Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Prende il via da sabato la stagione di corse al Sesana

1/3/2011 - 16:34

L’apertura del Sesana, in questo 2011, ha subìto un anticipo, tanto che il datato ma sempre estremamente fresco e giovanile impianto della Val di Nievole, arriva all’apertura ufficiale avendo già ospitato tre giornate di corse con relative Tris delle 19 che, tra l’altro, hanno avuto anche ottimi risultati.

Sabato 5 marzo ci sarà, però, l’apertura ufficiale di quella che è la vera stagione del Sesana, che copre un periodo di otto mesi attraverso 65 giornate. Ovviamente il momento clou è localizzato nell’estate, il cui acme si toccherà come sempre la sera del 15 agosto, quando andrà in scena l’unica prova di gruppo 1 che la  Toscana è riuscita a conservare, ma non mancano avvenimenti di interesse tecnico anche nel corso della primavera. Il nostro Gran Premio nuovamente è  parte di un circuito internazionale “sprint” con l’ippodromo di Cagnes sur Mer  e quello di Malmo; infatti la neo World Summer Cup mette insieme:
-Grand Prix Hugo Abergs memorial ,Jagersro 26.7.2011,mt 1609;
-Gran Premio Città di Montecatini,15.8.2011,mt 1.640;
-Grand Prix du Conseil General des Alpes Maritimes,27.8.2011,1.609
Una vera novità è il Trofeo di Pasqua riservato ai gentlemen. Riservato a soggetti anziani di classe 3, 4 e 5 (quindi di buonspessore tecnico) , la nuova kermesse proposta dall’ufficio tecnico diretto da Armando Romani si articolerà attraverso due eliminatorie, da svolgersi domenica 24 aprile, cui seguiranno, lunedì 25, la Finale e la consolazione. Discreto anche il budget riservato a questo appuntamento: le due eliminatorie avranno una “borsa” di 12.100 euro ciascuna mentre, per la Finale, sono stati stanziati 16.500 euro. Il regolamento completo della manifestazione lo potete trovare allegato nella cartellina.
Per quanto riguarda il mese di marzo, i convegni saranno sei: sabato 5 la prova centrale sarà una classe 3-4 per gentlemen con dotazione di 13.200 euro e, nello stesso convegno, ci sono anche un’altra manche per i “puri” chiamati ad interpretare soggetti di 3 anni e poi un qualitativo miglio per femmine di 4 anni. Domenica 13 la prova di cartello è rappresentata da un miglio per 3 anni con dotazione di 13.200 euro e, nella giornata, ci saranno anche un miglio per buoni 4 anni e due prove per gentlemen, una delle quali con cavalli di proprietà. Due prove internazionali sono in programma domenica 20 marzo (la principale con dotazione di 14.300 euro per 4 anni) mentre, per mercoledì 23, è prevista la prima delle due Tris del mese, un miglio alla pari per soggetti di quattro anni cui sarà abbinata la scommessa Quarté e Quinté. Nella stessa giornata, che promette senza dubbio spettacolo, va segnalata anche la presenza del Premio Dibattito, un  miglio per anziani indigeni con dotazione di 14.300 euro. Qualità discreta anche per la domenica 27 marzo (centrale per i 3 anni con dotazione di 12.100 euro), giornata nella quale sarà possibile anche seguire le imprese dei giovanissimi e appassionatissimi universitari in una delle tappe del loro “giro d’Italia”. Ancora una Tris, Quarté e Quinté per mercoledì 30 marzo, questa volta riservata a soggetti dai 5 ai 12 anni di ogni paese.
Buttando più avanti l’occhio nel calendario, di cui non mancherà nel prossimo futuro di parlare in maniera più approfondita, segnaliamo le nove giornate di aprile con la disputa della Tris, Quarté e Quinté mercoledì 20, che rende ancora più importante una settimana che si concluderà con il già citato Trofeo di Pasqua. Anche a maggio ci saranno nove convegni e la cadenza sarà quasi sempre “mercoledì/domenica” (fanno eccezione la prima metà del mese di marzo e il lunedì dell’Angelo). Altro avvenimento da non perdere nel calendario primaverile è la prova di qualificazione delle Lady Drivers italiane che, domenica primo maggio, si daranno battaglia in pista per conquistare l’unico “pass” per accedere all’atto conclusivo della Coppa Europa Lady Drivers, in programma sabato 16 luglio e da quest’anno “abbinata” alla promozione delle Terme di Montecatini.
Le altre date: detto della finale della Coppa Europa, la settimana successiva, sabato 23 luglio, avrà luogo il gran premio Società Terme, per 3 anni di gruppo 2 dedicato a Vivaldo Baldi che offrirà l’opportunità di vedere a confronto i migliori soggetti nazionali della leva 2008. Sabato 6 agosto ci sarà poi il tradizionale appuntamento con le pariglie seguito il 15 agosto dal Gran Premio Città di Montecatini, appuntamento principe di tutta la stagione che lo scorso anno ha avuto un successo a dir poco eccezionale, e poi dal Gran Premio Nello Bellei (ex Dante Alighieri), gruppo 2 per 4 anni, in programma sabato 20 agosto. Nulla ancora di definitivo sul Criterium Toscano (disputato nel 2010 l’11.9;l’UNIRE in queste ore,infatti,dovrebbe definire la nuova data dei debutti per i 2 anni rinviandola dal 15 luglio al 4 settembre .

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: