Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Vicofaro una giornata della solidarietà e della resistenza

16/12/2022 - 12:14

L'Assemblea antirazzista antifascista presenta una sua iniziativa.

 

"Nel momento storico e politico attuale, in cui sembrano prevalere nella società l’indifferenza e la disumanità e nella politica dominante l’inadempienza e la cancellazione del diritto di asilo arrivando perfino alla criminalizzazione di chi salva e di chi accoglie i migranti in pericolo e nel bisogno, vogliamo ribadireche l’emergenza legata all’immigrazione non è prodotta certo da chi cerca di sopperire generosamente, con le sue modeste risorse e con l’aiuto dei volontari e della comunità, alle mancanze e alle inefficienze delle istituzioni, ma da una legislazione inadeguata e inefficace e da provvedimenti disumani. 

 

Don Massimo Biancalani – diventato ormai oggetto di una vera e propria persecuzione anche giudiziaria - con le sue comunità e con i collaboratori hacercato con ogni sforzo di rispondere alla necessità di accogliere da oltre sei anni, offrendo servizi importanti e fondamentali per la persona, nelle strutture delle chiese di Ramini e di Vicofaro centinaia di migranti – comprese famiglie con bambini e migranti con elevate fragilità – che altrimenti sarebbero stati lasciati sulla strada.


Crediamo che solo un'accoglienza che assicura dignità e rispetto dei diritti può tenere lontani i giovani profughi dall’illegalità e dalla criminalità e favorire il dialogo costruttivo con la popolazione locale, producendo relazioni di prossimità positive al posto di indifferenza e razzismo.


Le varie autorità politiche preposte alle istituzioni – alle quali ci rivolgiamo inutilmente da anni - si assumano le lororesponsabilità, facendola finita con la propaganda e mettendo in atto soluzioni e progetti concreti di accoglienza per avviare percorsi di autonomia e di cittadinanza! Ricordiamo che i migranti non sono degli invisibili, ma una pluralità di individui che hanno invece un volto, un nome una storia, un sogno.

 
Per una solidarietà concreta con i migranti, domenica 18 dicembre dalle 15,30 alle 19 viene organizzata nella chiesa di Vicofaro una Giornata della solidarietà e della resistenza con raccolta di alimenti, coperte e indumenti invernali.  Vogliamo riaffermare con questa iniziativa il fondamentale valore dell'accoglienza, dell'incontro con l'altro, rifiutando  muri tra "noi" e "gli altri". Accogliere rende umani, tutti".

Fonte: Assemblea permanente antifascista antirazzista Vicofaro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: