Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
La biblioteca San Giorgio propone un seminario di introduzione alla “Mindfulness”, giovedì 20 maggio, alle 17, sulla piattaforma Webex, curatp da Olivia Cialdi, psicologa e psicoterapeuta, presidente dell’Associazione psicologi psicoterapeuti Toscana.
Con il termine Mindfulness si intende il "prestare attenzione" in un modo molto particolare, ovvero con intenzione, al momento presente. La si può descrivere come un modo per coltivare una più piena presenza all’esperienza del momento, al qui e ora. La Mindfulness come disciplina consiste dunque nel proporre un livello base di pratica di meditazione che sia adeguato e adatto a contesti quotidiani, all’esperienza di vita normale che sperimentiamo tutti i giorni. In sintesi un approccio che può aiutare a impostare una diversa relazione col disagio e le tensioni. La Mindfulness è una modalità consapevole di visione del qui e ora, che permette di affrontare la vita in maniera soggettiva, come liberi agenti di scelta.
Nell’incontro del 20 maggio, insieme ad Andrea Santiccioli, operatore olistico, verrà fatto qualche confronto pratico e interattivo sempre usando la mindfulness.
La partecipazione è gratuita e limitata a un massimo di 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.