Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 9758 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [391] 
PESCIA

11/7/2020 - 8:30

"Una città come la nostra non può rimanere distaccata e isolata da un sistema turismo toscano vincente. Dovremo avere il coraggio di investire in professionalità qualificate, che ci presentino progetti, proposte, e che siano fattibili, nella direzione di riportare Pescia a essere città appetibile da un punto di vista turistico e riporti la nostra città ad avere un ruolo da protagonista con tutta la Valdinievole".

PESCIA

10/7/2020 - 14:21

L’importo complessivo degli interventi supera i 268mila euro e verranno anticipati dal Comune e, una volta rendicontati alla Regione Toscana, sarà quest’ultima a provvedere al finanziamento delle opere, rimborsando i Comuni e quindi quello di Pescia, dopo che questa bomba d’acqua è stata inserita nell’ambito delle calamità naturali che rientrano nella dichiarazione di stato di emergenza regionale. Ecco l'elenco degli interventi.

PESCIA

9/7/2020 - 19:07

Un nuovo sistema radiologico portatile di ultima generazione è stato donato da Avalt (Associazione Valdinievole per la lotta contro i Tumori) e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia all'ospedale S.S. Cosma e Damiano. Si tratta di un apparecchio radiologico digitale che verrà dedicato principalmente al Pronto Soccorso del presidio.

PESCIA

9/7/2020 - 18:17

La serata, che prenderà il via alle 21,15, è inserita nel programma di eventi dell’estate che si svolgono in piazza del Grano, all’interno della rassegna “A Pescia c’è…Arena spettacoli”. Il sindaco Giurlani, il vicesindaco Guidi e i tecnici esporranno i lavori che compongono il primo lotto, che avrà un costo di 1,15 milioni di euro, dei quali 900mila frutto di un contributo della Fondazione Caript e 250mila di un mutuo.

PESCIA

9/7/2020 - 11:49

"L'auspicio è che ci sia un'attenta analisi su quale siano in effetti le aziende veramente danneggiate dalla chiusura. Al riguardo ci sembra molto esagerata la stima effettuata dal Comune, quando ha dichiarato esser state coinvolte circa 200 aziende. Adesso ci aspettiamo dal Comune quel promesso stanziamento, con le stesse finalità di quello regionale".

PESCIA

9/7/2020 - 9:50

Un nuovo caso positivo al Coronavirus è stato rilevato ieri a Pescia. S tratta di uno dei 7 nuovi casi segnalati ieri in Toscana. Sempre ieri non si è verificato alcun decesso nella nostra provincia a causa della pandemia (2, invece, le persone decedute nel resto della regione).

PESCIA

8/7/2020 - 0:15

"Il sindaco, nell’assemblea di Pietrabuona, assicurò la cittadinanza che il Comune stava adottando un atto deliberativo per annullare il provvedimento autorizzativo emesso dal Comune, stante il deficit di “pubblicizzazione” del procedimento. A distanza di molti giorni dall’impegno dichiarato dal sindaco, nessun atto di annullamento è stato assunto dall’amministrazione comunale".

PESCIA

7/7/2020 - 22:05

Sul sito del Comune è stato pubblicato, nella sezione notizie, l’elenco e le relative cartografie dei programmi annuali di sviluppo della telefonia mobile da parte dei vari gestori telefonici, come previsto dalla legge nazionale decreto legislativo 259/2003 e della legge Regione Toscana n.49/2011.  

PESCIA

6/7/2020 - 22:34

"Mantenere i cigli puliti non è solo una questione estetica, di decoro urbano ma soprattutto di sicurezza. L'erba alta anche più di un metro, e non solo erba, ma anche canneti e rovi, rende impossibile la visibilità a coloro che si immettono sulla Mammianese dalle strade secondarie e corrono quotidianamente il rischio di incidenti su una via dove vige il limite di 70km/h, spesso non rispettato".

PESCIA

6/7/2020 - 18:10

Per animare le serate estive l’amministrazione comunale ha varato, insieme alla società Pinocchio 3000 che ha vinto il bando, un denso programma di iniziative che si svolgeranno prevalentemente in piazza del Grano, nel pieno centro cittadino. 

PESCIA

6/7/2020 - 16:42

Sono Matteo Grossi e Alexia Angeli dell’istituto “Marchi-Forti” i vincitori della seconda borsa di studio intitolata a Paolo Signori. Il premio nasce per valorizzare il merito, l’impegno e l’eccellenza degli studenti più capaci, educati e creativi, con particolare riferimento ai risultati conseguiti in economia aziendale. Paolo Signori era uno studente della scuola, scomparso prematuramente dopo una lunga malattia.

PESCIA

6/7/2020 - 12:14

Il sindaco Oreste Giurlani si è subito attivato per l’acqua di Collodi, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato il colore opaco e la presenza di terra nel liquido erogato dai rubinetti. Su sollecitazione di Giurlani, Acque Spa ha assicurato un pronto intervento, ma nel frattempo ai cittadini viene raccomandato di bollire l’acqua, in caso di uso della stessa.

PESCIA

6/7/2020 - 10:52

Torna il nuovo appuntamento con “ La giunta risponde”, il question time con la giunta guidata dal sindaco Oreste Giurlani.

