Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
34ª edizione della Maratonina città di Pistoia

19/3/2023 - 19:22

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

Vittoria per Ibaruta Olivier della società U.S. Quercia Trentingrana, primo assoluto al traguardo in 1h 04’33, che ha staccato notevolmente Mutunga Myrka Patrick, giunto secondo con il tempo di 1h08’03’02. Conclude il podio Curovich Adriano della Atletica Vinci con 1h11’49.

Favolosa prestazione della prima donna assoluta Mukandanga  Clementine del Team Landucci che, con il tempo di 1h 10’58 è giunta al traguardo seconda assoluta, abbondantemente prima della compagna di squadra Chepkemboi Cheroben Emily seconda con 1h15’32 e di Parducci Alice del GP Parco Apuane giunta terza con 1h27’02.

Per quanto riguarda la classifica degli uomini veterani, vittoria di Dibra Andi, del GP Parco Alpi Apuane,  secondo classificato Davini Giorgio della stessa società e terzo Orsolini Alessandro della Marciatori Antraccoli, mentre per le donne veterane il primo posto se lo è aggiudicato Ghiardi Catia della stessa società apuana, seconda l’atleta di casa Bargiacchi Stefania della ASCD Silvano Fedi terza Pieroni Roberta della Orecchiella Garfagnana.

Tra i veterani argento primo classificato Burchi Giuliano de La Stanca Valenzatico, secondo Il Osimanti Marco della società protagonista dei podi di questa edizione della Maratonina, la GP Parco Apuane, terzo Sabatini Rinaldo della Dil. Run…dagi 

Chiudiamo la classifica con il podio dei veterani oro, con vittoria di Olivari Franco, GS Orecchiella Garfagnana, seguono gli atleti pistoiesi Mei Roberto, secondo, e Gelli Sergio terzo, entrambi della ASCD Silvano Fedi.

Tanti premi per atleti e società, come di consueto per questa bella manifestazione che anche quest’anno ha portato lustro alla città, con circa 450 atleti classificati oltre a tantissimi partecipanti alla ludico motoria.

Gli organizzatori ringraziano tutte le forze in campo che hanno permesso la riuscita dell’evento, le amministrazioni comunale e provinciale di Pistoia per i patrocini e le compartecipazioni, il patrocinio del Coni Toscana, le varie associazioni e sponsor, ed i tanti volontari e appuntamento al prossimo anno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: