (B), espulsi Forlani al 63´ e Alle (d.a.) al 90´. 

Le pagelle
Spanu il migliore il campo, Pulina sempre prezioso

BORGO A BUGGIANO:

STRAMBI 6. Un rinvio da cardiopalma nella prima frazione, poi pochissimi interventi. Ottima parata su Nodari nella ripresa, non riesce a fare il miracolo sul penalty.

DI STEFANO 6,5. Tra i migliori del Borgo, in fase di copertura e di spinta è tra i più apprezzati.

LORENZINI 6,5. Giocatore che sulla fascia destra dei bresciani verrà ricordato a lungo, dà il massimo. Dal 32’ st Parenti s.v.

SETTEPASSI 6. Dalla sua, il merito (che non gli invidiamo) di beccarsi da quel marcantonio di Forlani una manata che viene giustamente sanzionata col rigore.

RUMMOLO 6,5. Sempre ordinato, da lì in mezzo non si passa; gli avversari devono fare il giro largo.

CORSI 6. Tanta corsa e fiato, nel secondo tempo cala un po’.

NICOLETTI 6,5. Tra quelli che ha meglio interpretato un match da giocare col fioretto ma anche con lo spadone. Dal 40’ st Ditommaso s.v.

MARETTI 6. Protagonista anche lui di un centrocampo dedito alla tattica ma anche al gioco, si impegna fino alla fine.

SPANU 7,5. Migliore in campo per il Borgo, è una vera e propria spina nel fianco per la difesa bresciana. Mobile e potente, gli manca solo il gol.

PULINA 6,5. Sempre prezioso ed efficace in palleggio, trasforma il rigore freddamente con un cucchiaio che non lascia possibilità a Bason.

DEL BONO 6. Il meno brillante degli avanti, ma corre in copertura fino allo sfinimento. Ottimo interprete tattico, comunque.(23’ st Rosati s.v.) ARBITRO LACAGNINA 5,5. Il mezzo punto che manca alla sufficienza non è — come si potrebbe immaginare — per dubbi sui rigori, anche se quello concesso ai bresciani qualche dubbio c’è: piuttosto per un atteggiamento che sovente sfiora un protagonismo non sempre necessario.

Si avvicina la meta 

 

Commento della odierna giornata della serie D Girone D:

La ventottesima giornata del girone D sarà ricordata come quella dei pareggi 1-1, visto che ben sei incontri su nove sono finiti con questo punteggio.

In testa alla classifica non cambia nulla visto che il Borgo a Buggiano esce indenne dal campo della Rudianese: finisce 1-1 dopo il nostro vantaggio  con Pulina e il pareggio dei bresciani, che poi finiscono la gara in nove uomini.

Impatta anche il Pontedera a Pizzighettone: la squadra di Masi capitola dopo 10 minuti per un calcio di rigore trasformato da Mazzoleni, poi al 28° sfortunato palo del pontederese Magnani, ma è il preludio al meritato pareggio di Falivena al 41° minuto; nella ripresa non succede granchè le formazioni si dividono la posta.
Quindi in classifica il Borgo mantiene un vantaggio di 6 punti sul Pontedera e non è poco.

 

Vittoria esterna del Ponsacco 2-0 sul difficile campo della Bagnolese: dopo un primo tempo equilibrato, i ragazzi di Marmugi possono recriminare per un gol annullato a Vanni al 54° minuto, ma pochi minuti più tardi Scalzo fa giustizia e porta avanti i rossoblù. Nel finale arriva poi il raddoppio del Ponsacco con il giovane Baldasserini.

 

Scivola in casa il Forcoli che viene battuto 1-2 dal Mezzolara: inutile il momentaneo pareggio di Saitta, visto che l'ex-sampdoriano Bazzani segna il gol della vittoria dei bolognesi.

 

Pareggio esterno del Tuttocuoio che sul campo del Castel San Pietro trova il vantaggio nelle battute iniziali con Sanni, ma al 40° arriva il pareggio dei padroni di casa.

 

Pari anche al "Solvay", con il Rosignano che passa con il bomber Arrighini ma viene raggiunto nella ripresa dal Virtus Castelfranco.

 

Impatta pure il Camaiore che sul campo del Russi si trova subito sotto e riesce a trovare il pareggio solo alla metà della ripresa.

 

Unica vittoria interna di questo turno è quella del Fiorenzuola 4-0 sulla Nuova Verolese, ormai ad un passo dalla retrocessione matematica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: