Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 4264 articoli in archivio:
 [1]  ...  [82]   [83]   [84]   [85]   [86]   [87]   [88]  ...  [171] 
none_o

13/11/2016 - 8:57

E' stata inaugurata sabato in viale Verdi la nuova ruota panoramica che si preannuncia una delle più grandi attrazioni natalizie della città. Alta 32 metri di altezza e munita di 24 cabine, la ruota è tra le più alte di Europa. A pieno carico sono 120 le persone che possono essere ospitate. La ruota è illuminata da oltre 3000 led controllati da un computer capace di creare una quantità di giochi di luce.

none_o

11/11/2016 - 18:09

"E' importante -dice il sindaco - da subito farsi trovare pronti alle nuove sfide: io e la mia squadra lo siamo". Giurlani fa riferimento alla riqualificazione della città e ai servizi: il Mercato dei fiori, l'ospedale e i suoi parcheggi, le scuole, il parco di Collodi. "Senza dimenticare che il 24 novembre inizieremo finalmente il piano operativo (quello che un tempo era il “piano urbanistico”, n.d.A.). In città manca dal 1998".

none_o

11/11/2016 - 10:20

Attorno alla mezzanotte un individuo armato di pistola è entrato nella portineria del Motel “Parco delle Rose” e dopo avere minacciato il portiere di turno si è fatto consegnare l’incasso, circa ottocento euro. Il rapinatore si è dileguato a piedi dopo aver fatto entrare la vittima in un ripostiglio dal quale veniva liberato dopo pochi minuti dal personale della sicurezza della vicina discoteca con il quale era collegato via radio. 

none_o

10/11/2016 - 9:11

E' morto martedì sera Umberto Veronesi, che da giovane fu protagonista nel nostro territorio di un triste episodio. E' lui stesso ad averlo raccontato nel libro "L'uomo con il camice bianco" (Rizzoli). Nel 1944 l'allora diciottenne studente venne prelevato e arruolato con la forza durante una retata alla stazione di Milano.

none_o

8/11/2016 - 11:20

Furto con spaccata questa mattina all’alba nel centralissimo corso Matteotti. A essere preso di mira dai ladri (probabilmente in due, a bordo di un’auto rubata) è stata la gioielleria Fabiani. Il colpo è andato in scena poco prima delle 5,30: il veicolo si è diretto a marcia indietro contro la vetrina, mandandola rapidamente in frantumi. Poi i malviventi hanno arraffato dalle teche (sfondandole con delle mazze) gioielli e orologi.

none_o

8/11/2016 - 9:00

Già ieri le porte dello storico locale di piazza del Popolo erano sbarrate, per consentire il trasloco di parte degli arredi. Gli attuali giovani gestori, già titolari in precedenza del "Cappellaio matto" di via don Minzoni (e che avevano firmato un accordo di affitto di 6 anni rinnovabile per altri 6) avevano rilevato il fondo nel dicembre del 2014, dopo che il bar era rimasto chiuso per circa due anni.

none_o

7/11/2016 - 9:16

Tra le 100 e le 200 persone ha manifestato ieri, nonostante la pioggia battente, contro le sevizie subite dalla cagnolina Pilù e, in generale, contro la violenza sugli animali. Il corteo ha avuto inizio nel piazzale antistante il vecchio mercato dei fiori per concludersi nei pressi del muretto dedicato a tutti i cani. Qui il sindaco Oreste Giurlani ha dichiarato che chiederà al consiglio comunale di costituirsi parte civile.

none_o

5/11/2016 - 18:25

Pomeriggio difficile lungo le strade della Valdinievole. A causa dei forti temporali accorsi dal primo pomeriggio, alcune strade si sono allagate e sono state chiuse al traffico a Montecatini, Pieve a Nievole e Buggiano. Situazione particolarmente complicata in viale Armando Diaz a Montecatini, come testimoniano le fotografie scattate intorno alle 14. 

none_o

4/11/2016 - 15:15

Venerdì all’apertura del palazzo comunale è stata rinvenuta sulla porta d’ingresso una busta/pacco anonima con la scritta minacciosa: “Maledetto Renzi e tutti del Pd – x sindaco – Attenzione boom”, e una croce disegnata. La circostanza è stata segnalata alla locale stazione dei carabinieri, i quali sono prontamente intervenuti attivando la squadra artificieri dell’Arma.

none_o

4/11/2016 - 14:42

Due giorni di maltempo in tutta la Toscana. Avviso di criticità e allerta (codice arancione) sono stati emessi dal centro funzionale della Regione dalle 8 di domani fino alla mezzanotte di domenica. Sabato, in particolare, il codice arancione sarà limitato alle province nord occidentali, con possibilità di piogge insistenti anche a carattere temporalesco, forti venti di scirocco e mare agitato con intensificazione progressiva dei fenomeni.

none_o

4/11/2016 - 8:52

Ci sarebbero diversi gruppi interessati all'acquisizione delle Terme. E' quanto ha detto ieri in commissione società partecipate l'amministratore unico della società Carlo Brogioni, che ora attende, entro fine mese, le formali manifestazioni d'interesse. E' inoltre allo studio l'arrivo in Europa dei prodotti a base di acque e argille termali prodotti in Giappone e targati Madonna (finora commercializzati solo nel Sud Est asiatico).

none_o

3/11/2016 - 8:57

I carabinieri di Grosseto hanno fermato un napoletano, residente a Montecatini, ritenuto responsabile di truffa nei confronti di un’anziana. L’uomo a settembre aveva avvicinato un’anziana nel centro di Grosseto spacciandosi per un venditore di pentole.

