Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rimpasto in giunta: presentati i nuovi assessori Lucia Guidi e Maurizio Di Vita (ecco le deleghe assegnate)

11/11/2016 - 18:09

“Rimpasto” nella giunta Giurlani. Il sindaco ha presentato nel pomeriggio la sua nuova squadra di assessori, dopo che Barbara Vittiman e Paolo Cecconi avevano rassegnato dimissioni nei giorni scorsi. Le “new entry” sono Lucia Guidi e Maurizio Di Vita.


«Il lavoro da fare nel nostro comune è tanto – afferma il sindaco Oreste Giurlani – ma ho molta fiducia in queste due persone e sono sicuro che daranno il meglio per la loro città. Ci troviamo alla vigilia di un anno cruciale: il 2017 sarà quello di metà mandato, dove tante priorità per la città dovranno tramutarsi in realtà. E' importante da subito farsi trovare pronti alle nuove sfide: io sindaco e la mia squadra lo siamo».


Il sindaco fa riferimento soprattutto alla riqualificazione della città e ai servizi: il Mercato dei fiori, l'ospedale e i suoi parcheggi, le scuole, il parco di Collodi. «Senza dimenticare – sottolinea Giurlani – che il 24 novembre inizieremo finalmente il piano operativo (quello che un tempo era il “piano urbanistico”, n.d.A.). In città manca dal 1998. I nuovi assessore avranno subito il loro bel da fare».


Conosciamoli meglio, dunque, i nuovi “innesti” della squadra Giurlani. Lucia Guidi ha 38 anni, è di Pescia ed è laureata in architettura. E' militante del Partito Democratico ed è al primo incarico politico. A lei vanno le deleghe all'urbanistica e politiche per l'edilizia sostenibile, le funzioni associate (ad es. l'Unione dei Comuni), sport, programmazione trasporti, mobilità e sosta, oltre alla delega speciale “Progetto Pinocchio”. «L'obbiettivo di questa giunta – dichiara Lucia Guidi – è di puntare sull'area di Collodi. Pinocchio è un biglietto di visita ottimo che ancora non è stato sfruttato a dovere: servirà farsi trovare pronti per il 2017, quando la vicina Pistoia sarà capitale della cultura».

 

Maurizio Di Vita, invece, ha 46 anni, è originario di Medicina e lavoro in un autosalone. Anche lui è militante del Pd ed è già stato consigliere di opposizione ai tempi della giunta Marchi. A lui vanno le deleghe allo sviluppo economico e commercio, al turismo e all'arredo urbano. «E' mia intenzione – dichiara – di riqualificare l'area montana. Punterò molto sul turismo e il commercio di quell'area, andando a detassare quanto più possibile chi vive e lavora lì».


Il sindaco Oreste Giurlani ha concluso con un ringraziamento agli ex assessori: «A loro va la mia gratitudine. Hanno dato tanto alla nostra città e lasciano in eredità molto lavoro ed obbiettivi centrati. Adesso, però, andiamo avanti con le prossime sfide».


Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2016 - 17:57

AUTORE:
roberto

allora carissimo assessore , diciamo allo sviluppo della montagna, avremo cittadini di serie a e di serie b, e pagheranno sempre i soliti, congratulazioni per il suo mandato montanino

13/11/2016 - 9:23

AUTORE:
Livio

Pensavo entrasse in giunta anche il consigliere Oliviero Franceschi.....a quando l'ulteriore cambio di partito?????

12/11/2016 - 18:31

AUTORE:
Remo Iacoponi

Lucia Guidi,laurea in architettura?
Siamo Sicuri?