Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Due milioni per sistemare il centro: si farà anche la pista ciclabile

15/3/2011 - 8:04

MONTECATINI
Il Comune spenderà circa due milioni di euro per sistemare l'area centrale della città, sulla base di un progetto che l'amministrazione sta predisponendo con gli uffici tecnici della Provincia. La notizia è stata data nei giorni scorsi durante il consiglio comunale dal capogruppo del Pd Franco Pazzaglini.

Il progetto riguarda corso Roma, dal tratto che fa angolo con via Balducci, piazza del Popolo e corso Matteotti, fino all’angolo con via Toti. Il progetto toccherà anche via Cavallotti e, successivamente, viale Verdi, viale IV novembre, via Don Minzoni e via San Martino.

Con queste intervento, le strade e i marciapiedi saranno poste alla stessa altezza. E' prevista anche la realizzazione di un primo tratto di pista ciclabile. Partirà dalla stazione ferroviaria in piazza Italia, e correrà lungo la strada, dopo aver superato il Garage del Rosso e largo Kennedy rientrerà di nuovo in corso Matteotti, passerà da piazza del Popolo, per poi arrivare fino al San Francisco. La careggiata, il marciapiede e la pista ciclabile, saranno differenziati da strisce colorate. Anche in corso Roma la strada e i marciapiedi saranno collocati alla stessa altezza.

In piazza del Popolo è previsto un intervento nella parte di proprietà dell'amministrazione, davanti alla chiesa. Una parte dei lavori dovrebbe partire prima di Natale. Per quanto riguarda gli interventi sul viale Verdi, si conta sui finanziamenti che dovrebbero arrivare per il mondiale di ciclismo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2011 - 18:57

AUTORE:
Pista ciclabile

Se ci sono i soldi,le buche che ci sono in varie strade di Montecatini richiederebbero una maggiore attenzione da parte dell'amministrazione.L'idea di dover fare una pista ciclabile alla stessa altezza dei marciapiedi e della strada,immagino con grossa soddisfazione dei pedoni,in centro la trovo a dir poco fuori dal mondo,come fà una persona sana a fare codeste pedalate proprio in un centro dove ci sono auto in contemporanea senza inalare un bella quantità di piombo(polveri sottili) dovuto ai tubi di scaricoi auto.Fate Voi.

15/3/2011 - 18:45

AUTORE:
Luciano

voglio ringraziare PAZZAGLINI per l'impegno e per il progetto
lo vedrei bene assessore ai lavori pubblici
Luciano
un attento lettore

15/3/2011 - 11:43

AUTORE:
bici

Sono contenta,speriamo che il progetto inizi davvero.
Sono una ciclista per necessità,ma anche per hobby:spesso vado da Viareggio al Forte percorrendo la pista ciclabile.Sono km di piacevole passeggiata...ops pedalata!A montecatini sarebbe un piccolo tratto ma...basta cominciare!