Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, domenica arriva La Spezia al Palaterme

29/1/2022 - 16:14

Quindici giorni dopo la vittoria su Legnaia, il Palaterme è pronto a ospitare nuovamente una sfida casalinga di Gema, dopo il rinvio all'ultimo momento della trasferta di La Spezia: domenica l'avversaria sarà Valdisieve (salto a due alle 18), sesta in classifica a parimerito con Virtus Siena e Arezzo, squadra ostica e molto combattiva come testimonia anche la recente vittoria sul parquet di Legnaia.

Squadra al completo per coach Del Re: allenamenti intensi e regolari fino a sabato per provare a centrare la quattordicesima vittoria sulle prime quindici giornate disputate, anche se ne mancano ancora due del girone d'andata (Arezzo il 23 febbraio e Herons il 16 marzo) e una del ritorno (Spezia, 2 marzo) con tanti turni infrasettimanali previsti.

"Valdisieve è un'avversaria tosta, che ha perso da poco a Siena ma combattendo molto e che ha sempre dimostrato fisicità e agonismo - dice l'allenatore della Gema, Del Re - Siamo al completo anche se purtroppo fermi nelle gare ufficiali da due settimane: sarà la nostra seconda partita di gennaio. Valdisieve ha sicuramente Occhini tra i migliori realizzatori, fin qui il terzo in stagione (al netto dei recuperi) poi temo Pelucchini, Municchi e Maltomini, bravi a segnare e a rendersi pericolosi, più tanti giocatori di complemento, come l'ottimo difensore Cioni, che però danno forza al gruppo. 

Una squadra che non molla mai, aggressiva anche quando si trova sotto: dovremo essere bravi a essere altrettanto fisici e lucidi per spuntarla. 
E' vero che conti alla mano gli avversari di domani segnano 10 punti di media in meno e ne subiscono 10 di più quando sono in trasferta, ma questo non deve farci abbassare la guardia. Mi attendo una grande mano dal nostro pubblico: ci manca davvero molto il poter giocare in casa e il calore del nostro tifo". 

Nella foto uno degli allenamenti della settimana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: