Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il Parco Orzali diventa la cittadella dello sport

10/6/2024 - 11:14

Sport, tempo libero e benessere. Elementi centrali nella crescita della società moderna che si concentrano nella cinque giorni di Sportiva, manifestazione alla sua terza edizione, in programma a partire da mercoledì 12 al Parco Orzali di Monsummano Terme che proseguirà fino a domenica 16.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Senza tempo di Matteo Del Rosso e Daniele Ruotolo, sostenuta fin dalla sua nascita dall’amministrazione comunale, ha riscosso un grandissimo successo e negli anni è cresciuta sia come associazioni sportive locali coinvolte, quest’anno sono 36, sia come programma presentato. 

Quest’anno si offre la possibilità ai visitatori di provare decine di diverse discipline sportive di ogni tipo, in un parco Orzali allestito come un grande, e unico nel suo genere, villaggio dello sport. Tante le novità in programma. 

Si parte mercoledì 12 giungo con la presentazione dell’evento e un talk show “Sport: grandi storie di successo e le nuove professioni su internet”, condotto da Alessandro Martini e dal giornalista Andrea Spadoni, al quale parteciperanno ospiti di rilievo nazionale: Luca Diddi “Il tattico”, allenatore Pro Uefa A, nello staff di diverse squadre di serie A, oggi ct della nazionale Creators e coach degli Stallions, la squadra italiana che ha recentemente partecipato alla Kings League; Elena Mannucci, ex calciatrice (ha vestito anche la maglia della pistoiese), attualmente content creator ufficiale della Fiorentina, la campionessa di ciclismo Edita Pucinskate, l’ex calciatore di Fiorentina, Roma, Juve, Inter Daniel Osvaldo. Sul palco saliranno anche Flavio Ognissanti, direttore di Passione Fiorentina e Nicola e Remi, autori del podcast sportivo di successo “Chiacchiere da bar”. Nell’occasione saranno premiati anche giovani sportivi e associazioni che si sono distinte nella stagione. 

Da quel momento in poi, il parco Orzali, sarà a disposizione di tutti per provare discipline sportive di ogni tipo, anche innovative, da mercoledì 12 giugno fino a domenica 16 giugno, ogni giorno a partire dalle 17 fino alle 24. Sport per tutti i gusti e tutte le varie attitudini: basket 3vs3, calcio, pallavolo, calcio balilla umano, arti marziali, brazilian jiu jitsu, due campi di dodgeball, ginnastica artistica, percorso di mountain bike, ping pong, karate, giochi senza frontiere, danza di ogni genere, atletica, tiro con l’arco, ginnastica per la riattivazione articolare, taxi rally, tantissime altre discipline e un mini - training camp, per i più piccoli, curato dal 183° reggimento paracadutisti “Nembo” e tantissime altre opportunità. Il programma di Sportiva è davvero denso di appuntamenti ed è disponibile sui canali social della manifestazione. Ci sarà spazio anche per l’inclusione con il taxi rally e il bowling dedicato alle persone con disabilità. 

Nella serata di sabato 15 giugno sarà possibile seguire la partita dell’Italia al campionato europeo dal maxischermo allestito all’interno di Parco Orzali dove è stata organizzata anche un’ampia e fornita area food. 

Partner dell’evento organizzato dall’Associazione Senza Tempo insieme all’amministrazione comunale: Decathlon e Unicoop Firenze sezione soci Valdinievole oltre ad altri partner locali che hanno supportato il progetto. Sportiva è una manifestazione patrocinata dalla Regione Toscana. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: