Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Forti temporali e allagamenti a Montecatini e Pieve a Nievole, allerta meteo prolungata anche a domenica (foto)

5/11/2016 - 18:25

Pomeriggio difficile lungo le strade della Valdinievole. A causa dei forti temporali accorsi dal primo pomeriggio, alcune strade si sono allagate e sono state chiuse al traffico a Montecatini, Pieve a Nievole e Buggiano. Situazione particolarmente complicata in viale Armando Diaz a Montecatini, come testimoniano le fotografie scattate intorno alle 14. Difficoltà anche a Pieve a Nievole in via Fanciullacci. L'accumulo parziale della pioggia in Valdinievole è di circa 60mm, mentre nella piana pistoiese si arriva anche a 70mm. Il rischio temporali rimarrà anche per la giornata di domenica e, purtroppo, non sono esclusi nuovi disagi alla circolazione. 

 

 

Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2016 - 18:47

AUTORE:
antonio

mi piacerebbe capire come mai quando piove le zone critiche e bloccate sono sempre le stesse.. Ad es. all'ingresso regina possibile che in tutti questi anni non si sia mai trovata una soluzione??? Scusate ma a me sembra assurdo che ogni volta che piove si taglia in due la città..vedi anche la chiusura del viale verdi..

6/11/2016 - 14:29

AUTORE:
Pievarino doc

Addirittura la sindaca di pieve ha scomodato la rivista americana di forbes per propagandare il si al referendum, ma che pensasse ad organizzare la pulitura dei tombini e la raccolta delle foglie nel nostro comune

6/11/2016 - 8:36

AUTORE:
luigi

e se fosse cattiva pulizia delle strade?

venerdì mattina è passata la spazzatrice e non ha tolto nemmeno una foglia
alla prima acqua caditoie intasate e strada allagata.
cittadini puliscono caditoie e fogne tirano benissimo

forse il comune deve fare in modo che le strade siano spazzate per bene, soprattutto in ottobre e novembre quando cadono le foglie e ci sono i nubifragi...!!

5/11/2016 - 20:42

AUTORE:
Armando

L'incuria e l'abbandono, da anni, dei reticoli superficiali da parte di tutti gli enti preposti (nessuno escluso) portano danni sempre più gravi anche con fenomeni franosi ... il rischio idrogeologico non è soltanto la fossa o il torrente in piano ma anche l'assetto collinare. Non dimentichiamoci tutto quello che non è stato fatto quest'estate!!!