Green Le Mura Spring Lucca - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-59
Tre medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo: è questo l’eccellente bilancio dell’Atletica Pistoia al Campionato italiano master di prove multiple e staffette, tenutosi a Brugnera in provincia di Pordenone.
Dopo la fine dell’avventura della Sifra Innovazione Pistoia Basket Junior nelle finali nazionali Under19 Eccellenza, le ultime battute della stagione per il settore giovanile biancorosso stanno regalando soddisfazioni notevoli.
Lusinghiero successo per la 2^ edizione della “6 Ore Ultragreen di Pistoia”, corsa al Parco Gea di Pistoia e organizzata con perizia dalla Silvano Fedi.
In sala-stampa sono intervenuti – oltre al consueto commento di coach Gasper Okorn – anche il presidente biancorosso Joseph David.
Dopo due stagioni finisce l’avventura dell’Estra Pistoia Basket 2000 in Lba.
Si è disputata al Parco Gea di Pistoia una manifestazione podistica su strade bianche e in circuito di 1.160 metri sulle distanze delle 6 ore, mezza maratona e maratona, organizzata dalla Silvano Fedi.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring Lucca 73-71.
Si inaugura sabato 10 maggio, alle 17,30 negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio la mostra “Corpi celesti”.
Si inaugura venerdì 9 maggio, alle 18, nelle sale al secondo piano del Museo del Novecento e del contemporaneo.
Il drammatico cambiamento climatico in atto sulla Terra impone una rapida transizione verso l’azzeramento delle emissioni di gas serra. Ciò significa passare dall’utilizzo di combustibili fossili, petrolio, carbone, gas naturale, a fonti di energia rinnovabili, soluzioni a basso impatto ambientale, sociale ed economico, riforestazioni, salvaguardia di aree verdi, cercare di accumulare acqua piovana. Tale necessità è oggi ancora più acuita per l’incertezza negli approvvigionamenti e nel costo di energia e gas. Le Comunità energetiche, la produzione ed utilizzo di idrogeno verde, l’economia circolare sono le opzioni indicate dall’UE e dalle istituzioni. La transizione ecologica fa parte di un cambiamento di paradigma, segna un passaggio storico epocale che richiede l’apporto e la collaborazione di tutti: istituzioni, imprese, cittadini.
Di questi temi se ne parlerà sabato 1 ottobre alle ore 9.30, nell’auditorium Terzani della biblioteca san Giorgio con il seminario La sfida della transizione ecologica: idrogeno verde, comunità energetiche, progetti innovativi promosso dal network di professionisti Orizzonte Green, a cura dell’ingegner Marco Bresci. L’obiettivo dell’iniziativa, moderata dal direttore di ArtEventi News Maurizio Gori, oltre all’approfondimento e all’aggiornamento delle conoscenze, è soprattutto quello di presentare alcune possibili soluzioni pratiche.