Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
AGLIANA
Partito Democratico: "Una giunta senza componenti civici e nessun assessore allo sport"

13/7/2024 - 14:42

Com. stampa a cura del Partito Democratico.

 

"A seguito della presentazione della Giunta fatta dal Sindaco Benesperi, non possiamo non ribadire alcuni concetti in vista del consiglio comunale di lunedì 15 luglio prossimo". Così dichiara Andrea Acciai, segretario del PD Agliana, a nome di tutta la segreteria.

 

"Prima di tutto desideriamo porgere migliori auguri di buon lavoro a tutti gli eletti, a partire dai nostri che sicuramente porteranno avanti un contributo ideale e costruttivo a vantaggio di tutta la nostra comunità. Nel merito politico la costante, nell'intera gestione di questi importanti passaggi istituzionali che seguono il risultato elettorale da parte del sindaco e dei sui alleati, é stato il sacrificio della volontà espressa dai cittadini con il voto a vantaggio di logiche di potere figlie della peggiore politica mirate esclusivamente al mantenimento di rendite di posizione. Il primo elemento che emerge a seguito delle nomine con la scelta di 3 assessori su 5 in quota Fratelli d'Italia è l'incongruenza di spacciare il profilo del sindaco Benesperi come civico e moderato, quando la sua maggioranza non lo è affatto" continua Acciai.

 

"La giunta presentata ha un principale referente politico nel partito di FDI, partito che in questi mesi si é caratterizzato a livello nazionale per la promozione di istanze autoritarie e perfino nostalgiche. Sarebbe da definirsi persino ironico il fatto che nessun assessore provenga dalla lista civica che componeva la coalizione, nonostante questa abbia contribuito per numero di voti al successo del candidato. Quanto alle deleghe attribuite ai vari assessori, citando il testo della delibera pubblicata, possibile che nonostante la fallimentare gestione dell'affaire Aglianese calcio e di tutto il comparto sportivo della città, il sindaco già assessore allo sport abbia dimenticato di attribuire tale delega? Ci auguriamo sia una dimenticanza, perché altrimenti sarebbe l'ennesima scarsa attenzione che il sindaco ha dedicato al tema sport in questi anni. La presenza in giunta della candidata di Agliana in Centro” prosegue nel merito Acciai “conferma ancor di più quanto l'accordo elettorale tra Ambra Torresi e Benesperi rappresenti al meglio un metodo politico trasformista, che sacrifica la volontà espressa dagli elettori per le sole ambizioni personali. Il tutto rappresentabile solo citando le lontanissime posizioni tra i due ex candidati in merito alla sorte dell'inceneritore. A tal proposito é curioso come, nonostante tutta la continuità nelle cariche, la delega all'ambiente non sia stata assegnata al consigliere Nerozzi, promotore negli ultimi mesi prima delle elezioni di una fervente battaglia sulla chiusura dell'inceneritore conclusasi sorprendentemente, ed in modo tutt'altro che coerente, con la firma della proroga per altri 4 anni. Il precedente mandato si era concluso con la promessa di porre le condizioni per la chiusura dell'inceneritore immediatamente una volta rieletti, per poi disattendere questa promessa. Del resto da chi come Nerozzi ha cambiato più partiti che idee, non possiamo attenderci molto e forse la stessa maggioranza si è accorta del problema che hanno adesso in casa propria".

 

Conclude Acciai: "Per quanto visto in queste ultime settimane non ci sorprende che fin da ora non ci sia unità di intenti, tanto che dai giornali si apprendono informazioni diverse sui possibili nomi alla presidenza del consiglio. Come Partito Democratico di Agliana continueremo il nostro lavoro di controllo dell'operato dell'amministrazione sul territorio, partendo dal fatto che la giunta è praticamente la stessa la stessa di prima sul cui operato non c'è stato un plebiscito popolare".

Fonte: Partito Democratico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: