Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Gioielleria Mancini, sconfitta bruciante all’overtime

13/2/2023 - 10:00

Importante sfida salvezza al PalAvenza di Carrara dove la Gioielleria Mancini affronta i locali del Centro Minibasket Carrara.

 

La cronaca della partita

Borghini e Loni segnano subito un 4-0 per Carrara a cui risponde Bellini in entrata. Navicelli va a canestro poi Bellini dalla lunetta per il primo vantaggio monsummanese. Borghini e Lomi riportano in vantaggio i biancoblu ma Chiti impatta da tre. È sfida di tiri da tre prima Lomi a cui risponde Bellini. Botta e risposta fra le due squadre poi Pipolo colpisce da tre ma Tesi è infallibile dalla lunetta e infila i tre tiri liberi concessi per fallo subito su tiro da tre. Suriano e Viola allungano per Carrara ma Tesi infila la bomba. Ancora Soriano che si muove bene nel pitturato e va a segno ma Lepori non ci sta e segna sulla sirena fissando il risultato sul 24-22 alla fine del primo periodo.

 

Soriano inaugura il secondo periodo con quattro punti, risponde Soriani dalla media ma Carrara si riporta a +6 con Fiaschi. Maccione dalla media ma Viola colpisce da tre. Chiti e Soriani accorciano per i monsummanesi ma Viola colpisce nuovamente da tre. Questa volta Soriani risponde con la stessa moneta, Carrara non molla ma Soriani risponde dalla media. Bellini riporta in vantaggio i suoi con una bomba. I liberi di Pipolo fissano il risultato sul 42-41 a metà tempo.

 

Bellini apre il terzo periodo poi Navicelli in entrata ma Pipolo risponde dalla media e Loni riporta in vantaggio Carrara. Si va sull’altalena con i vantaggi che si alternano. Una bomba di Navicelli e un piazzato di Chiti danno il +4 ai ciabattini ma è ancora Viola da tre a rianimare i suoi. Bellini piazza la bomba, Pipolo risponde ma Calderaro va a segno. La partita è vibrante, va a segno Borghini poi Pipolo da tre per il nuovo vantaggio biancoblu. Calderaro va a segno ma Pipolo colpisce nuovamente da tre. Monsummano si riporta avanti ma Viola colpisce nuovamente da tre. Calderaro impatta sulla sirena per il 64-64 a fine terzo quarto.

 

Giusti apre l’ultimo quarto, passano due minuti di caos poi Soriani ruba palla e vola in contropiede subendo anche fallo. Soriano rompe il buon momento blu amaranto poi Loni riporta Carrara a -1. Calderaro piazza la bomba poi Maccione da un assist al bacio a Navicelli che non sbaglia per il +6 monsummanese a meno di 4’ dal termine. Soriano accorcia poi Loni dalla lunetta per il -2. Ancora Soriano e la partita è di nuovo in parità. Calderaro va a segno ma Fiaschi infila la bomba a 28” dal termine per il 77-76. Maccione subisce fallo a 16” dal termine ma fa solo uno su due. Palla in mano a Carrara ma il tiro di Pipolo non va e si va al supplementare.

 

Fiaschi va subito a canestro a cui risponde Soriani. Lo stesso Soriani riporta in vantaggio i blu-amaranto dalla lunetta mentre Fiaschi fa solo uno su due. Pipolo dalla lunetta riporta in vantaggio i suoi a 1’33” dal termine poi Loni porta Carrara sul +3 a 1’05” dal termine. Maccione dalla lunetta fa uno su due, mentre Loni va a canestro. Tesi subisce fallo su tiro da tre, non sbaglia e riporta Monsummano a -1 a 16” dal termine. Viola infila un libero e Carrara ha palla in mano, si ricorre al fallo sistematico, Loni fa uno su due, 88-85. Monsummano ha palla in mano ma Carrara fa fallo, Navicelli fa solo uno su due. Loni invece infila i liberi che significano vittoria. 90-86 il risultato finale.

 

La Gioielleria Mancini gioca complessivamente una buona partita con ritmi serrati e buone percentuali di tiro, peccato per la poca lucidità nei momenti decisivi. La sconfitta brucia, soprattutto perchè maturata contro una diretta concorrente alla salvezza. Al danno si aggiunge anche la beffa, i monsummanesi perdono nuovamente Bellini per infortunio che sarà valutato nelle prossime ore.

 

CMC Carrara 90 Gioielleria Mancini 86

Parziali: 24-22; 42-41; 64-64, 77-77

CMC Carrara: Viola 16, Nicoli, Soriano 16, Loni 21, Fiaschi 8, Mancini, Borghini 6, De Angeli, Cirillo 2, Melegari 4, Pipolo 17, Sessa. All.: Bertieri

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 11, Navicelli 16, Chiti 10, Tesi 9, Maccione 4, Bellini 15, Vettori 1, Soriani 15, Giusti 2, Lepori 2. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: