Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In premessa .

Una delle cose più curiose dei Fascisti che fanno il saluto a braccio teso (non romano , bestie ) e sono orgogliosi della loro fede , si incazzano se la parola la adoperi tu riferendosi .....
CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
Sono disponibili 2920 articoli in archivio:
 [1]  ...  [72]   [73]   [74]   [75]   [76]   [77]   [78]  ...  [117] 
MONTALE

6/2/2021 - 8:42

Un lettore ci scrive: "Mi chiamo Roberto Cipriani e abito a Montale da quando sono nato… ovvero da 54 anni. Non sono abituato a lamentele di questo genere. Ho seguito con interesse questa bellissima iniziativa del Giardino pubblico alla Badia fatto dal nostro Comune e intitolato a Don Sergio".

MONTALE

5/2/2021 - 14:41

"Siamo fermamente convinti che l'inceneritore debba essere definitivamente chiuso entro il 2023. Ogni eventuale soluzione tendente ad allungare i tempi per la sua dismissione ci vede, dunque, nettamente contrari, al pari del nostro consigliere comunale Franco Vannucci che ci ha allertato sulla delicata questione".

SERRAVALLE

5/2/2021 - 9:45

Una nuova tubazione di 4.680 metri circa di cui circa 650 metri nel comune di Serravalle per dotare del servizio gas 165 utenze. E' questo il progetto messo in campo da Toscana Energia che porterà alla realizzazione della metanizzazione della Nievole. Toscana Energia ha comunicato alle amministrazioni di Serravalle e di Montecatini la disponibilità a pianificare la realizzazione dell'estensione della rete a proprie spese.

MONTALE

4/2/2021 - 20:05

L'amministrazione comunale ha voluto testimoniare il senso di gratitudine nei confronti degli operatori sanitari del presidio Asl di Montale, che nel periodo di emergenza sanitaria Covid-19, con competenza, professionalità e passione, sorridendo con gli occhi, hanno curato, consolato, sorretto i cittadini. "Una motivazione - dice il sindaco Ferdinando Betti - che racconta di un lavoro prezioso di cui bisogna continuare a parlare".

SERRAVALLE

4/2/2021 - 11:37

Negli scorsi giorni Chiara Facchiano, coordinatrice della Rsa ‘Casa Betania’ di Serravalle ha ricevuto questa bellissima lettera di ringraziamento, scritta daii due figli di una signora residente in struttura. "Non è mai un momento facile doversi ‘staccare’ fisicamente con una persona, figuriamoci da una mamma con la quale, specialmente io, ho condiviso una vita famigliare, viaggi, gioie e dolori per 65 anni".

QUARRATA

4/2/2021 - 10:25

Sabato 6 febbraio parte la terza distribuzione di mascherine organizzata dal Comune avvalendosi delle associazioni di volontariato.

SERRAVALLE

3/2/2021 - 10:47

Saranno consegnate a ogni alunno della classi 1^ una borraccia da 500ml in alluminio.

QUARRATA

3/2/2021 - 10:39

L’amministrazione ha deciso di riaprire alle visite la Villa, cogliendo la possibilità offerta dall’ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di aprire i musei e i luoghi di cultura nei giorni feriali.

MONTALE

2/2/2021 - 12:32

Cgil: "E’ inaccettabile continuare a morire di lavoro, è una sconfitta per tutti e nel momento in cui si muore di lavoro non esiste più il diritto al lavoro previsto nella nostra Costituzione. Purtroppo, nonostante si vada verso una digitalizzazione sempre più spinta del mondo del lavoro, si continua a morire come nel secolo scorso". Ugl: "Siamo sconcertati, basta stragi sul lavoro". Cisl: "Occorrono più prevenzione e più controlli".

MONTALE

2/2/2021 - 12:03

Una tragedia sul posto di lavoro è accaduta stamattina all'azienda tessile Millefili di via Garibaldi. Un operaio di 23 anni, Jaballah Sabri, originario della Tunisia, è infatti morto dopo essere stato schiacciato da una macchina "apri balle" che voleva pulire. Inutili i soccorsi del personale sanitario inviato dal 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

QUARRATA

2/2/2021 - 8:55

Pubblichiamo alcune precisazioni da parte dello studio legale Cortesi&Barni riguardante la vicenda che ha visto protagonista nei giorni scorsi l'imprenditore Stefano Ostento nell'ambito delle indagini condotte dalla dda di Firenze per l'operazione "Minerva".

QUARRATA

1/2/2021 - 12:26

Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa attività programmata di verifica sulla rete idrica finalizzata all’individuazione di perdite occulte, dalle ore 22 di martedì 2 febbraio alle ore 6 di mercoledì 3 febbraio si registreranno temporanee mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione.

MONTALE

30/1/2021 - 18:26

“La Provincia di Pistoia e la Regione Toscana cosa intendono fare della variante alla SP5 Strada Montalese nel tratto Sant’Agostino-Montale? Dopo i proclami dei mesi scorsi in campagna elettorale, su cui si erano spesi con tante promesse i candidati alle Regionali del Pd, in primis Fratoni e Niccolai, siamo a un punto di stallo, e gradiremmo sapere dal centrosinistra come sta procedendo l’iter, a che punto siamo dello studio di fattibilità”.

MONTALE

30/1/2021 - 11:57

L’amministrazione comunale di Montale rende noto che saranno organizzati, a partire dal mese di febbraio, alcuni corsi serali per adulti in modalità online. 

QUARRATA

29/1/2021 - 15:03

Tre i progetti presentati dal Comune al bando “Nuovi Cantieri 2020” della Fondazione Caript, che ha finanziato per intero l’importo richiesto dall’amministrazione. Gli edifici coinvolti sono tutti plessi scolastici di frazione e nello specifico: le scuole dell’infanzia di Casini e di Catena e la scuola primaria e dell’infanzia di Valenzatico. 

QUARRATA

29/1/2021 - 13:00

Con il mese di febbraio prenderanno il via a Quarrata le installazioni degli Open meter, i contatori di nuova generazione targati E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. Negli scorsi mesi le attività di installazione massiva erano state interrotte su tutto il territorio nazionale a causa dell’emergenza Covid-19.

QUARRATA

29/1/2021 - 11:15

Avrebbero festeggiato le nozze d'oro proprio quest'anno, ma il Coronavirus ha spezzato questo sogno uccidendo marito e moglie a distanza di soli due giorni. La coppia, residente della frazione di Catena (dove era molto conosciuta), è deceduta all'ospedale San Jacopo: prima lui, 78 anni e ieri lei, 75 anni.

QUARRATA

28/1/2021 - 16:08

Il mezzo, una Peugeout 208 e-Full Electric Active, è destinato al servizio lavori pubblici. Salgono così a tre le auto elettriche in dotazione al Comune, che ha fatto la precisa scelta di sostituire progressivamente le vecchie vetture a benzina con mezzi ecologicamente più sostenibili.

SERRAVALLE

28/1/2021 - 14:31

Questi cittadini, statuto del Comune alla mano, sostengono che la recente elezione di Agostini nel Cda della Spes (la società che si occupa della gestione dell'edilizia pubblica nella provincia di Pistoia) ne abbia provocato l'automatica decadenza dal consiglio comunale. Non seguita però da alcuna comunicazione di dimissioni.

SERRAVALLE

28/1/2021 - 11:14

Prosegue la campagna di screening per il contenimento del Coronavirus rivolta agli studenti delle scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado del comune di Serravalle Pistoiese. I test saranno effettuati nel fine settimana del 30 e 31 gennaio a Casalguidi e Masotti.

SERRAVALLE

28/1/2021 - 10:39

La Lega perde ancora pezzi, dopo la fuoriuscita dello storico militante Marco Pasquetti, ora è la volta del sostenitore (ed ex assessore) Ermanno Bolognini, che esce dalla locale sezione del Carroccio, dicendosi "in disaccordo con la gestione del partito a livello territoriale" e annuncia la nascita di una lista civica in unione con altri ex appartenenti alla Lega per le future amministrative.

AGLIANA

27/1/2021 - 22:26

In occasione del Giorno della memoria, il sindaco Luca Benesperi ha inaugurato un cartello informativo in piazza Binario 21 che vuole ricordare il tristemente noto Binario 21 della stazione centrale di Milano da cui partivano i treni merci carichi di prigioneri, fra cui moltissimi ebrei, diretti ai campi di sterminio.

AGLIANA

27/1/2021 - 9:42

Da un muro di una parete del secondo piano emerge una crepa e allora la scuola primaria di Catena viene chiusa in via precauzionale. Sono già stati stanziati 400mila euro per i lavori. Tuttavia a seguito della crepatura, il sindaco ha ritenuto opportuno chiudere la scuola. Le tre classi della primaria di Catena verranno, nel giro di pochi giorni, ricollocate nella scuola delle suore Mantellate e al Ciaf.

QUARRATA

26/1/2021 - 18:41

"Il nostro intento come associazione in tutti questi anni, pur cambiando forma di continuo, è sempre rimasto lo stesso. Esserci. Con gli ultimi, tutti i giorni. Essere presenti, essere pronti. Pronti a leggere il bisogno che cambia nel tempo, e pronti a costruire una risposta adeguata. Pronti a fare squadra per realizzare un cambiamento più profondo, perché si sa che da soli si va poco lontano".

QUARRATA

26/1/2021 - 11:57

L’iniziativa, lanciata dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona, ha l’obiettivo di far cessare e punire tutte quelle rievocazioni fasciste e naziste che si manifestano in svariati modi: dalla vendita di gadget e cimeli, alle scritte sui muri, fino alla costituzione di movimenti che si ripropongono simboli, messaggi, slogan e principi nazi-fascisti. 

Sono disponibili 2920 articoli in archivio:
 [1]  ...  [72]   [73]   [74]   [75]   [76]   [77]   [78]  ...  [117]