PESCIA

4/7/2020 - 16:37

Continua il lavoro del comune di Pescia per permettere ai ragazzi di tornare sui banchi e comunque essere impegnati in questa strana estate da emergenza sanitaria. Dopo la partenza, la settimana scorsa, dei centri didattici estivi, lunedì 6 luglio sarà la volta del nido comunale il Cucciolo.

PESCIA

4/7/2020 - 14:26

Aldo Morelli scrive: "Sono stati molti quei cittadini di Pescia che mi hanno invitato a querelare per diffamazione Lucia Guidi. E’ una strada che non ho mai intrapreso e non intendo farlo nemmeno stavolta, perché credo che in politica sia meglio confrontarsi anche aspramente che finire in un’aula di tribunale".

PESCIA

4/7/2020 - 11:39

Ieri la Stazione CC Pescia ha eseguito una ordinanza detenzione domiciliare un 48enne italiano. L’uomo dovrà espiare anni 2 e mesi 10 reclusione a seguito pregressa condanna per spaccio di sostanze stupefacenti, commesso in Roma nel corso del 2018. La pena verrà scontata presso Comunità Gruppp Valdinievole Pescia.

PESCIA

3/7/2020 - 23:20

Cinque i diplomati con il massimo dei voti all’Anzilotti e tutti con le idee molto chiare su cosa fare nel loro futuro, anche se a pochi giorni dalla fine degli esami di Stato il pensiero corre solo alle agognate vacanze, magari in compagnia degli ormai ex compagni di classe. Due di loro, Aurora Petrini della classe VC produzioni e trasformazioni, e Niccolò Poli della VB viticoltura e enologia, hanno avuto anche la lode.

PESCIA

3/7/2020 - 20:26

Nel pieno dell’emergenza sanitaria, mentre il pronto soccorso, i reparti per acuti e le terapie intensive rispondevano alle necessità urgenti ed improcrastinabili dei pazienti colpiti da infezione Sars Cov 19, il dipartimento di medicina fisica e riabilitativa diretto dalla dottoressa Bruna Lombardi, si è prontamente riorganizzato per dare risposta alle necessità emergenti nella fase di postacuzie e dopo la dimissione.

PESCIA

3/7/2020 - 15:30

Il consiglio comunale ha approvato, al termine di un lungo iter tecnico-procedurale, il piano operativo della città, strumento urbanistico atteso da 20 anni. L’approvazione definitiva avverrà con nuova votazione del consiglio comunale, quando il provvedimento rientrerà dalla conferenza di pianificazione che coinvolge la Regione Toscana e la Sovrintendenza regionale, presumibilmente, quindi,  dopo l’estate.

PESCIA

3/7/2020 - 12:04

I carabinieri, giunti in pochi minuti, rilevavano la presenza del giovane, a torso nudo e in piedi sul muretto del ponte, il quale manifestava chiaramente la volontà di buttarsi. L’equipaggio, dopo una lunga trattativa, riusciva a convincere il giovane a desistere dall’insano gesto, accompagnandolo presso l’ospedale pesciatino ove veniva nuovamente visitato e ricoverato.

PESCIA

3/7/2020 - 9:45

“Insieme agli angeli del settore sanitario e delle forze dell’ordine, un’altra categoria ha avuto un ruolo determinante e fondamentale durante l’emergenza sanitaria, quella dei titolari e dipendenti degli esercizi pubblici in generale, negozi alimentari e panifici, professionisti, tutti quelli che in questo periodo hanno comunque continuato a svolgere un servizio che è diventato ancora più pubblico e ancora più importante".

PESCIA

3/7/2020 - 0:18

"Il Comune si prende tutti i soldi trasferiti da Regione e Governo e taglia fuori tutti coloro, che da anni, senza fanfare e con concretezza, svolgevano questa attività. Altro che libertà di scelta educativa, a Pescia anche i centri estivi devono essere a immagine e somiglianza della giunta Giurlani. Le manie di grandezza del sindaco sappiamo essere sconfinate; chi lo asseconda se ne rende corresponsabile".

PESCIA

2/7/2020 - 19:33

Divieto di effettuare fuochi all’aperto di qualunque natura, come prevenzione per gli incendi, fino al 31 agosto. Un divieto che si aggiunge al provvedimento comunale che prescrive la pulitura dei terreni incolti, avviata nelle scorse settimane attraverso l’emanazione di un avviso pubblico che intima ai proprietari di effettuare gli interventi necessari per il mantenimento del decoro e delle condizioni igieniche del territorio.

PESCIA

2/7/2020 - 9:39

“Se non si mettono le aziende nella condizione di avere i soldi almeno per reimpiantare le varie coltivazioni, si rischia la desertificazione del comparto”. Con queste parole il sindaco Oreste Giurlani, in veste anche di presidente dell’associazione florovivaistica interprovinciale, invita il governo e il ministro Bellanova a procedere con una certa velocità a buttare sul piatto del comparto i circa 400milioni di euro di finanziamenti promessi.

PESCIA

1/7/2020 - 13:29

Non essendosi completata la discussione dell’unico argomento all’ordine del giorno della seduta di consiglio comunale di martedì 30 giugno, lo stesso argomento sarà trattato nell’ulteriore seduta di giovedì 2 luglio.

Sono disponibili 9758 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [391]