A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Apre a Ponte Buggianese il servizio di catering “Lo Sgrano”, gestito da “La spiga di grano”, cooperativa sociale nata nel 1999. “Il nostro scopo – spiega il presidente Enrico Pellegrini – è offrire un'occasione di reinserimento lavorativo a chi si trova in una situazione di disagio psico-fisico”.
Per questo motivo, a “Lo Sgrano” lavoreranno soltanto persone appartenenti alle cosiddette “categorie svantaggiate”, per offrire, attraverso un impiego, strumenti per “rinascere” e tornare a pieno titolo nella società. In questo modo, gli uomini e le donne del ristorante avranno un'occasione per guadagnare e trovare la propria strada professionale.
La nuova attività sorge in una casa colonica di circa 200 mq, completamente restaurata e immersa nel verde, dove tutti i prodotti in tavola sono coltivati negli orti circostanti, dunque rigorosamente in modo biologico. I piatti arriveranno soprattutto dalla tradizione toscana: l'obiettivo è offrire, ad un prezzo equo, un cibo buono sia per qualità, che gusto. Dal prossimo anno, un week-end al mese sarà organizzata una degustazione aperta al pubblico, con menu a tema o ispirati dalla stagione. Nel resto dei giorni, il classico servizio catering itinerante per chiunque ne abbia bisogno.
In sala, per l'inaugurazione, diverse facce sorridenti. “Abbiamo preparato talmente tante cose – ammettono le cuoche Elisa e Michela – che non riusciamo a ricordarle tutte: stiamo cucinando da 3 giorni! Per prima cosa, serviremo torte salate al finocchio, al radicchio rosso e al gorgonzola. Poi crostini con la salsiccia, le melanzane e i pomodori. Ma abbiamo anche la carne: il peposo, polpette di tonno e la ribollita”.
La promessa è offrire ai clienti sempre cibi sani, perché, conclude Pellegrini “nutrirsi è una necessità, ma mangiare è un piacere”.
di Giacomo Ghilardi