Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:10 - 28/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

con 5 miliardi conte avrebbe creato 3. 5 milioni di buste paga da 1000 euro nette
compresa di tasse irpef , addizionali regionali e comunali
BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 9925 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...
PESCIA

25/9/2020 - 10:10

Quella di domenica 27 settembre sarà sicuramente l'edizione più grande di Pescia Antiqua fra tutte quelle realizzate in oltre 12 anni di ininterrotta attività.

PESCIA

25/9/2020 - 10:03

Domenica 27 settembre, dalle ore 15 alle ore 18 è in programma un incontro per bambini organizzato dall’associazione “Mimesis”.

PESCIA

25/9/2020 - 9:57

Nei mesi autunnali la Valdinievole e i suoi dintorni offrono spunti interessanti per piacevoli passeggiate, meglio se in compagnia di guide esperte che ci aiutano a scoprire le ricchezze del paesaggio, delle tradizioni locali, della flora e della fauna.

PESCIA

24/9/2020 - 18:34

"Curiosamente Niccolai utilizza  le stesse parole che ha usato l’avvocato del Pd al processo e questo è inquietante. Un Pd in difficoltà a Pescia, superato dal centrodestra in senso di coalizione, pensa forse alla spallata giudiziaria per cercare di tornare al potere? In tempi di rivelazioni di incontri particolari fra magistrati e politici, c’è davvero da preoccuparsi".

PESCIA

24/9/2020 - 17:32

La speranza è quella che l’anno possa continuare in presenza: “In ogni caso - fanno sapere i docenti - saremo pronti anche con la didattica digitale integrata, qualora la situazione dei contagi dovesse cambiare”. Ma vedendo al lavoro nel vigneto e in cantina gli studenti viene proprio da pensare che sarebbe davvero un peccato.

PESCIA

24/9/2020 - 15:06

"Ancora però non esiste alcuna delibera in merito: non sappiamo a quanto ammontino le percentuali e di che tipo di interventi si tratti. Tutto questo mentre la quasi totalità dei Comuni limitrofi si è mossa da tempo in questa direzione. L’amministrazione non può pensare che le imprese facciano tutto da sole".

PESCIA

23/9/2020 - 15:08

Il progetto esecutivo è stato presentato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli e prevede opere in via della Molina, via della Pari e via del Tirassegno, dopo una serie di accurati sopralluoghi tecnici sul territorio. Si tratta sostanzialmente di risanamento della pavimentazione stradale e dell’ampliamento della pubblica illuminazione, oltre che di un intervento che elimina ostacoli alla libera circolazione di persone con handicap motori.

PESCIA

22/9/2020 - 15:29

A causa della indisponibilità della sala consiliare, occupata da un corso sulla sicurezza e non trasferibile perché a norma covid per una situazione del genere, eccezionalmente slitta a giovedì, con le stesse modalità.

PESCIA

18/9/2020 - 22:35

Da lunedì 21 settembre sarà possibile iscriversi al servizio di pre e post scuola che il Comune metterà a disposizione delle famiglie che ne hanno bisogno, a partire dal 28 settembre.

PESCIA

18/9/2020 - 15:30

Per ovviare a questa problematica il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli hanno fatto una riunione in Provincia durante la quale hanno espressamente chiesto che l’ente pistoiese dia in convenzione al Comune la gestione di queste rotonde. A giorni dovrebbe arrivare all’ente di piazza Mazzini la bozza della convenzione per concludere l’operazione.

PESCIA

18/9/2020 - 8:16

"Piccolo break durante le ultime ore di campagna elettorale. Sono andato in uno di quelli luoghi che considero “dell’anima”. Il parco di Pinocchio a Collodi. Tanti ricordi legati all’infanzia e alla famiglia, agli amici e ai momenti spensierati di quella stagione. Mi piacerebbe che questo parco fosse rivalutato, che Pinocchio venisse riconosciuto per quello che è: un simbolo della nazione e non solo del nostro territorio".

PESCIA

17/9/2020 - 23:09

"Per quanto riguarda la situazione degli anestesisti le criticità di organico attuali, dovute anche a carenze non programmate (come ad esempio malattie), sono state in parte arginate, in attesa del totale reintegro che sarà possibile da graduatoria in seguito al concorso avvenuto nel mese di luglio scorso".

