Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Teatro Pacini: Fratelli d’Italia chiede un bando pubblico per la gestione

30/6/2022 - 15:09

“La gestione delle strutture comunali dovrebbe avvenire sempre tramite bandi pubblici”. E’ questo il principio che Fratelli d’Italia vorrebbe far valere anche per l’affidamento del teatro Pacini, tornato al centro delle polemiche dopo il ritiro in consiglio comunale della delibera che ne voleva l’affidamento diretto.

 

Molto chiaro a tal proposito Roberto Franchini, portavoce comunale del partito di Giorgia Meloni.“Gli anni cupi da cui proviene il nostro teatro, dovuti a una gestione molto discutibile, con un’offerta inadeguata dal punto di vista economico, qualitativo e quantitativo della programmazione, ci fanno propendere per l’affidamento tramite bando, che attiverebbe quei principi di trasparenza e di concorrenzialità che impegnerebbero i vari pretendenti a fornire la migliore offerta possibile se vogliono aggiudicarselo, andando a giovamento della collettività e dei cittadini. Testimonianza di ciò è quanto fatto dall’allora sindaco Roberta Marchi che passò dall’affidamento diretto a quello tramite bando, consentendo al comune un risparmio sui costi di gestione a fronte di una programmazione e un cartello molto ricchi che fecero triplicare gli abbonamenti ed il pubblico presente ai singoli spettacoli. – spiega Franchini – Noi auspichiamo una gestione che sappia dare spazio alle molte realtà locali di appassionati di teatro, alle scuole, alle associazioni e che sia in grado di sviluppare un calendario di spettacoli ricco ed interessante, che possa recuperare i molti abbonati che ne caratterizzavano un tempo l'attività e questo solo un bando pubblico ce lo può garantire, restituendo vita e vigore ad una delle più importanti istituzioni culturali cittadine".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: