Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Bts torna per il secondo anno all’isola d‘Elba, Apam: "Turismo sportivo segmento in evoluzione, bene l'outdoor"

12/7/2022 - 12:13

La “Borsa internazionale del turismo sportivo e benessere termale” torna per il secondo anno (e dopo l’interruzione causata dalla pandemia) all’Isola d‘Elba. La Bts, nata a Montecatini (dove si è svolta per oltre vent’anni, tra Palazzo dei congressi e Terme Tettuccio) e giunta alla sua ventisettesima edizione, si terrà dal 6 al 9 ottobre a Portoferraio, grazie a un accordo tra Federalberghi Apam (che ne detiene ancora il “marchio” assieme alla Pam, attraverso Montecatini Expo), Federalberghi Toscana, Regione Toscana, Toscana Promozione Turismo, Camera commercio Maremma e Tirreno, Associazione albergatori Isola d‘Elba e Coni.

 

La preziosa collaborazione con Toscana Promozione Turistica vede alcune attività di promozione della intera regione, presenti all'interno del programma: un dinner di benvenuto per gli operatori buyer con i prodotti di Vetrina Toscana e educational tour per gli operatori buyer. Una collaborazione sinergica che consentirà di trarre maggiori benefici in termini di promozione, dalla presenza di operatori, soprattutto stranieri, sul territorio toscano.


«Si tratta della più importanti borse europee riservate al turismo sportivo e benessere termale, uno dei segmenti in più forte evoluzione», commenta Carlo Bartolini, presidente Federalberghi Apam.

 

Nell’ultima edizione, infatti, hanno partecipato oltre 70 buyer, i più importanti tour operator e agenzie di viaggi del settore italiani ed esteri. I mercati di provenienza sono stati principalmente quelli del centro Europa, con Polonia, Repubblica Ceca e Germania in testa. A seguire la Russia e i paesi confinanti con l’Italia: Austria, Francia e Svizzera. Presenti anche i paesi nordici con Danimarca, Svezia, Olanda, Regno Unito, oltre a Spagna e Ucraina.
 
Il turismo sportivo generava, ante covid, dai 12 ai 15 milioni di arrivi internazionali ogni anno in Italia, dove peraltro già 20 milioni di persone praticano uno o più sport.
 
«Per il 2022 – prosegue Bartolini - si prospetta un “cauto ottimismo” tra i professionisti del turismo, dovuto alle incertezze legate a pandemia, guerra in Ucraina e situazione economica. Si tornerà a viaggiare, ma con la garanzia che distanziamento e igiene siano assicurati. Variabili garantite in particolare dal turismo outdoor, con attività prevalentemente all’aperto e organizzazioni in grado di mettere in atto precise regole comportamentali».
 
Quindi le nuove tendenze parlano di Mtb e e-bike, trekking, percorsi avventura e arrampicata, escursioni a cavallo, skydiving e paragliding, sport fluviali (rafting & canyoning) e sport acquatici in generale (vela, windsurf, surf e kayak). «Attività, più in generale – spiega Bartolini - che potremmo definire “esperienziali”: la riscoperta di borghi vicini a casa, la scelta di attività che hanno a che fare con il territorio e la prossimità».
 
Per questa edizione della Bts (la cui edizione numero 27 è stata presentata in questi giorni nella sede del Coni a Roma alla presenza del presidente Giovanni Malagò) e in considerazione del periodo storico che stiamo vivendo, l’attenzione sarà rivolta sia al mercato italiano sia a quello europeo, segnatamente Austria, Germania, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Belgio, Regno Unito e Svizzera.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: