Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI TERME
Acqua in bocca (ma non troppo): arrivano Dario Baldan Bembo e Franco Fasano

21/8/2022 - 9:20

Lunedi 29 agosto alle 17,30 allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme protagonisti della quinta edizione della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) Dario Baldan Bembo e Franco Fasano. Ospiti numero 117 e 118, una coppia di colleghi amci nella vita e nel lavoro, autori di splendide canzoni della musica italiana. I quarant'anni di "Amico è", l'inno all'amicizia più cantato dagli italiani. Mike Bongiorno nell'autunno del 1982 quando su Canale 5 lancia la nuova edizione del quiz serale Superflash coinvolge Baldan Bembo per la sigla finale. Caterina Caselli, produttrice del 33 giri intuisce la potenzialità di questo brano che all'inizio si chiamava 'Falò'. Dario sull'argomento dell'amicizia è ben ferrato dal momento che è coautore anche di  'Amico' di Renato Zero. A casa di Baldan Bembo a Viadana per incidere il ritornello sono con lui Caterina Caselli, Gigliola Cinquetti, Pupo, Giuni Russo e Ornella Vanoni. Il coro finisce nelle curve degli stadi, la canzone viene incis  da una giovanissima Celine Dion. Dario Baldan Bembo ha composto alcune delle più belle canzoni della musica italiana come Aria, Spiagge, Amico, più di venti canzoni per Renato Zero, Piccolo Uomo e Minuetto per Mia Martini, Canto straniero per Marcella Bella, Diario per Equipe 84. Lo spirito di Baldan Bembo è l'amicizia prima del lavoro, la musica prima del successo. E con questa voglia di positività, divertimento, autoironia è stato costruita la sua vita. Atlantide è il nuovo singolo inedito che dà il titolo al libro disco a cura di Erica Tamborini.

 

"Una vita senza musica non vale la pena di essere vissuta - commenta Baldan Bembo -. La musica è la colonna sonora della vita".  Franco Fasano racconta la sua carriera cantando. Dal muretto di Alassio al Festival di Sanremo. Dallo Zecchino d'oro alle sigle per cartoni animati. Successi inossidabili come 'Io amo', 'Mi manchi' e  'Ti lascerò' , una tripletta al Festival di Sanremo negli anni 1987, ' 88 e '89. Fasano, classe '61 svela episodi inediti con aneddoti e segreti di colleghi e addetti ai lavori. " Dopo l'incontro con il maestro Pippo Barzizza - ricorda Franco Fasano - sono nate canzoni per i più grandi, da Mina , Mia Martini, Fausto Leali, Massimo Ranieri, Anna Oxa, Franco Califano, Bruno Lauzi, Raffaella Carrà, Loretta Goggi, Iva Zanicchi, Al Bano, Cristina D'Avena".  "Fa piacere avere a Montecatini Terme in un incontro pubblico aperto a cittadini e turisti due mostri sacri della musica nazionale, sono certo che con le loro note e i molti aneddoti che racconteranno al pubblico regaleranno un pomeriggio interessante e divertente a tutti i partecipanti", questo il commento dell'Assessore alla Cultura Alessandro Sartoni. Ingresso libero per il pubblico e possibilità di firmacopie con gli autori. Conduce Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: