Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Kursaal, Fanucci e Rastelli (Iv): "Parcheggi per legge a uso pubblico sono... chiusi!"

6/10/2022 - 16:49

Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli (Italia Viva) presentano una interrogazione urgente sui parcheggi del Kursaal.

"In considerazione della chiusura perentoria, non giustificata né giustificabile, da parte della società Monaco Srl, dei parcheggi a uso pubblico al terzo piano interrato del Kursaal. 

Oggi la città è stata privata di 100 posti auto a uso pubblico e nessuno, almeno prima di questa interrogazione, ha sollevato il problema. Noi lo consideriamo un grave danno per la città e non intendiamo soprassedere. 

Pertanto, si chiede all’amministrazione comunale di intervenire con tutti gli strumenti in suo possesso per far rispettare la legge e gli accordi in essere tra Comune e la proprietà del parcheggio (la società Monaco Srl). 

Vale la pena ricordare che la convenzione oggi in vigore dispone l’obbligatorietà per la società Monaco Srl di garantire l’uso pubblico dei parcheggi al terzo piano interrato, in pieno centro, con accesso in viale Puccini, al servizio di tutti i servizi alberghieri, turistici, direzionali e residenziali del centro cittadino. 

Nella convenzione allegata si legge: “…la porzione del terzo piano interrato, già oggetto di obbligo di cessione gratuita a favore dell’amministrazione comunale sulla base della convenzione stipulata il 3 giugno 1999, rimarrà nella piena piena proprietà e disponibilità della società Monaco SRL per essere adibita a parcheggi o posti auto. Il tutto secondo la soluzione progettuale e la disposizione dei parcheggi ad uso pubblico…al fine di una più corretta e razionale utilizzazione degli stessi…il tutto…si intende fermo restando il numero complessivo dei parcheggi vincolati all’uso pubblico”

Con un meritorio impegno, l’amministrazione comunale a guida del sindaco Bellandi, nel corso del suo primo mandato, era riuscita a far rispettare la convenzione (vigente oggi come allora) e a far aprire il parcheggio al terzo piano interrato. Fino al 1 ottobre 2022, data funesta, nella quale la società Monaco Srl ha chiuso solo i parcheggi ad uso pubblico.  

Lo ribadiamo: oggi purtroppo, senza spiegazione alcuna, il parcheggio a uso pubblico al terzo piano interrato è stato chiuso/sbarrato/interdetto.


Ad aggravare la situazione per il Comune il fatto che i parcheggi privati al primo e al secondo piano interrato siano regolarmente aperti e funzionanti (fortunatamente). Ciò dimostra che il parcheggio e la struttura nel suo complesso sono accessibili e fruibili, in sicurezza, da chiunque ne manifesti la necessità. 

Ciò che si ritiene inaccettabile è la discriminazione verso il pubblico - garantita, ma solo sulla carta, dalla convenzione stipulata dal Comune di Montecatini Terme - che impedisce l’utilizzo del parcheggio alla nostra comunità locale e ai nostri turisti e curisti. 

Considerato quanto affrontato in premessa, con la presente, si interroga il sindaco per sapere se, come e quando intende intervenire per ripristinare la legalità e veder garantiti i propri diritti e quelli dei suoi concittadini. 

Inoltre, si chiede se intende procedere con la richiesta danni nei confronti della società Monaco Srl per il mancato rispetto della convenzione e il grave danno arrecato alla cittadinanza con la chiusura immotivata del parcheggio al terzo piano interrato del Kursaal".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: