Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, domenica sfida a Vigevano

26/3/2023 - 9:50

E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B. Avversaria di primissima fascia, anche se nelle ultime due partite ha sempre perso vedendo allontanarsi il primo posto di 4 punti (con le due Livorno battistrada). Per Gema occasione di difendere il decimo posto appena agganciato dopo i successi su Legnano, Alba e Omegna e provare a infastidire sul proprio campo, nel torrido Pala Basletta, una delle grandi del torneo.

I rossoblù contro Omegna sabato scorso hanno disputato la miglior prestazione dell'anno, per continuità, intensità e capacità di dare il meglio su entrambi i lati del campo, con un Laganà da 36 punti, un Di Pizzo da 17 e Savoldelli a sfiorare la doppia cifra (9) così come Molteni e Neri a 8, in una serata da incorniciare. "Vigevano ha un roster molto lungo e di qualità, equilibrato, da vetta della classifica. Dispone di almeno due giocatori per ruolo e con caratteristiche diverse - commenta Massimo Angelucci - Come play spicca Benites, che ha un grande fisico, è rapido ed è un ottimo tiratore da 3, così come il loro capitano Rossi, giocatore dall'ottimo uno contro uno, molto diverso da Benites, ma bravo anche nel gioco più fisico vicino a canestro".

Come guardie, c'è il tiratore puro Peroni, da 3 micidiale mentre dalla panchina si alza Ragagnin, giovane ma molto intraprendente. "Come ali piccole, c'è D'Alessandro, grande tiratore da tre punti (ha quasi il 50%) e giocatore di grossa fisicità, molto bravo senza la palla.
Il 4 Laudoni, ottimo tiratore dalla grande tecnica più il nostro ex Mercante, grande agonista e molto duttile danno un grande contributo in area così come il pivot Broglia, vincitore di tanti campionati in B ma anche di fatto un play aggiunto in area. Ha punti e sostanza da dare". 

Non dimenticando Strautmanis, giovane ma sempre più coinvolto come minutaggio col passare delle giornate. "Ci attende un parquet e un ambiente davvero ostico, caldissimo, ma questo non ci deve togliere la voglia di andare a Vigevano a fare risultato - ha concluso il coach Angelucci  - Non possiamo a questo punto non aver preso consapevolezza di potercela giocare contro chiunque e il lavoro che stiamo facendo in settimana e i risultati delle ultime settimane ce ne stanno dando prova". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: