Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Convention Bureau è pronto a confermare gli accordi sottoscritti con Miren e Rai entro il 31 dicembre. Entro quella data sarebbe stato possibile rinunciare alla manifestazione per mancanza di risorse. Tutte le spese sostenute per l'edizione dello scorso settembre.
Come questa ce ne sono a decine di multe raddoppiate, riferite alle contravvenzioni del 2008, solo per non aver fatto attenzione alle postille scritte in caratteri minuscoli con le quali il sanzionato veniva avvertito dell’obbligo di versare anche i diritti di notifica da girare alle Poste.
Il Ccn ha acquistato 5mila tagliandi da 2 ore ciascuno, al prezzo promozionale di 5mila euro. I clienti potranno poi “spendere” il ticket lasciando l’auto in uno qualsiasi degli stalli blu, sia nei feriali che nei festivi. Il risparmio è evidente: due ore di parcheggio in centro il sabato o la domenica costano 3 euro.
Al Terminal Bus si pensa di allargare la pista per i kart elettrici (fino a farla diventare la più grande d’Europa) e viene lanciata una provocazione al Comune: «Invece che spendere soldi nel nuovo parcheggio multipiano all’ex Lazzi, acquisti la nostra struttura, che costa molto meno». In crisi anche il Kursaal.
L'assessore all'urbanistica, Davide Ferretti, spiega alcune importanti varianti introdotte al piano strutturale. Novità per gli svincoli alberghieri e cambi di destinazione d'uso delle strutture ricettive. Il Prat si trasforma inoltre in Area di Sviluppo Termale e gli immobili non strategici cambiano destinazione con il regolamento urbanistico.
Pensioni salve fino a 1.404 euro (quelle tre volte il trattamento minimo) e quindi escluse dal blocco della rivalutazione in base al costo della vita per il biennio 2012-2013. Questa è una delle principali novità introdotte ieri nella manovra del governo Monti. Tutti i numeri delle pensioni sul territorio provinciale.
Le banche hanno dato un’occhiata al loro portafoglio depositi e hanno scoperto che oltre cento conti correnti intestati a cittadini di Montecatini, Pescia e Monsummano non vengono attivati dal 2001 e che pertanto da quest’anno possono essere considerati “dormienti”.
Venerdì 16 dicembre, alle 17, nella Sala Polivalente Credito ValdinievoleDi Via U. Foscolo, sarà presentato “In cerca di te. Politica e Società: la classe dirigente e i protagonisti di Montecatini Terme dal secondo dopoguerra al terzo millennio” di Giovanni Cella.
Comune e Regione approvano la messa in vendita del Teatro Verdi. L’assemblea dei soci delle Terme ha dato l’approvazione all’alienazione del bene. A differenza di quanto ipotizzato inizialmente, il prezzo sarà assai superiore al milione e 700mila euro, valore stimato nel 2008. Il costo minimo dell’operazione potrebbe essere aumentato di un altro milione.
E' pronto il programma del forum "Qualità è partecipazione", edizione 2011. L'evento si svolgerà venerdì 16 e giovedì 22 dicembre e prevede la presentazione del libro di Giovanni Cella "In cerca di te" e, successivamente, il vero e proprio forum che svilupperà i temi contenuti nel lavoro di Cella.
Sabato è entrata in vigore l’ordinanza che obbliga ad avere le catene a bordo in tutta una serie di tratti della viabilità provinciale. A meno di non fare strade senza alcun tratto rialzato le catene servono, anche se fuori, magari, c’è il sole. Con l'eccezione di tre Comuni.
Abbiamo intervistato Luca Varini, classe 1985, laureando in psicologia e fotografo. Vive e lavora fra Montecatini Terme e Padova, collaborando al Gazzettino di Venezia. La sua passione per la fotografia nasce i in modo casuale, attraverso i viaggi.
L’impresa che si aggiudicherà la fornitura percepirà solo il canone stabilito dal capitolato e l’incasso delle multe andrà tutto al Comune. Sarà così evitato l’incentivo di tartassare gli automobilisti per fare cassa intervendo sui tempi di registrazione delle telecamere, che saranno accese 24 ore su 24.
Stamattina il ct della Nazionale di calcio irlandese, Giovanni Trapattoni, (insieme al suo vice Marco Tardelli), ha visitato gli impianti sportivi della Valdinievole. Nelle foto allegate si vedono i due allenatori fare un sopralluogo allo stadio Mariotti.
Lunedì 12 dicembre, alle 18.30, nelle sale dell’istituto alberghiero Martini, in via del Castello 2, alla Querceta, a Montecatini il giornalista Sandro Provvisionato e il giudice Ferdinando Imposimato presentano il libro «Doveva Morire», che ripercorre il caso Moro.
Il sindaco Rinaldo Vanni sta pensando di emanare per i Comuni associati (nella polizia municipale) di Pieve a Nievole, Larciano e Monsummano, un’ordinanza con cui si indicherà l’obbligo delle catene a bordo solo in caso di neve.
E' il progetto che ha iniziato il Gsd MontecatiniMurialdo e quello che cercherà di raggiungere una volta superate verifiche ed esami del caso. E' probabilmente nel dna della società del Murialdo fare sempre un passo avanti per creare qualcosa di valore ed offrire sempre maggiori opportunità per i propri tesserati.
Anche in Valdinievole si sta diffondendo il fenomeno del ‘binge drinking’, ovvero ingerire in breve tempo, mezz’ora-un’ora, quantità esorbitanti di alcol, 4 o 5 cocktail e più, per raggiungere alla svelta lo sballo. Una moda che attira anche e soprattutto le ragazzine. Parla Il direttore del Sert e del Centro alcologico.
Un progetto che con una semplicità inspiegabile, ma con una crescita che pare inarrestabile, è diventato un punto di riferimento per cittadini, politici, turisti, avventori occasionali, e... curiosi cybernauti della domenica. Dalle decine di "visite" di un anno fa, alle (quasi) decine di migliaia di oggi.
Quando i poliziotti si sono presentati a casa della donna hanno trovato la sua Citroen Picasso con un fanale rotto e la carrozzeria danneggiata. Secondo l’accusa la pirata della strada avrebbe anche simulato di aver subìto un incidente prendendo a picconate il fanale già danneggiato.
I primi sintomi della malattia si sono manifestati a ottobre con alcune linee di febbre, che però non lo avevano impensierito, tanto che aveva giocato anche il 6 novembre. Poi la malattia si è manifestata più violenta con febbre altissima e vomito, tanto che ha dovuto essere ricoverato.
Investe un pedone e non si ferma a soccorrerlo. È caccia al pirata della strada che ieri intorno alle 18 ha messo sotto un agente della polizia stradale di 35 anni, originario di Viterbo, in servizio a Montecatini. L’incidente è avvenuto ai Campigli e l’auto che polizia, carabinieri e vigili urbani hanno messo nel mirino è una Citroën Picasso.
La decisione sulla nuova Ztl domenicale discende da un protocollo che la passata amministrazione ha firmato con la Regione, insieme ai Comuni di Pistoia e Montale (i cui parametri di inquinamento vengono però misurati da un’altra centralina, mentre per Montecatini fa testo quella di Capannori).