Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

Una nostra lettrice, Alessandra Giuntoli, ci invia questa segnalazione.
"La strada Mammianese Sud, che collega Macchie di San Piero e San Salvatore, è invasa, come ogni anno, da vegetazione di ogni sorta ai suoi lati, rendendo impossibile per i pedoni di percorrerla e rendendola molto pericolosa per coloro in auto che devono immettersi su tale strada e che a causa di rovi, alberi e cespugli, non riescono a vedere praticamente niente.
La Provincia è già stata sollecitata più volte ma senza alcun riscontro effettivo. Alla luce di ciò viene da interrogarci: che fine ha fatto il nuovissimo trattore acquistato neanche un anno fa dalla stessa Provincia e che non abbiamo più visto dopo un intervento di taglio erba lasciato a metà sulla via in questione? Se il taglio dell'erba diventa di difficile attuazione per la Provincia, visto che tutti gli anni siamo alle solite, perché non destinare le banchine a lato strada per farci dei passaggi pedonali e/o piste ciclabili?
La zona è agricola e di posto non ne manca, le persone che vi passeggiano non rischierebbero di essere investite dalle auto, visto che con l'erba sono costretti generalmente a camminare in mezzo alla corsia, le auto provenienti dalle strade secondarie avrebbero di nuovo la visibilità necessaria per effettuare la manovra di immissione in tutta sicurezza e la Provincia non dovrebbe più tagliare l'erba ogni estate. Oltretutto si potrebbe pensare di utilizzare anche l'argine della Pescia di Collodi lì vicino per fare percorsi alternativi a beneficio della popolazione.
Spero che le mie parole siano ascoltate per un pronto intervento da parte della Provincia ma anche per trovare una soluzione a lungo termine a favore della collettività".
INSERISCI IL TUO COMMENTO