Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
La capolista Borgo pareggia a Rosignano 1-1

3/4/2011 - 18:03


Rosignano - Borgo a Buggiano 1-1

Campionato Serie D Girone D - 30^ Giornata (13^ di Ritorno)

domenica 3 Aprile 2011, ore 15.00, Stadio "Ernesto Solvay" di Rosignano Solvay (LI)

ROSIGNANO - BORGO A BUGGIANO 1-1

ROSIGNANO SEI ROSE: Poli, Arvia, Barsotti, Giani, Caforio, Prevete, Nuzzi (79´ Capanni), Ceciarini, Falchini, Regoli (79´ Arrighini), Iarusso. A disp.: Di Lupo, Cirinei, Vignale, Caputo, Piombino. All.: Luca Polzella.

BORGO A BUGGIANO 1920: Bacciosi, Di Giusto, Lorenzini, Settepassi, Rummolo, Corsi, Nicoletti, Ricci (62´ Sandre), Del Bono, Pulina (66´ Spanu), Rosati (57´ Santini).  A disp.: Strambi, Di Stefano, Parenti, Ditommaso. All.: Guido Pagliuca.

ARBITRO: Ghersini di Genova, coad. da Guglielmi e Menicocci di Albano Laziale.

RETI: 22´ Pulina (B), 46´ p.t. Falchini (R).

NOTE: ammoniti Barsotti, Giani, Prevete (R) e Pulina (B). Espulsi mr. Pagliuca (86´) e Parenti (87´) dalla panchina.

Buon avvio degli azzurri, pericolosissimi al 10´ con Pulina, ben smarcato da Del Bono, ma Poli è lesto in uscita e ribatte il destro dell´attaccante borghigiano.

Al 22´ Borgo in vantaggio: bello spunto sulla destra di Ricci, che va sul fondo e mette in mezzo, traversone deviato, Giani cerca il retropassaggio di testa per Poli, ma Pulina s´inserisce prontamente ed in acrobazia devia il pallone alle spalle del portiere locale.

36´ proteste vibranti degli azzurri per un calcio di rigore a dir poco generosissimo assegnato ai locali per un contatto fra Settepassi e Regoli sulla riga di fondo: dal dischetto batte Falchini, ma Bacciosi si distende sulla destra e devia in calcio d´angolo.

Nel recupero del primo tempo doccia fredda per i ragazzi di mr. Pagliuca: cross di Regoli da destra che attraversa tutta l´area borghigiana, sulla sinistra recupera palla Barsotti che effettua il controcross, sul secondo palo svetta Falchini che di testa piazza il pallone nel sette alla sinistra di Bacciosi. Si va al riposo sull´1-1. 

Nessun cambio nell´intervallo, nella ripresa non muta il copione dell´incontro, col Borgo che fa la partita mostrando personalità e dinamismo in tutti i suoi effettivi. Gli azzurri ci provano in tutti i modi, mr. Pagliuca inserisce anche Santini e Spanu, ma le conclusioni dei suoi attaccanti terminano fuori dallo specchio o trovano il bravissimo Poli, che si conferma impeccabile sia tra i pali che nelle uscite.

Gara vibrante fino allo scadere dei 5´ di recupero, col Borgo che si arrabbia spesso per una direzione di gara non certo impeccabile (espulsi dalla panchina l´allenatore Pagliuca ed il difensore Parenti), ma dopo il triplice fischio finale può esultare per il pareggio del Forcoli, che ferma sul 2-2 il Pontedera consentendo agli azzurri di mantenere 6 punti di vantaggio a 4 gare dal termine.

 

La C2 è sempre più vicina.

Fonte: Us Borgo Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: