Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Ieri i Carabinieri della Stazione di Pescia traevano in arresto M.G., 41 residente a Ponte Buggianese, perché colpito da un ordine di carcerazione dovendo espiare una pena di anni 8 di reclusione, quale conseguenza di una condanna definitiva per una aver più volte abusato sessualmente di una minorenne portatrice di handicap.
Anche quest’anno la sezione della Fidc di Ponte Buggianese organizza, nel pomeriggio di lunedì 21 aprile 2014 (giorno della Pasquetta) una merenda nel Padule di Fucecchio, di fronte alla riserva naturale “La Monica-Righetti”, nei pressi del “Grande Lago” (località Fattoria del Comune di Ponte Buggianese).
Nonostante il tempo incerto che ha un po’ condizionato l’affluenza di persone al mercato della filiera corta, domenica scorsa le esibizioni dei piccoli cantanti della scuola canto corale Piccolo Coro Melograno e dei giovani del gruppo Vocaloca Florence Ensemble hanno incontrato successo e apprezzamento.
Nel pomeriggio di sabato 12 aprile presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese alla presenza del Sindaco Pier Luigi Galligani e dell’Assessore alla Cultura Maria Grazia Baldi è stata inaugurata la mostra fotografica “La voce del silenzio” con opere di Riccardo Niccolai e video di Alessandro Mariani.
Riceviamo a pubblichiamo un comunicato stampa a firma di "Movimento Tricolore": "Di fronte alla sempre più crescente disaffezione dalla politica, dovuta principalmente all’ignobile spettacolo offerto dalla classe politica attuale, riscontrando tuttavia che è ancora forte e presente l’attaccamento e l’adesione a idee e valori che vengono da lontano e sono oggi ancor più attuali e validi, sentiamo la necessità di dar vita ad un movimento".
I militari della Stazione di Ponte Buggianese, nel corso di servizio di controllo del territorio, denunciavano in stato di libertà un pregiudicato 22enne, marocchino, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, il quale lo scorso pomeriggio veniva sorpreso a Chiesina Uzzanese mentre cedeva una dose di “marijuana” ed una di “cocaina”
Domenica 13 aprile si svolgerà a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 20, la “Fiera di Primavera” all’interno della quale - nel primo tratto di via Matteotti – vi saranno i banchi del “Mercato della Ruga”.
Ponte Buggianese. Nella giornata di ieri, i carabinieri della locale stazione, hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Bologna, nei confronti di un pregiudicato 46enne del luogo, condannato a 12 anni e 8 mesi di reclusione per estorsione, rapina e traffico di armi. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Pistoia.
Domenica 6 aprile presso piazza Magrini Ponte Buggianese, l'associazione "Progetto Ponte" organizza la prima manifestazione "Colori, profumi e suoni 2014", rassegna di fiori, piante arte, ingegno ed esposizione di mezzi e prodotti.
Domenica 6 aprile si terrà, presso la sede del Consorzio Agrario di Pisa in via Albinatico a Ponte Buggianese, la XXII Festa dell’agricolutra. Tale manifestazione ormai da anni coinvolge centinaia di persone che giungono con i propri mezzi agricoli da tutta la provincia e non solo.
Nel posticipo del campionato di Prima Div. provinciale la formazione termale, guidata da Fabio Giannotti, espugna il Palazzetto di Ponte Buggianese con un netto 0-3 in una partita al "cloroformio" con le monsummanesi che non hanno forzato più di tanto adeguandosi ai bassi ritmi della squadra di casa.
Uscito un bando per l'assegnazione di contributi economici a sostegno delle spese sostenute dalla famiglie per la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia a.e. 2013/2014.
Da domani la casa protetta Villabianca passa alla gestione Sereni Orizzonti, Spa friulana che costruisce e gestisce residenze socio sanitarie per anziani in tutta Italia e che nei mesi scorsi ha formalizzato l’acquisto della residenza che può ospitare fino a 54 anziani non autosufficienti.
Domenica 30 marzo dalle 14 alle 19 il Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese organizza “Casabianca in festa”, un evento dedicato ai bambini e alle fiabe in località Casabianca.
Sabato in tutto il mondo si svolgerà una mobilitazione globale, promossa dal Wwf (World Wide Fund for Nature): "L’ora della Terra". Monumenti, piazze, edifici rimarranno spenti per un’ora – dalle 20,30 alle 21,30 - perché istituzioni e cittadini prendano coscienza dell’inquinamento luminoso, del riscaldamento globale, dei danni all’ambiente naturale causati dall’uomo. L'adesione del Comune di Ponte Buggianese.
Approvata in via definitiva in consiglio comunale la variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico. Il sindaco Pier Luigi Galligani, che ha anche la delega all’urbanistica, dice che una tappa importante è stata la rivisitazione dello studio del rischio idraulico e che particolare attenzione è stata data al recupero del patrimonio edilizio esistente senza ‘consumo di suolo’.
Un'altra imperdibile occasione sul territorio per incontrare una delle più importanti giocatrici di volley degli ultimi 20 anni, tra le atlete più vincenti di sempre a livello di club con i suoi 17 trofei vinti in carriera.
Il Consiglio Comunale di Ponte Buggianese, nella seduta dello scorso 20 marzo, ha approvato in via definitiva la Variante al Piano Strutturale ed al Regolamento Urbanistico, dopo l’esame delle osservazioni e dei contributi degli Enti pervenuti.
Il Comune di Ponte Buggianese assegna una borsa di studio riservata ai laureati in indirizzo economico - giuridico per attivazione di un progetto presso lo sportello unico attività produttive (SUAP). La scadenza del bando è fissata al 03/04/2014.