PESCIA

17/9/2020 - 16:32

“Assisto con preoccupazione allo svilupparsi di voci e repliche sulla oncoematologia di Pescia e Pistoia – commenta il sindaco Oreste Giurlani -. Ovviamente non entro del merito della questione, ma sicuramente esprimo l’auspicio che il servizio non sia portato altrove e che anzi sia rafforzato per i pazienti che fanno capo all’ospedale di Pescia, in modo che possano trovare quanto necessita loro senza fare spostamenti".

PESCIA

17/9/2020 - 10:42

È morto a 56 anni don Edizo Orina. Da più di un anno il prete di origini filippine svolgeva il suo servizio pastorale nella parrocchia di Santo Stefano, dopo essere passato anche dalle parrocchie di Chiesina Uzzanese e di Pieve a Nievole. Don Edizo era stato ordinato sacerdote nel 1990 e due anni dopo si era laureato alla Pontificia Università Lateranse.

PESCIA

16/9/2020 - 19:47

Con i due film Tenet di Cristopher Nolan e Volevo nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Ligabue, riparte alla grande il cinema Splendor. A darne notizia il sindaco Oreste Giurlani che si è battuto affinchè questo presidio culturale tornasse a disposizione di tutti, con la riapertura.

PESCIA

16/9/2020 - 10:51

Il 18 e 19 settembre è in programma un importante convegno su Libero Andreotti.

PESCIA

15/9/2020 - 19:00

"Ci giungono delle segnalazioni - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega e candidata alle prossime elezioni - che, in almeno alcune scuole di Pescia e Collodi, ci sia già penuria di mascherine, tanto che gli studenti se le devono portare da casa".

PESCIA

15/9/2020 - 10:35

"Il posto auto per disabili in piazza Mazzini non è stato assolutamente soppresso, come qualcuno starebbe tentando di dire, ma solamente spostato, in via temporanea. La posa della fibra ottica in piazza Mazzini e nelle zone limitrofe ha infatti comportato alcune modifiche alla circolazione e alla sosta, tutte assolutamente provvisorie e per uno scopo molto importante".

PESCIA

14/9/2020 - 10:51

"Per me la politica è un impegno profondo che esula anche dalla militanza partitica. Ho un’alta concezione della politica come missione, come cura della cosa pubblica e come un modo di donare alla comunità un po’ del mio tempo. Approfitto anche per ringraziare tutte le persone che ho incontrato durante questa campagna elettorale, mi hanno arricchito con le loro esperienze e i loro contributi".

PESCIA

14/9/2020 - 10:22

Fra i tanti problemi che l’emergenza sanitaria ha creato e sta ancora creando, c’è quello delle manifestazioni sportive con la partecipazione di persone e quindi con potenziali assembramenti.

PESCIA

13/9/2020 - 9:57

All’inizio dell’anno scolastico 2020-2021, così arduo e accidentato, così incerto e imprevedibile a causa del Covid 19 non ancora sconfitto, desidero far giungere i miei più cordiali auguri a tutti gli studenti e alle loro famiglie, agli insegnanti, ai dirigenti e a tutto il personale non docente delle scuole presenti nel territorio della Diocesi di Pescia.

PESCIA

13/9/2020 - 9:34

Da molti anni, praticamente da sempre, la seconda domenica di settembre, a Pescia, è caratterizzata dalla festa della Pubblica Assistenza, un evento importante per l'associazione e per la città che richiede una  preparazione di mesi e mesi di lavoro da parte dei soci e dei volontari.

PESCIA

12/9/2020 - 16:11

Non si è mai fermato il lavoro di uffici comunali e direzioni scolastiche in vista della riapertura delle scuole di lunedì 14 settembre. L’ultima novità arriva dai trasporti scolastici e dagli organici : fino agli scorsi anni, il servizio di trasporto  era collegato a quello della mensa. 

PESCIA

11/9/2020 - 11:59

Domenica 13 settembre, dalle ore 15 alle ore 18 sarà organizzato un incontro per bambini dall’associazione “Mimesis”.

PESCIA

11/9/2020 - 11:42

Domenica 13 settembre, a Pescia, in piazza del Grano, dalle ore 17.30 si esibiranno tre artisti di street art in “Pescia.Zero": Muz (al secolo Samuel Rosi), il fiorentino Fabrizio Forma e il lucchese Freddy Pills (Federico Bernardini).

Sono disponibili 9925 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...