none_o

2/11/2016 - 8:49

Una notte di Halloween da paura per una donna, che vive con la sua cagnolina in una casa di via Rossini. Verso l'ora di cena di lunedì, quando è tornata nella propria abitazione, ha trovato il portone aperto e e lo stipite della porta della cantina danneggiato. I ladri (o presunti tali) non hanno però portato via niente.

none_o

31/10/2016 - 8:50

E' morto improvvisamente, nel suo letto, molto probabilmente vittima di un malore, Luigi Giffoni. Aveva 43 anni, era ragioniere e di lavoro faceva il programmatore. A ritrovare il corpo senza vita sono stati i familiari, con cui viveva nella sua casa di Traversagna (dopo aver vissuto molti anni a Collodi e poi a Galleno).

none_o

30/10/2016 - 9:23

Un uomo di 70 anni, Vittorio Brizzi, molto conosciuto in città perchè aveva lavorato come vigile urbano della città termale, è morto mentre cercava di entrare nel cimitero di Montecatini Alto. L'uomo aveva fretta e, trovando il cancello ancora chiuso di prima mattina, aveva scavalcato la recinzione. E' caduto così, finendo sulle scale sottostanti ed è morto sul colpo.

none_o

29/10/2016 - 20:03

Slogan urlati dai megafoni e striscioni portati a mano da diverse centinaia di persone (sicuramente più di mille) e da tante associazioni, in particolare, animaliste arrivate questo pomeriggio a Pescia dalla Toscana e da fuori regione. Vogliono e chiedono ‘giustizia’ dopo la morte di un cane pinscher di piccola taglia seviziato e ucciso da un 27enne.

none_o

29/10/2016 - 10:02

E' morto il 58enne che il 21 ottobre si era scontrato, mentre era in sella alla sua bici, un'auto all'incrocio tra via Volturno e via dei Colombi. Il forte trauma cranico è stato fatale per Saverio Giuntoli, residente a Pieve a Nievole, che da allora era ricoverato all'ospedale di Pescia. 

none_o

26/10/2016 - 19:03

È diventato un caso la morte di un cane pinscher di piccola taglia seviziato e ucciso da un 27enne di Pescia. L’uomo, che poi è stato denunciato per uccisione di animale, aveva ripreso le torture e aveva pubblicato il video su Facebook. I motivi del gesto per i carabinieri sembrano possano essere ricondotti ai dissidi con la famiglia dell’ex fidanzata.

none_o

25/10/2016 - 18:40

Sevizia, picchia selvaggiamente e uccide un cane di piccola taglia e poi posta tutto su Facebook. E’ così che la proprietaria ha scoperto che fine aveva fatto il suo cagnolino di razza pinscher, di cui non aveva notizie dal maggio del 2015. I carabinieri hanno identificato l’uomo, un giovane di 27 anni residente nello stesso comune (e già conosciuto dalle forze dell’ordine), e gli hanno notificato una denuncia per uccisione di animale.

none_o

25/10/2016 - 10:08

Due cittadini di origine nigeriana si sono affrontati ieri sera verso le 21 in via Manin prendendosi a bottigliate fino a quando sono stati fermati in piazza del Popolo da carabinieri e polizia. Alla rissa hanno partecipato anche altre persone, che si sono però dileguate all’arrivo delle forze dell’ordine.

none_o

23/10/2016 - 11:54

Comunicato stampa a cura del consigliere comunale Riccardo Sensi: "Il viceministro Nencini afferma che la sopraelevata non si farà e dunque ci sarà l'attraversamento a raso con i muri che divideranno per sempre i nostri quartieri e Il vicesindaco Rucco replica che la giunta tutelerà la città. Mi viene da dire solo una cosa: troppo tardi!".

none_o

23/10/2016 - 8:54

Si è alzato il sipario del Teatro Pacini di Pescia. Oggi (22 ottobre) a Pescia è stata presentata la stagione 2016/2017. Prosa, lirica, spettacoli per ragazzi e corsi di teatro saranno al centro della programmazione,  da novembre al prossimo maggio. Sul palcoscenico del Pacini troveremo, tra i grandi artisti,  Lella Costa, Giobbe Covatta, Serena Dandini, Gaia de Laurentis.

none_o

21/10/2016 - 17:36

Dovrà selezionare e gestire il personale medico e paramedico operante negli istituti termali, effettuare visite ai pazienti, garantire il rispetto delle normative in materia di accreditamento e rischio clinico, collaborare con il vertice aziendale per lo sviluppo della qualità e quantità dei servizi sanitari. Collaborerà con l’azienda anche per lo sviluppo del centro benessere termale. Il contratto sarà in regime libero professionale.

none_o

20/10/2016 - 10:59

Movimentato intervento dei carabinieri della locale stazione la notte scorsa in ausilio a personale medico che stava assistendo un minore all’interno di un’abitazione di via del Vascello. Il padre del piccolo, un uomo di 46 anni, in evidente stato di ebbrezza alcolica, era andato in escandescenze nei confronti della propria suocera.

none_o

19/10/2016 - 16:32

Gli hotel (un 4 stelle e due 3 stelle) avevano effettuato scavi per poter attingere direttamente dalla tubazione pubblica, scavalcando il contatore. Per non dare nell'occhio, comunque, facevano girare il contatore una minima parte dei consumi. L'ammanco è quantificato in almeno 50 mila euro, anche se le operazioni di calcolo sono in corso e la cifra non è definitiva.

Sono disponibili 4264 articoli in archivio:
 [1]  ...  [82]   [83]   [84]   [85]   [86]   [87]   [88]  ...  [171]