Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Per permettere a Publiacqua di eseguire lavori di scavo per la realizzazione del collettore fognario e sostituzione della condotta idrica Nespolo-Le Querci, dal 31 ottobre in via Pratese e via del Girone sono previste modifiche alla viabilità.
Nello specifico, da lunedì 31 ottobre al 14 novembre, in via del Girone (all’intersezione con via Pratese) saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito. In via Pratese (nel tratto in prossimità dell’intersezione con via del Girone, tra i civici 469 e 473) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il traffico parzialmente deviato sulla porzione di carreggiata rimasta libera, mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato con impianto semaforico; i pedoni potranno passare lungo percorsi protetti.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Lunedì 31 ottobre, dalle ore 9 alle 14, il raccordo autostradale (rampa di uscita Pistoia sud in direzione sud, cioè dalla montagna verso l’ospedale) sarà in vigore il divieto di transito.
Il provvedimento è necessario per la sostituzione dell’attenuatore d’urto, danneggiato in seguito a un incidente stradale.
Compatibilmente all’esecuzione dell’intervento, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza.