Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Fondazione delle comunità pistoiesi per uno sviluppo umano sostenibile: al via gli incontri

2/2/2023 - 11:40

Giovedì 19 gennaio è stata costituita ufficialmente la Fondazione delle comunità pistoiesi, un nuovo strumento al servizio dei territori per generare sviluppo umano sostenibile.
 
"Un sogno che diventa realtà dopo anni di intenso lavoro. Queste firme hanno il sapore di un traguardo, ma la verità è che sono solo l’inizio dell’avventura. La strada vera comincia oggi, da qui, insieme. Avanti tutta!", si legge in una nota.
 
La Fondazione delle comunità pistoiesi nasce per sviluppare la coesione sociale dei nostri territori e per promuovere un’economia di fraternità. Si tratta di un nuovo strumento per generare sviluppo umano sostenibile sui territori, e rendere le comunità capaci di costruire risposte che mettano al centro le persone e i loro desideri.


Coinvolgendo cittadini, enti del terzo settore, imprese, centri di ricerca e università, la Fondazione ha il compito di elaborare strategie di medio/lungo periodo per convogliare risorse e competenze su attività ad alto impatto sociale.
 
Un primo passo per realizzare tutto questo sono i laboratori di comunità e di ambito, in programma a partire dal 4 febbraio.
 
Sei incontri, organizzati su tutto il territorio della provincia di Pistoia, in cui i membri delle comunità sono chiamati a dare il proprio contributo di esperienza e idee, e a mettere a disposizione talenti, risorse e progettualità. Istituzioni, associazioni, imprese, privati cittadini: tutti possono partecipare ai laboratori previa iscrizione tramite l’apposito modulo online.
 
Questi gli appuntamenti:

Sabato 4 febbraio – Valdinievole ovest: aala conferenze Pubblica Assistenza Avis, Via Martiri del 16 marzo 1978, Borgo a Buggiano
Sabato 11 febbraio – Montagna: aala A. Baccarini, piazza Matteotti 63/67, San Marcello
Sabato 18 febbraio – Valdinievole est: sede Auser, Via Bonamici 13, Pieve a Nievole
Sabato 25 febbraio – Piana pistoiese: Ics B. da Montemagno, plesso scuola media Dante Alighieri, Via Petrarca, Quarrata
Sabato 11 marzo – Pistoia – Fondazione Caript, Via de’ Rossi 26, Pistoia –posti esauriti
Sabato 18 marzo – Pistoia – Fondazione Caript, Via de’ Rossi 26, Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: