Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Gioielleria Mancini centra la quarta vittoria

26/3/2023 - 22:27

Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi..

La Cronaca della partita

Verdiani apre le ostilità subito imitato da Bellini poi ancora Verdiani per lo 0-6 iniziale. Galli non ci sta e si rifà sotto ma una bomba di Navicelli ricaccia indietro le velleità valdarnesi. Si ferma Verdiani dopo soli 5’ di gioco a causa di un  risentimento muscolare (da valutare nei prossimi giorni) ma Monsummano continua a macinare gioco e con un Soriani on fire porta a 10 le lunghezze di vantaggio. San Giovanni prova a reagire chiudendo il quarto sul 14-21.

Rossini accorcia in apertura del secondo periodo ma Tesi infila la bomba. Il quarto scivola via con Monsummano che mantiene un buon margine di vantaggio poi due bombe di Navicelli e Monsummano è a +13. I ciabattini giocano in scioltezza e incrementano ancora il vantaggio grazie alle iniziative di Lepori e Vettori. La bomba di Tesi fissa il risultato al riposo lungo sul 27-43.

Gironi riapre le ostilità, Monsummano ribatte ma Gironi colpisce da tre poi Coppi con un gioco da tre punti completa un parziale di 9-2. C’è solo il Galli in campo che si riporta a -3 riaprendo la partita. Piove sul bagnato per Monsummano che perde Navicelli per il raggiunto limiti di falli. Una bomba di Fedeli e un canestro di Rossini e i Valdarnesi trovano il primo vantaggio della partita (47-45). Il quarto scorre in perfetta parità con Gironi e Lepori che colpiscono da tre. Lepori dalla lunetta fissa il risultato alla fine del periodo sul 56-58.

Maccione colpisce in apertura dell’ultimo periodo poi Vettori per il +6 ma Coppi colpisce da tre. Chiti per il nuovo +6 monsummanese poi è botta e risposta da tre tra Gironi e Tesi. Finale punto a punto con Lepori mattatore che infila 6 punti consecutivi che saranno i punti decisivi per la vittoria. Risultato finale 70-75.

I monsummanesi centrano la quarta vittoria consecutiva contro ogni avversità… già privi di Calderaro, i ciabattini giungono a San Giovanni solo mezz’ora prima della partita a causa di un blocco autostradale. Con poco riscaldamento si ferma subito Verdiani e nel corso del match anche Navicelli. Fortunatamente il giovane Lepori veste i panni di “veterano” caricandosi la squadra sulle spalle e mettendo i punti decisivi per risolvere una partita diventata complicatissima.

Galli San Giovanni Valdarno 70
Gioielleria Mancini Monsummano 75

Parziali: 14-21; 27-43; 56-58

Galli San Giovanni Valdarno: Maleci, Fedeli 5, Gironi 17, Rossi, Veneri ne, Coppi 16, Morandini, Baldini, Rossini 19, Gardeschi 8, Mascherini 5, Bianchi. All.: Pavese Punaro

Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 9, Chiti 2, Tesi 12, Maccione 2, Bellini 2, Soriani 9, Vettori 15, Giusti 4, Verdiani 4, Lepori 16. All.: Matteoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: