Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
34ª edizione della Maratonina città di Pistoia

19/3/2023 - 19:22

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

Vittoria per Ibaruta Olivier della società U.S. Quercia Trentingrana, primo assoluto al traguardo in 1h 04’33, che ha staccato notevolmente Mutunga Myrka Patrick, giunto secondo con il tempo di 1h08’03’02. Conclude il podio Curovich Adriano della Atletica Vinci con 1h11’49.

Favolosa prestazione della prima donna assoluta Mukandanga  Clementine del Team Landucci che, con il tempo di 1h 10’58 è giunta al traguardo seconda assoluta, abbondantemente prima della compagna di squadra Chepkemboi Cheroben Emily seconda con 1h15’32 e di Parducci Alice del GP Parco Apuane giunta terza con 1h27’02.

Per quanto riguarda la classifica degli uomini veterani, vittoria di Dibra Andi, del GP Parco Alpi Apuane,  secondo classificato Davini Giorgio della stessa società e terzo Orsolini Alessandro della Marciatori Antraccoli, mentre per le donne veterane il primo posto se lo è aggiudicato Ghiardi Catia della stessa società apuana, seconda l’atleta di casa Bargiacchi Stefania della ASCD Silvano Fedi terza Pieroni Roberta della Orecchiella Garfagnana.

Tra i veterani argento primo classificato Burchi Giuliano de La Stanca Valenzatico, secondo Il Osimanti Marco della società protagonista dei podi di questa edizione della Maratonina, la GP Parco Apuane, terzo Sabatini Rinaldo della Dil. Run…dagi 

Chiudiamo la classifica con il podio dei veterani oro, con vittoria di Olivari Franco, GS Orecchiella Garfagnana, seguono gli atleti pistoiesi Mei Roberto, secondo, e Gelli Sergio terzo, entrambi della ASCD Silvano Fedi.

Tanti premi per atleti e società, come di consueto per questa bella manifestazione che anche quest’anno ha portato lustro alla città, con circa 450 atleti classificati oltre a tantissimi partecipanti alla ludico motoria.

Gli organizzatori ringraziano tutte le forze in campo che hanno permesso la riuscita dell’evento, le amministrazioni comunale e provinciale di Pistoia per i patrocini e le compartecipazioni, il patrocinio del Coni Toscana, le varie associazioni e sponsor, ed i tanti volontari e appuntamento al prossimo anno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: