Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Immobili fatiscenti, Fanucci e Rastelli (Iv): "C'è rischio per incolumità pubblica"

10/11/2022 - 13:18

MONTECATINI - Sono tanti, troppi, gli immobili di proprietà privata a Montecatini Terme in stato di degrado e abbandono e a rischio per l'incolumità pubblica. Lo denunciano in un'interrogazione urgente i consiglieri comunali di Italia Viva, Gianna Rastelli e Edoardo Fanucci, che chiedono al Comune come intende intervenire.

 

I casi più eclatanti sono l'ex cinema Adriano e i locali attigui all'ex caserma dei vigili del fuoco e locali attigui. "Tenuto conto della condivisibile volontà espressa dall’amministrazione di 'eliminare il brutto, per far risorgere il bello' e in considerazione dell’art 30 del codice della strada che impone sanzioni, anche gravi, ai proprietari che omettono opere di manutenzione necessarie a non compromettere l’incolumità pubblica - scrivono i due esponenti di Italia Viva - si chiede all’amministrazione comunale il numero esatto di multe emesse, in base al sopra richiamato art 30 del codice delle strada, dal giorno di insediamento di questa amministrazione comunale a oggi".

 

I due consiglieri ricordano poi il risultato della loro sollecitazione nei confronti di tutte le autorità competenti dell’immobile fatiscente all’angolo tra via Bovio e Viale della Libertà "che ha portato ad un intervento dei Vigili del Fuoco, mossi dal Prefetto e, successivamente, alla messa in sicurezza dell’immobile da parte della proprietà. In quella occasione – concludono Fanucci e Rastelli - il Comune emise o meno una sanzione in base all’art 30 del codice della strada?".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/11/2022 - 12:47

AUTORE:
Bibi

Ma i bagnaioli vivono tutti nelle ville in collina e per le loro necessità mandano i loro collaboratori domestici in centro ?
Quanti bagnaioli non si sono nemmeno accorto di quello che non va ?

Ora che la stampa fanucciana ha ripreso l eroico intervento dell'ex pd, probabilmente e bonariamente , si è deciso di mandare un paio di operai a fare finta di risolvere un problema .

Queste sono manovre di un politico che giovanissimo aveva iniziato una brillante carriera politica, poi stoppata da una mancata riconferma , e che lo porto' a saltare sul carro di Renzi .
Errore strategico che poi lo ha lasciato a piedi per la seconda volta .
La platea plaudente che tifa per Fanucci , vede in lui un perfetto amministratore innamorato del bene della propria città e ne esalta anche gli sternuti .

Ma se vi garba tanto, fatelo sindaco , almeno il nostro eroe avrà un posto di comando anche se di valenza ridottissima rispetto alle aspirazioni .
Se l opposizione non fa interrogazioni segnalando inadempienze della maggioranza , cos altro dovrebbe fare ?

13/11/2022 - 10:34

AUTORE:
Roberto Romoli

Questo giornale non pubblica i commenti, mia moglie ha scritto un commento per protestare di fronte allo schifo del cinema Adriano (sostenendo la battaglia doverosa di Fanucci) è non è stata pubblicata. Sono molto deluso e ci metto la faccia.
Roberto Romoli

12/11/2022 - 8:53

AUTORE:
Maria

Grazie a fanucci stanno ripulendo tutto in Corso Roma. Non volevo credere ai miei occhi, c’era un sudicio pazzesco. Sono commossa!

12/11/2022 - 7:40

AUTORE:
Giulia Romani

Ieri pomeriggio non potevo credere ai miei occhi. Dopo 20 anni i proprietari dell’eco mostro accanto la caserma dei vigili del fuoco hanno ripulito tutto!
Fanucci ha colpito nel segno con la sua interrogazione, lo voglio ringraziare a nome dei tanti abitanti di viale Dante Alighieri che, come me, gli hanno dato fiducia alle elezioni. Un bravo ragazzo sempre disponibile e sorridente.
Giulia Romani

12/11/2022 - 0:13

AUTORE:
Yale

Per il signor Giacomo che vede in Fanucci il San Giorgio che combatte eroicamente contro il Drago sindaco !

Ma veramente firmare una interrogazione , oltretutto mal congegnata , è a Montecatini un atto eroico degno di eterna riconoscenza ?
Non vorrei contraddirla nello sfruttare il giudizio che da di se stesso come non ....ma mi permetta di educatamente dubitare .

12/11/2022 - 0:03

AUTORE:
Bibi

Leggo Ventavoli , elettore deluso del voto dato all attuale Sindaco .
Si potrebbe anche dire : ti serva di lezione !

Ho letto sul sito ufficiale del comune , che il signor Sindaco riceve su appuntamento .
Probabilmente la sua segreteria , filtra le richieste e valuta di fissare un incontro o meno a seconda della argomento proposto .

