Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Cisl contro i tagli all'ospedale, pronti a una raccolta di firme

19/3/2011 - 17:08

Intervento della Cisl Funzione Pubblica contro la riorganizzazione degli ospedali con particolare riferimento a quello di Pescia.

 

Il documento sull’ipotesi di riorganizzazione della rete Ospedaliera Provinciale inviato alla Conferenza dei Sindaci - scrive la Cisl - lascia questa Organizzazione Sindacale semplicemente sbigottita.

Nel documento si evidenziano tagli da lacrime e sangue per i cittadini della Valdinievole.

Dietro a frasi come omogeneizzazione dei percorsi terapeuti, raggiungimento delle performance e indipendenza organizzativo funzionale in ambito specialistico, si nascondono dei veri e propri tagli ai servizi erogati al cittadino e di conseguenza anche tagli occupazionali e dell’indotto.

Vediamo assieme specificatamente cosa cambierà se il nuovo progetto partorito dalla Direzione Aziendale facesse breccia nei Sindaci della Valdinievole.  

 

Pediatria: la degenza sulle 24 ore sarà spostata a Pistoia, mentre a Pescia ci sarà in funzione un pronto soccorso pediatrico per malattie minori solo in gestione diurna. Traducendo in termini pratici da Chiesina Uzzanese o da Pescia un bambino per una patologia che richiede il ricovero deve essere trasportato a Pistoia. Comodo logisticamente e economico se non fosse che un bambino ha dei genitori che lavorano e magari un fratellino in età scolare da essere accudito, ma a questo ovviamente non ci pensa nessuno.

Ortopedia: a parte le urgenze a Pescia la chirurgia elettiva si limiterebbe alla chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, in barba all’impianto di cellule staminali e alla chirurgia del piede che da anni produce risultati eccellenti e che mai nessuno ha divulgato. Tutto il resto viene dirottato a Pistoia.

 

Urologia: nel nostro Ospedale rimarrebbe un ambulatorio specialistico e la litotrissia (il bombardamento dei calcoli renali) Tutta l’attività chirurgica sarà trasferita a Pistoia, nonostante a Pescia ci siano validi professionisti capaci di gestire le situazioni più complesse.

Laboratorio Analisi: ormai questa realtà è già trasferita a Pistoia a Pescia è rimasto ben poco, giusto il laboratorio per garantire le urgenze e poco di più.

Radiologia: in poche parole con il sistema RIS PACS vengono refertate le risposte dei due Ospedali da un solo Medico trasmettendo le immagini via internet.

 

Otorinolaringoiatria: poco conta se all’Ospedale di Pescia sia stato comandato un Primario dall’Università di Pisa in grado di effettuare interventi tecnicamente complessi insieme alla sua equipe. A Pescia rimarrà un solo ambulatorio per le visite e ogni intervento sarà effettuato a Pistoia.  

E’ più che evidente che c’è da ripianare lo stratosferico debito dell’Azienda Sanitaria di. Massa Carrara, un primato da ben 270 milioni di euro, che ha messo in crisi il bilancio della  Regione. Qualcuno vuole ora procedere a tagli per riparare i danni che sono stati causati dalla negligenza di chi aveva il dovere di controllare e gestire il servizio pubblico, siano essi politici e/o dirigenti di turno.

 

Ma com’è possibile che a fronte dei continui disservizi e delle chilometriche liste di attesa i cittadini siano chiamati, ancora una volta, a pagare per gli errori commessi da chi ha amministrato e/o gestito la cosa pubblica, in così malo modo.  

 Come Cisl Funzione Pubblica siamo pertanto pronti ad effettuare una raccolta di firme e ad organizzare una manifestazione ove la voce dei cittadini e dei dipendenti si farà sicuramente sentire.

 

I dirigenti della Cisl

A.Bartalini

Francesco Paoli

Roberto Rossi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: