Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il Ponte: "Ufficio urbanistica bloccato e intanto si continua fare la questua al comune politicamente amico"

27/9/2013 - 20:14

Il gruppo consiliare "Il Ponte" interviene in tema di urbanistica.


"Come direbbe il famoso giornalista televisivo "la domanda sorge spontanea": "Cosa sta succedendo al settore Urbanistica di Ponte?"

I fatti: tre anni fà, causa forte arretrato nell'istruttoria delle pratiche, ma soprattutto per i rilievi tecnici negativi espressi dal funzionario di Ponte sulla localizzazione del depuratore nel Piaggione, il sindaco Pierluigi Galligani firmò una convenzione con Montecatini Terme per la gestione associata del servizio e la responsabilità venne affidata al dirigente dell'Ufficio di Montecatini Terme. Lunedì è decaduta la convenzione senza che nessuno provvedesse al possibile rinnovo, pur previsto.

Evidentemente uno dei due enti (Montecatini?) non è rimasto soddisfatto del risultato o non ha avuto le compensazioni promesse per il sacrificio sostenuto! Altrimenti sarebbe stato "automatico" il rinnovo della convenzione.

Nel frattempo le nuove pratiche, grazie al maggior personale dedicato, gentilmente retribuito dal Comune, politicamente amico, di Montecatini Terme hanno avuto tempi ragionevoli. Discorso a parte invece per le vecchie pratiche non ancora chiuse come dimostrano le lettere che stanno arrivando a cittadini e professionisti.

In questi tre anni è stato anche provveduto all'adozione delle varianti generali al Piano Strutturale ed al Regolamento Urbanistico, mentre della variante per la localizzazione del Depuratore nel Piaggione, avviata prima di quella generale, abbiamo poche tracce a conferma che i rilievi tecnici dell'ufficio ed anche le nostre contestazioni non erano certo infondate.

Un ufficio importante come quello urbanistico ha necessità di una struttura ed una organizzazione stabile e programmata, in particolare in questo momento dove c'è da completare il nuovo Regolamento Urbanistico che, adottato frettolosamente come trofeo per la campagna elettorale, sta evidenziando molte problematiche e difficoltà nell'applicazione sul campo.

Pur sapendo da tre anni della scadenza della convenzione ci si è fatti trovare impreparati, senza un piano B e neppure C, siamo al piano Z. La dimostrazione nella delibera di giunta di martedì con cui si cerca di tamponare l'emergenza variando la pianta organica appena definita (ad inizio luglio) per inserire il posto di funzionario a cui affidare la direzione dell'ufficio e andando a fare la questua al solito comune politicamente amico perché ci presti temporaneamente un suo dipendente. Nel frattempo l'ufficio è bloccato per ogni pratica, anche per la sola visione degli atti. Improvvisazione e confusione totale".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/10/2013 - 23:52

AUTORE:
Geom. Vero

Come era prima non lo avrei rivoluto. E non lo rivorrei, personalmente, da tecnico operante sul Comune, so che la situazione in cui versava prima era causata dagli stessi che govetrnano attualmente. Non vorrei ritrovarmi di nuovo in quel pantano e noi necessitiamo di una soluzione DEFINITIVA. Non di questi tentennamenti. O il sindaco vuole che chiudiamo i battenti?

1/10/2013 - 18:05

AUTORE:
geometra

ci sono personaggi ricorrenti della politica pontigiana dotati di una sfrontatezza imbarazzante: mi chiedo come possano fare domande su un argomento del genere, viste le loro proposte sull'urbanistica avanzate in campagna elettorale e ben presenti sul programma elettorale. in due soldoni: volevate riportare l'ufficio urbanistica com'era prima, causando il disastro (e ci avete perse le elezioni e l'appoggio dei tecnici su questo argomento, altro che astensionismo!) e ora avete il coraggio di emettere comunicati e fare domande?? ma fatevi una domanda, e datevi una risposta!