Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.
Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Nonostante il caldo di Ferragosto e le difficoltà altimetriche della gara un buon numero di podisti e venuta a correre l’edizione numero 16 della "Scarpinata del Fattucchio-Memorial Piero Nesti".
Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, interviene sulla vicenda dei disagi ai pendolari sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Viareggio con un post sulla sua pagina Facebook.
«Sono stato contattato da diversi pendolari della tratta Firenze-Viareggio circa i disagi che stanno riscontrando nell'organizzazione dei bus sostitutivi necessari a causa dell’interruzione della linea tra le stazioni di Pistoia e Montecatini Terme per i lavori del raddoppio ferroviario.
Le problematiche denunciate sono molto serie e rilevanti e proprio per questo mi sono attivato con l’assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture, Stefano Baccelli, affinché intervenga prontamente con Trenitalia per migliorare l’organizzazione di questo servizio. Occorre intervenire subito.
L’ssessore Baccelli, che ringrazio, mi ha assicurato che si è già attivato per sollecitare Trenitalia a rimediare il prima possibile a queste problematiche. Da parte mia continuerò a seguire l’evoluzione della questione, interfacciandomi con l’assessore, affinché venga posto rimedio il prima possibile.
Invito gli utenti del servizio a tenermi informato sulla situazione anche tramite i miei canali social. È molto utile avere riscontri immediati dai pendolari».
“Ancora intoppi nei lavori al raddoppio ferroviario nella tratta Lucca-Pistoia. Oggi i residenti di Masotti mi hanno contatto per riferirmi che si sono visti tranciare il tubo del gas, l'incidente ha creato allarmismo tanto da dover richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Inoltre i cittadini di Masotti aspettano ancora di ricevere spiegazioni sulla posa dei binari vicino alle proprie abitazioni. Una soluzione che va a restringere la carreggiata stradale e che impedisce la possibilità di manovra ai mezzi di soccorso. Ma a destare la maggior preoccupazione negli abitanti sono le barriere anti-rumore che li priverebbe di aria e luce nelle proprie case, come hanno spiegato e richiesto in più occasioni alle istituzioni ma senza tuttavia ottenere risposta. Come nel caso dell'assessore regionale Baccelli che i cittadini attendono di ricevere in occasione di un sopralluogo”.
È quanto afferma il consigliere regionale FdI e vicepresidente della commissione infrastrutture Alessandro Capecchi che ha depositato una interrogazione in merito allo stop ai lavori di raddoppio all’altezza della galleria di Serravalle e sulla realizzazione dei binari a ridosso delle abitazioni in località Masotti, nel comune di Serravalle Pistoiese.
“Tanto per cambiare - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - solitamente quando ci sono degli interventi su una tratta ferroviaria, a rimetterci sono i pendolari che rischiano di arrivare tardi sul posto di lavoro.”
“Ci riferiamo, stante le lamentele - prosegue il consigliere - a quanto sta accadendo sulla linea Montecatini-Pistoia, interrotta fino ai primi di settembre per i lavori relativi al raddoppio della ferrovia.”
“Non mettiamo in discussione i cantieri - precisa l’esponente leghista - ma una scelta palesemente sbagliata, almeno a detta degli utenti, riguardo agli orari in cui sono stati programmati i bus sostitutivi.”
“Pare, infatti - sottolinea la rappresentante della Lega - che vi sia un vero e proprio “assalto” agli autobus, con tutte le inevitabili conseguenze.”
“Confidiamo, dunque - insiste Bartolini - che il gestore venga immediatamente incontro alle naturali esigenze della clientela; in caso contrario, interpelleremo direttamente l’assessore ai trasporti, affinchè faccia le dovute pressioni con chi di dovere".
INSERISCI IL TUO COMMENTO