Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".
MONTECATINI - Il Comune acquisterà per 1,5 milioni di euro lo stabilimento Torretta (e non le Tamerici, come inizialmente previsto), di proprietà delle Terme. Da tempo si parlava di un possibile intervento da parte dell’amministrazione comunale nel progetto che ha l’obiettivo di “salvare” le Terme da un possibile fallimento. Un pool di banche creditrici (per una cifra che si aggira in totale attorno ai 27 milioni di euro) e il collegio dei revisori hanno infatti presentato lo scorso agosto istanza di liquidazione giudiziale verso le Terme Spa. Il Tribunale di Pistoia ha poi concesso 60 giorni di tempo (la scadenza è prevista per il 9 dicembre) alla società per presentare un piano di concordato e di risanamento. E la decisione del Comune di acquistare lo stabilimento Torretta – assieme a un simile intervento da parte della Regione, che acquisirebbe il Tettuccio, il Regina e l'Excelsior, seppure ancora non sia stato fatto alcun atto concreto in tal senso – si inserisce proprio in questo percorso.
E’ stato il presidente del consiglio comunale Giovanni Spadoni a comunicare la decisione della giunta montecatinese ieri durante la riunione dei capigruppo. Ora si attende, come primo passo, il via libera da parte del consiglio comunale, che è stato convocato per il 28 novembre e che al punto 8 dell’ordine del giorno recita: “Complesso denominato Terme Torretta – Acquisizione”.
L’ex stabilimento Torretta e il suo grande parco sono da tempo in disuso.