Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
Numerosa partecipazione oggi pomeriggio alla presentazione del Libro di Gianfranco Dini “C’era una volta al Ponte – Ricordi e ricerche sul paese tra il 1930 e il 1950”, che si è tenuta presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese.
ll Consiglio Comunale di Ponte Buggianese riunitosi in data 16 Marzo 2012, su proposta del Sindaco e di tutti i gruppi consiliari ha approvato all’unanimità un documento inerente i nuovi edifici della Prefettura, della Questura e della Polizia Stradale.
Domenica si svolgerà a Ponte Buggianese, nel centro storico del paese, dalle ore 08,00 alle ore 19,00 - nel primo tratto di Via Matteotti – la XII edizione del “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali.
Il Comune continua il percorso di formazione delle sue più importi norme per il governo del territorio (variante al Piano Strutturale vigente e variante al Regolamento Urbanistico vigente). Ad un primissimo esame sono state particolarmente apprezzate l’istanza predisposta dai tecnici locali.
L’addio del prete che veniva dal mare ha lasciato un alone di mistero nella comunità di Albinatico. Tra i parrocchiani c’è ancora chi non si capacita dell’improvvisa sparizione di don Pio Saito Maleko. Altri vorrebbero iniziare una raccolta di firme per chiederne il ritorno. E sono iniziate le congetture.
Il circolo di Legambiente Valdinievole scrive al sindaco per fare una segnalazione. "La presente per segnalare il formarsi (da circa un mese) di una mini discarica, che sta crescendo e rischia di diventare non troppo mini.
I carabinieri hanno tratto in arresto A.D., 30enne cittadino albanese, domiciliato in provincia di Pisa, poiché lo stesso, controllato dai militari operanti nelle precedenti ore notturne all’interno di un locale pubblico ubicato in provincia di Pistoia, risultava essere rientrato illegalmente sul territorio nazionale.
Il lavoro nella macellazione della carne è stato oggetto di una ricerca da parte dell’unità funzionale prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’azienda Usl 3 di Pistoia – Zona Valdinievole. I risultati sono stati presentati ieri mattina alla biblioteca comunale di Ponte Buggianese.
L'Amministrazione comunale di Ponte Buggianese ha nuovamente sentito l'esigenza di mettere in atto azioni positive per agevolare la riduzione dei rifiuti. Ecco perché, insieme a Publiambiente S.p.A. ed in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese, ha deciso di aderire alla campagna “Porta la sporta".
Nel corso della mattinata del 29 febbraio, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, militari della locale stazione Carabinieri hanno tratto in arresto P.A., 29enne residente a Ponte Buggianese, celibe, operaio.
I coniugi pontigiani, lui 44 anni, operaio, lei 40 anni, casalinga, si erano avvicinati con l'altra coppia a un'associazione attiva nelle pratiche di adozione guidata da Luigia Giordano, 57 anni, di Corbara (Salerno), arrestata con i sei rom poco prima dello scambio soldi-neonata.
Dopo aver trascorso una vita tra i banchi di scuola, don Giampaolo ha ricevuto la chiamata interiore a 64 anni. Già componente attivo della comunità di Ponte in veste di diacono, ha compiuto questa scelta quando il suo disegno di vita sembrava già tracciato. Ora racconta al Tirreno le sue emozioni.
Spettacolare incidente nella notte tra sabato e domenica lungo la via Camporcioni, in località Casabianca. Due auto, intorno a mezzanotte, sono state coinvolte in uno scontro frontale. Uno dei due veicoli è finito nel fossato.