Ma poi perché parlare proprio col sindaco per un problema dei vari responsabili della amministrazione , sia politici che amministrativi ?
Alla fine , si segnala quello che si vede come problema ,magari corredandolo con foto , e si protocolla .
Se la richiesta soddisfa gli estremi di legge che prevedono l obbligatorietà della risposta (solo se esiste un interesse diretto ) nei trenta giorni leggerà che la segnalazione è stata ricevuta e che ringraziamo .
Se la risposta non è dovuta , esiste il silenzio dissenso .
In sostanza , caro Ventavoli , impara per il futuro a scegliere bene ..
Chi è causa del suo mal ..
Per San Fanucci , dice dice ma poi ....

11/11/2022 - 17:28

AUTORE:
Giacomo

Ormai sono vecchio, ma non rintronato. Prendersi la responsabilità di combattere battaglie complicate non è da tutti. Fanucci ha questa dote: il coraggio.
Provo affetto nei suoi confronti è vero, l'ho visto crescere. Ma è bravo e competente. Sono con lui,
Giacomo, comitato sud sud, vecchio montecatinese DOC

11/11/2022 - 14:50

AUTORE:
Luigino Giannini Montevatini

Ma veramente a Montecatini quelli che hanno eletto il sindaco sono tutti grezzi e disattenti e quelli sconfitti sono sensibili al problema degli abbandoni ?

Fanucci "razzola " a Montecatini da sempre ed ora che è opposizione e non ha realizzato il suo sogno romano , domanda di conoscere il numero dei verbali in base al codice della strada .
Ma veramente una amministrazione non ha altre leggi e regolamenti per imporre ai proprietari di sanare situazioni di questo genere ?


Le situazioni in foto , sono cristallizzate nel tempo e solo ora qualcuno se ne accorge ?
Come potremmo vivere a Montecatini senza il bravo Fanucci ?

11/11/2022 - 12:41

AUTORE:
Ventavoli

Ma vi rendete conto che è una situazione non più sostenibile quella di consentire a Montecatini Terme uno roba così vomitevole in pieno centro. C'è un pericolo per la pubblica incolumità sotto gli occhi di tutti.
E del pubblico decoro ne vogliamo parlare?
Voglio ringraziare pubblicamente Fanucci e, non me ne vergogno, sono stato tra quelli che ho sollevato la questione sollecitandolo ad intervenire. Almeno lui si attiva e si impegna. Avevo cercato prima il Sindaco e non mi ha mai risposto ne ricevuto. Sono molto deluso da Baroncini, non lo rivoto, questo è sicuro!

11/11/2022 - 10:44

AUTORE:
Gaia

Come è possibile che una città patrimonio dell'Unesco possa tollerare uno scempio del genere in pieno centro? Non dovrebbe essere Fanucci a sollevare il problema, dovremmo essere tutti noi a farlo con una mobilitazione popolare.

11/11/2022 - 10:00

AUTORE:
Nena

Il rischio segnalato da Fanucci nella sua interrogazione è reale. Facciamo intervenire i vigili del fuoco! Tutte le volte che passo dal centro mi viene male. Che schifo. Adesso basta.

11/11/2022 - 9:48

AUTORE:
Flava da Montecatini

Non capisco questi commenti. Il problema Adriano c'è? Non ho mai votato Fanucci, ma penso che la sua sia una battaglia giusta. Va sostenuta a prescindere da come la si pensi politicamente. Vedere quello scempio a cielo aperto in una città così bella come la nostra mi fa stringere il cuore.
Bravo Fanucci, non mollare!!!
Flavia

10/11/2022 - 19:13

AUTORE:
Giangi

Non vale la domanda del cosa avete fatto quando amministravate voi .
Chi vince piglia tutto .
Onori ed oneri e cerca di risolvere i problemi come promesso in campagna elettorale.
Per l iniziativa del Fanucci , si commenterebbe bene citando il titolo di un libro di un premio Nobel italiano per la letteratura

CANNE AL VENTO

10/11/2022 - 14:17

AUTORE:
Edo

Lungi da me l’intenzione di difendere l’indifendibile Amministrazione Baroncini, ma voi, nel decennio 2004-2014 dove eravate???
Non mi pare di ricordare che al posto del fatiscente ex-Adriano ci fosse il Pavillon théâtre.

10/11/2022 - 13:35

AUTORE:
Burt

Leggere di Fanucci firmatario di una interpellanza del genere , conferma in pieno le ragioni (fortunatamente) della sua debacle alle politiche .

Di tutto i mezzi a disposizione di una amministrazione pubblica , pensare al cds è veramente simpatico .
Ma per favoreeeeeeeeee