Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Giorno del ricordo, una mostra fotografica e un film a Casalguidi

9/2/2023 - 10:48

L'amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese ha organizzato una serie di eventi per celebrare il Giorno del ricordo, istituito il 30 marzo del 2004 per onorare, ogni 10 febbraio, la memoria delle vittime degli eventi bellici che caratterizzarono il confine orientale dopo l'Armistizio dell'8 settembre del 1943.


Da questa data, iniziò una sistematica "pulizia etnica" della popolazione italiana, su cui si accanivano i sentimenti di rivalsa dei partigiani yugoslavi. Moltissimi italiani trovarono la morte nelle cavità carsiche (foibe), ove gli occupanti slavi li gettarono senza pietà. In migliaia iniziarono poi un esodo dall' Istria, da Fiume e dalla Dalmazia che durò per tutto il primo dopoguerra.


Quest'anno, in collaborazione con il Comitato "10 febbraio" di Pistoia,che cura nella nostra provincia questa ricorrenza,  l'amministrazione comunale ha organizzato per sabato 11 febbraio a partire dalle 16,30 e fino alle 18,30 presso la Sala consiliare di Casalguidi, un'esposizione fotografica temporanea che avrà per tema i tragici eventi oggetto della ricorrenza. Verrà inoltre proiettato il film "Red Land, rosso d' Istria", con regia di Maximiliano Hernando Bruno, prodotto da Venice film in collaborazione con Rai Cinema.


L'opera narra i terribili avvenimenti che si svolsero in Istria, nella Dalmazia e nella Venezia Giulia e che videro il martirio di tanti italiani e italiane, fra cui la studentessa Norma Cossetto, violentata dai partigiani slavi e poi uccisa e gettata nella foiba di Antignana.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: