Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 01/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai ragione da vendere bibbi.
Sono tutti invidiosi di te, del tuo spirito, delle tue battute comiche.
Te si che fai ridere!!
Un maestro in quest'arte!
Speriamo gli venga la c. . . lla a tutti.
Scusami .....
RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 9583 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [384] 
PESCIA

24/5/2020 - 11:04

Riparte a pieno l'attività culturale del circolo Arci di Vellano dopo l'emergenza coronavirus  e riparte monitorando la presenza del cinipide sui castagni che ricoprono le  montagne del pesciatino e della Toscana centrale in generale.

PESCIA

23/5/2020 - 12:05

La tendenza era in atto da tempo, come ad esempio per le iscrizioni ai servizi scolastici e non solo, anche prima dell’emergenza sanitaria, che ha aumentato la velocità di nuovo forme di comunicazione diretta, sicura e veloce.

PESCIA

22/5/2020 - 10:14

In questa fase di emergenza sanitaria, sarà il Comune di Pescia a garantire la distribuzione dei sacchi che vengono utilizzati dai cittadini per la raccolta differenziata.

PESCIA

21/5/2020 - 19:15

"Vogliamo chiedere al governo uno stanziamento economico per aziende e attività che sia adeguato al livello di bisogno esistente oggi in Italia per gli effetti del lockdown. La Tari va sospesa per il 2020 per le attività che hanno avuto danni da questa chiusura, ma i Comuni come Pescia, che stanno eroicamente fronteggiando tutti i problemi, devono essere indennizzati per poter continuare a erogare servizi".

PESCIA

20/5/2020 - 15:00

Dopo il buon esito del trasferimento del mercato settimanale, limitato al solo settore agroalimentare, in piazza Rolando Anzilotti, torna nella sua sede naturale e tradizionale il mercato del sabato, dalle 8 alle 13. Sarà un mercato con pochi, sostanziali cambiamenti, comunque in modo da garantire gli standard di sicurezza sanitaria necessari per un appuntamento che richiama, in tempi normali, migliaia di persone.

PESCIA

20/5/2020 - 12:54

"La voglia di ripartire è molta, ma con i mercati ambulanti ancora fermi e le cerimonie annullate, di grandi compratori se ne vedono pochi e di conseguenza produttori e grossisti sono in difficoltà - spiega Melosi - è giusto quindi dare il massimo supporto alla richiesta di un contributo regionale fatta dalla dirigenza del Mefit che permetterebbe agli operatori di avere una riduzioni sugli affitti delle aree espositive e dei magazzini".

PESCIA

20/5/2020 - 10:38

Il 22 maggio riaprono il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni a Collodi e sono tantissime le novità che saranno presentate dal presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

PESCIA

20/5/2020 - 10:28

Un nuovo ventilatore polmonare portatile è stato donato al presidio ospedaliero di Pescia. L'apparecchio, un Carat II pro Hoffrichter, è altamente performante e sarà utilizzato principalmente dalla struttura di medicina interna del diretta da Grazia Panigada. 

PESCIA

20/5/2020 - 9:46

Quanto accaduto ha interessato una porzione di intonaco nel corridoio esterno agli ambulatori cardiologici e di otorino che ha determinato il cedimento del controsoffitto. L'incidente non ha comportato nessuna conseguenza né ai pazienti (che accedono agli ambulatori da un ingresso dedicato) né agli operatori, né l'interruzione di alcuna attività sanitaria all'interno dell'ospedale.

PESCIA

19/5/2020 - 23:36

L’associazione pesciatina I Montagnardi  ha utilizzato donazioni dei soci e fondo cassa per  acquistare generi alimentari per  la prima infanzia per  un valore di quasi 500 euro, il tutto é stato donato alla raccolta alimentare "Aiutaci ad aiutare" che vede collaborare: comune, Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Protezione Civile e Caritas.

PESCIA

19/5/2020 - 20:11

Per quanto riguarda i cimiteri, continua la progressiva riapertura dei camposanti, dopo la loro chiusura totale dei primi momenti dell’emergenza sanitaria. Grazie al comportamento virtuoso dei cittadini, il sindaco Oreste Giurlani e la giunta hanno stabilito di estendere l’orario di apertura fino alle 18 anche il sabato e la domenica. Dalle 8 di domani, inoltre, i parcheggi blu tornano a pagamento, ma con delle novità rilevanti.

PESCIA

19/5/2020 - 17:18

"Il teatro Pacini, autentica eccellenza della Valdinievole, è fonte di profonda amarezza assistere al suo momentaneo stop. Per i pesciatini (ma non solo) il 'loro' teatro significa moltissimo, sia per ciò che concerne l'aggregazione che per evidenti motivi di visibilità culturale. La gestione dell'Alfea Cinematografica aveva del resto dotato il cartellone di una programmazione di assoluta qualità".

PESCIA

18/5/2020 - 11:04

Gli argomenti saranno ovviamente quelli che hanno caratterizzato gli ultimi appuntamenti, con particolare attenzione al tema di questa ulteriore riapertura  e comunque delle conseguenze di questa emergenza sanitaria, per il nuovo appuntamento per “ La giunta risponde”.

PESCIA

17/5/2020 - 15:24

A Pescia basterà una comunicazione al sindaco per ampliare l’orario di apertura delle attività. Giurlani “Sosteniamo la ripartenza, basterà solo osservare le regole”

PESCIA

17/5/2020 - 15:08

I sanitari avevano quindi avvertito immediatamente i Carabinieri della Stazione di Pescia a cui l’uomo aveva confermato che nella precedente nottata due individui, minacciandolo con una pistola, lo sequestravano portandolo da Montecatini a Ponte Buggianese ove lo avevano costretto a prelevare 500 euro da un bancomat.

PESCIA

17/5/2020 - 12:37

Com. stampa Pd Pescia: "Nelle scorse settimane, più volte, abbiamo dato la nostra disponibilità all'amministrazione comunale a cooperare rispetto alla fase dell'emergenza che, con un Comune che ha una disastrosa situazione di bilancio, avrà conseguenze ancora più gravi perché un Ente già ora incapace di assicurare servizi essenzialli, uscirà in ginocchio da una vicenda del genere".

PESCIA

16/5/2020 - 0:36

"Se alla fine del procedimento penale sarà condannato prenderemo atto della sentenza e trarremo le nostre conclusioni.Ma adesso no. Non ci interessa, non è utile, non serve a nessuno. Non serve essere un “fan” come alcune sedicenti vocine continuano a sussurrare da dietro le loro tastiere, ma di certo in questo momento non serve andare a vomitare odio a tutti gli angoli della città".

PESCIA

15/5/2020 - 20:17

Nell’ultima seduta del consiglio comunale sono stati inoltre approvati alcuni provvedimenti riguardanti le tassazioni locali. Sono sospesi almeno fino al 31 luglio prossimi i pagamenti delle rate della imposta comunale di pubblicità, la cosap permanente e quella degli ambulanti, le rate degli asili nido, mensa e trasporti scolastici.

PESCIA

15/5/2020 - 9:39

A seguito delle ipotesi di una apertura differita in Toscana delle varie attività ancora chiuse, il sindaco Oreste Giurlani invita il governatore della Toscana Enrico Rossi a permettere a tutti di riaprire lunedi 18 maggio. “Dopo più di due mesi di chiusura totale, con molti esercizi commerciali e altre attività che vedono nella riapertura l’unica possibilità di mantenersi in vita, anche un giorno di ritardo potrebbe essere fatale".

PESCIA

14/5/2020 - 20:33

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi la consegna della donazione da parte dell’ente Soccorso Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, cui ha collaborato l’associazione Uniti per la Valdinievole, di  ben 350 kg di pasta, 200 barattoli di pomodoro, 100 kg di farina, 100 litri di latte e 180 uova all’iniziativa “Aiutaci a aiutare”.

PESCIA

14/5/2020 - 16:13

Arriva la conferma che il progetto legato al piano integrato del risorto distretto florovivaistico che unisce Pescia a Lucca è stato ammesso al finanziamento dalla regione Toscana, aprendo ottime opportunità di sviluppo di un settore che ha bisogno di rilancio, che dalle dichiarazioni del ministro Bellanova che ha annunciato nella conferenza stampa della serata che per il florovivaismo sono previsti stanziamenti pari a 400 milioni.

PESCIA

14/5/2020 - 14:38

"L'attuale emergenza, credo ben gestita dal sindaco, impone a me consigliere di minoranza un grande senso di responsabilità, evitando polemiche che poco gioverebbero alla soluzione dei problemi. Ma terminata l'emergenza si può far finta che nulla sia successo di fronte all'ennesima tegola per Giurlani e la nostra città?".

PESCIA

14/5/2020 - 11:27

"Ogni anno come ente versiamo una quota nel Fondo di solidarietà comunale che poi a livello nazionale viene ridistribuito tra tutti i comuni d'Italia, con il risultato che ci viene restituito meno di quanto abbiamo versato - spiega Melosi - Non versare questa quota significherebbe trattenere una buona liquidità da impiegare localmente per il sostegno di famiglie e attività economiche".

PESCIA

14/5/2020 - 8:56

"Chiodo scaccia chiodo. E' un motto che ben si adatta al modo di operare di Giurlani. Infatti ogni volta che riceve una delle ormai frequenti condanne, Oreste, per distrarre il suo popolo, si inventa qualcosa di clamoroso. Come quando ebbe il via il processo penale a suo carico, organizzò subito le sue fanfare mettendosi alla testa del suo esercito abbattendo le sbarre della Pepar".

PESCIA

13/5/2020 - 17:47

Anticipando la partenza vera e propria del progetto di Emporio solidale  che si sta sviluppando a Pescia dall’unione di Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza, Caritas diocesana e Comune, attraverso la sua protezione civile, è partita “Aiutaci ad aiutare”, iniziativa che punta a raccogliere cibo a lunga conservazione per essere poi distribuito alle famiglie in difficoltà del territorio.

Sono disponibili 9583 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [384]