Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Si apre la stagione 2022-23 dei "Venerdì del cinema palestinese"

12/10/2022 - 11:02

Venerdì 14 ottobre a Pistoia, presso il circolo Arci Garibaldi – corso Gramsci, 52 riprende, per il dodicesimo anno consecutivo, il ciclo “I venerdì del cinema palestinese” promosso dal comitato pistoiese per la Palestina in collaborazione con il circolo Garibaldi.


La stagione 2022-2023 si apre con l’incontro alle ore 21 con l’attivista Giuseppe Di Michele della delegazione del Gaza Freestyle.


Prima dell’incontro, è organizzata un’apericena italo-palestinese (ore 20, 12€– 8€ per studenti e disoccupati).
 
A Gaza, la sottile striscia di terra palestinese tra Israele e il Mar Mediterraneo, si combatte ogni giorno una guerra silenziosa- parallela ma inversa, rispetto a quella che sta affrontando il paese- portata avanti dai numerosi giovani che vivono in quella regione, stanchi e desiderosi di costruirsi un futuro. Schiacciata da un integralismo religioso che nulla vuole vedere e nulla vuole sentire, Gaza rappresenta uno di quei luoghi del mondo in cui le nuove generazioni devono lottare ogni giorno per farsi ascoltare, rivendicando i propri diritti non solo come cittadini, ma anche come esseri umani.

 

Fondata dal centro sociale milanese Lambretta, dal 2014 Gaza Freestyle propone attività ai giovani che vivono nella regione, con l’obiettivo di creare un luogo di ricreazione e associazione di idee, nonché di uguaglianza e rispetto reciproco. Giuseppe ci racconterà il suo viaggio con il gruppo Gaza Freestyle che con il suo lavoro supporta le idee di libertà e resistenza del popolo palestinese, praticando attività di scambio culturale, dibattito, sport e pratica mutualistica.Il ricavato andrà a finanziare le attività dell'asilo di Beit Reema che garantisce accoglienza e istruzione ai bambini palestinesi in una realtà in cui l’educazione primaria non è finanziata dallo Stato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: