Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Veranno premiati Marta Gastini, giovane attrice alessandrina che ha incantato Hollywood recitando ne “Il Rito” a fianco di Antony Hopkins e sarà protagonista nella prossima fatica di Dario Argento “Dracula in 3D” e lo scenografo Carlo Leva che riceverà l’ambito “Airone d’oro alla carriera”.
Il consigliere del Pdl dice che "il divieto di sosta dalle 22 alle 6 nei corsi Roma e Matteotti è poco comprensibile",
Il Sindacato unitario lavoratori di polizia municipale (Sulpm) interviene sulla vicenda della vigilessa malmenata da un automobilista in viale Verdi.
Proseguono gli sforzi dell’amministrazione di Uzzano per dare al paese una maggiore vivibilità e garantire ai cittadini la possibilità di goderne i luoghi di aggregazione.
«L’obiettivo di questo comitato» ha dichiarato nell’intervento di apertura la presidentessa Serena Fantozzi «è capire la reale portata dei rischi per la struttura e capire le strategie da adottare per la sua difesa e quella della struttura sanitaria della Valdinievole».
L'ex assessore Andrea Gabbani (Pdl) interviene sulla Ztl e l'isola pedonale. "Non serve la ZTL, è anacronistica, serve una zona pedonale permanente su viale Verdi che formi una "T" con l'asse che da piazza del Popolo arriva ad est sino al Caffè Giovannini e a ovest sino al Caffè New York".
I giovani Pd replicano a Giovane Italia (Pdl) a proposito della Ztl e dell'area pedonale termale.
L’ufficio statistica Provincia di Pistoia comunica gli ultimi dati del movimento turistico provinciale per comune e tipologia ricettiva. Nel mese di marzo il movimento turistico provinciale subisce complessivamente una lieve flessione rispetto allo stesso mese del 2010.
Il presidente della Provincia, Federica Fratoni, interviene con una lettera per spiegare i perchè dell'aumento (contenuto rispetto alle altre amministrazioni provinciali) dell'Rc auto, che sarà destinato per la viabilità, il casello autostradale e l'edilizia scolastica.
Venerdì scorso ho accompagnato una cara amica milanese a passeggio per Montecatini, mai visitata finora. Ho rispolverato l’antico orgoglio di bagnaiola, percorrendo il viale Verdi, dandole qualche informazione di carattere storico sul Municipio e le Terme Excelsior
E' stato ufficialmente aperto nei giorni scorsi il bando per la vendita dell'ex Imbottigliamento. Un'area strategica non solo per le Terme (che potrebbero ricavare da questa cessione preziosse risorse
7 luglio: ricorre la prima pubblicazione di Pinocchio. Si celebra la metamorfosi da carta e inchiostro ai pixel inaugurando la Biblioteca Virtuale nel Parco di Pinocchio. Una ricorrenza speciale, nel 150° dell’Unità d’Italia, per il personaggio più italiano, nato da uno scrittore risorgimentale.
Nel servizio fotografico di Rosellini la notte di Montecatini, così come si presenta con le luminarie installate in occasione del lancio dell'isola pedonale.
In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell'unità d'Italia, le Terme di Montecatini propongono una giornata di convegno dedicata a "La Valdinievole tra Granducato di Toscana e Italia unita",
Si è svolta ieri mattina la cerimonia per l'inaugurazione ufficiale dell'isola pedonale del Tettuccio
GALLERIA FOTOGRAFICA DI ROSELLINI
Incontro partecipato l'altra sera tra il sindaco Giuseppe Bellandi, gli assessori e i cittadini, nella sede del Soccorso Pubblico. I temi che sono stati sollevati riguardano soprattutto la sicurezza e il degrado di alcune zone della città
E' stato raggiunto un accordo tra il Comune di Montecatini e le Terme per l'utilizzo dell'area adiacente alle ex Lavanderie come parcheggio.
La candidata unica per le finali di Miss Italia ''resta Montecatini Terme, come annunciato alcune settimane fa''.
La giunta comunale non ha ripensamenti e va avanti lungo il percorso tracciato, per quanto riguarda la Ztl e l'isola pedonale termale su viale Verdi.
A Vinci e Larciano amministratori pubblici, sindaci e assessori riuniti per invitare al voto referendario il 12 e il 13 giugno, denunciando il rischio nucleare nel Montalbano e nel Padule di Fucecchio.
chiarimenti in merito agli accessi alla ztl e all'isola pedonale
riportiamo nella versione integrale il COMUNICATO STAMPA apparso sulla pagina facebook del Comune di Montecatini Terme