Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Covid, Cisl-Fp: "Rivedere le scelte assunte nei reparti, altrimenti a rischio sicurezza operatori e cure ai cittadini"

7/7/2022 - 11:35

Roberto Rossi, Cisl Fp Toscana Nor- Pistoia interviene in tema di sanità.

 

"In allegato c'è il comunicato stampa del nostro reggente regionale che ben raffigura la situazione della sanità Toscana alle prese, purtroppo, con una nuova ondata Covid.

Anche la nostra provincia non sfugge certo alle "tristi" situazioni di altri territori, pure nei nostri presidi ospedalieri esistono le "bolle Covid" (da noi sempre avversate) e vediamo giornalmente riaprire reparti Covid. Tutto questo nell'assordante silenzio regionale! Sono mesi, forse anni a questo punto, che raccontiamo di come la sanità toscana e pistoiese sia carente di operatori sanitari, non si capisce cosa debbano fare di più e di meglio i lavoratori della sanità per essere ascoltati? 

E' inutile sventolare i dati delle assunzioni se poi non si racconta quanti servizi nuovi sono stati aperti, quanti operatori sono sospesi per non essersi vaccinati e quanti sono malati, la verità è che anche nel 2022, al netto delle stabilizzazioni (quando ci saranno) avremo un saldo negativo tra assunti e uscite dal lavoro. Abbiamo decine e decine di letti "chiusi" nella nostra provincia per mancanza di personale. Tra malati Covid e assenti per non essersi vaccinati ci risulterebbero essere oltre 40 gli operatori della sanità pistoiese non in servizio. Criticità del personale che si riversa su chi è lavoro, sotto forma di straordinario, recuperi saltati e pronte disponibilità attivate, Quanto potremo andare avanti così? Quanto sacrifici ancora dovremo chiedere ai "nostri professionisti"?

In questa scenario non facile e dalle prospettive non rosee si sovrappone adesso anche la tematica del 118, che, se anche non vede sul nostro territorio provinciale una situazione "delicata" per l'assenza dei medici (per adesso) come nel territorio fiorentino, certo però non è esente da carenze di personali. Sono ormai mesi che chiediamo l'istituzione di una "ambulanza infermieristica H24" a Pistoia (al posto di quella H12), possibile che non sia possibile reperire 3 infermieri da destinarvi e dare quindi un servizio migliore a tutta la cittadinanza?

 

Domande poste ormai molte volte, ad oggi senza risposte, però noi non ci stancheremo di porle, continueremo a esercitare un controllo ed una pressione mediatica perché i lavoratori della sanità non siano lasciati da soli, ne và della salute di tutti. Il personale è da sempre è la prima risorsa di ogni azienda, spremerlo fino a sfinirlo non fa certo bene al sistema".



Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: