Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 15/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In pochi sono venuti a conoscenza a tutt'oggi del referendum consultivo per cancellare le macro Asl e riportare la sanità a livello provinciale affinché i servizi restino sul territorio. Come abbiamo .....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

TAEKWONDO

Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Trasporti, Capecchi (FdI): “Raddoppio Pistoia-Lucca, Trenitalia ha confermato il rispetto dei tempi”

25/1/2023 - 17:36

“In commissione trasporti Trenitalia ha confermato il rispetto dei tempi per il raddoppio ferroviario Pistoa-Lucca: raddoppio Pistoia-Montecatini entro il 2024 e il raddoppio Pescia-Lucca nel 2026”, dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, vicepresidente della commissione trasporti, dopo l’audizione stamani in commissione di Trenitalia e Rfi.


“Per l’attraversamento di Montecatini ho chiesto di affrontare la questione con grande delicatezza perché la linea attraversa la città e di rimettere in primo piano la sistemazione della stazione che dovrebbe rientrare tra le 38 su cui Rfi ha promesso di intervenire al più presto, così da garantire un punto di riferimento per i turisti essendo Montecatini un hub da 12mila posti letto - sottolinea Capecchi -. Sembra sia stata trovata la soluzione per ripartire con i lavori sul Serravalle, abbiamo chiesto attenzione sugli espropri e sulle opere compensative idrauliche molto impattanti sul territorio. Abbiamo anche chiesto che Rfi confermi e dia il via al più presto alle opere compensative nel comune di Pistoia, rappresentate dal parcheggio scambiatore e dagli interventi per la viabilità”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2023 - 21:38

AUTORE:
Max

Settimana scorsa, prima giornata di freddo invernale (zero gradi, non meno venti): ritardi ben oltre il solito e cancellazioni.
Bisognerebbe che prima di pensare al raddoppio pensassero a risolvere ben altri problemi, che non dipendono certo dal binario unico!

26/1/2023 - 17:44

AUTORE:
Andrea

Gentile consigliere regionale, come minimo, ci vuole un bel coraggio - per non dire altro - a parlare di "rispetto dei tempi"... come qualcuno ha giustamente scritto prima di me, la tratta raddoppiata - solo da Pistoia a Montecatini eh, non sia mai di progettare ed eseguire il raddoppio fino a Lucca - doveva essere pronta per il mese di DICEMBRE 2019... gli unici contenti di questa situazione, penso io, sono le ditte che hanno i cantieri aperti, non penso aggratisse, almeno 4 anni in più... tanto paga Pantalone.

26/1/2023 - 13:15

AUTORE:
Alfredo Amami

Solamente propaganda politica MHA:::::?

26/1/2023 - 10:21

AUTORE:
Massimo

Non riesco a capire come faranno per attraversare l'abitato di Montecatini.
Che vadano a vedere quel che è stato fatto alla Pieve...

25/1/2023 - 20:35

AUTORE:
Luciano

Rispetto dei tempi ????
Ma da che pianeta venite????
Doveva essere terminata nel 2019