Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Una Gioielleria Mancini solida e concreta soffre i primi minuti della partita poi con una prova concreta centra il quarto successo consecutiva che conferma il primo posto in classifica.
Inizio partita a favore di Lucca con l’accoppiata Fracassini-Cecconi, l’attacco di Monsummano non ingrana e i biancorossi si involano siul 11-2 con una bomba di Cecconi che costringe coach Matteoni a chiamare il minuto di sospensione. Il minuto di sospensione produce i suoi effetti, Chiti e Maccione piazzano il parziale di 4-0 ma i blu-amaranto faticano in attacco e Cecconi punisce da tre. Finalmente una bomba di Tesi scuote il pubblico monsummanese ma Lucca continua a condurre le danze e chiude il quarto in vantaggio 10-17.
Una bomba di Tesi apre il secondo quarto e un ottimo Giusti dentro il pitturato riportano Monsummano a -3 (16-19) e questa volta è coach romani a ricorrere al minuto di sospensione. Ancora una bomba di Tesi e una di Maccione dà il primo vantaggio ai monsummanesi.Lucca prova a reagire ma adesso è Navicelli a colpire da tre per un parziale di 15-4 al 5’. Fracassini da tre per il -1 lucchese ma Tesi piazza ancora una bomba subendo anche fallo. L’attacco blu-amaranto adesso funziona bene e monsummano si porta sul +7 (39-32), Ottone fissa il risultato a metà tempo sul 39-34.
Calderaro apre le danze all’apertura della ripresa poi Soriani per il +10. Lucca va in confusione e la panchina prende anche un fallo tecnico e Monsummano vola a +14 con Soriani. Morello da tre interrompe il buon momento monsummanese e Lucca riprende fiducia riportandosi a -7 (52-45). Chiti e Giovannetti fissano il risultato del terzo quarto sul 54-47.
Primi minuti dell’ultimo quarto piuttosto sterili con Monsummano che mantiene inalterato il vantaggio e a 5’ dal termine è sempre +7 Monsummano (58-51). Navicelli dà il +9 a 3’30” dal termine ma i viaggi in lunetta riportano Lucca a -5 a 120” dal termine. Maccione segna, Morello dalla lunetta 1 su 2 ma Navicelli a 67” dal termine sigla il +8. Fracassini segna a 27” dal termine, Navicelli 2 su 2 dalla lunetta ma non c’è più tempo, la Gioielleria Mancini vince 70-60.
Ora i ragazzi di coach Matteoni dovranno attendere il 20 novembre prima di tornare in campo complice il turno di riposo e la trasferta a Livorno contro la Fides spostata all’8 dicembre per l’indisponibilità dell’impianto livornese. “Risultato che andava riportato a tutti i costi - sono le parole di coach Matteoni - questo ci permette di affrontare la pausa lunga al meglio consentendoci di lavorare con tranquillità prima della partita con Grosseto”.
Gioielleria Mancini Shoemakers 70
Libertas Basket Lucca 60
Parziali: 10-17; 39-34; 54-47; Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 12, Maccione 13, Mema ne, Tesi 14, Lorenzi, Soriani 7, Chiti 12, Giusti 3, Mignanelli 2, Calderaro 7. All.: Matteoni
Libertas Basket Lucca: Gianni, Nieri, Puccinelli, Mattei, Giovannetti 6, Fracassini 13, Morello 10, Guidi 2, Cecconi 19, Tosi 2, Padreddii, Ottone 8. All.: Romani