Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il Parco Orzali diventa la cittadella dello sport

10/6/2024 - 11:14

Sport, tempo libero e benessere. Elementi centrali nella crescita della società moderna che si concentrano nella cinque giorni di Sportiva, manifestazione alla sua terza edizione, in programma a partire da mercoledì 12 al Parco Orzali di Monsummano Terme che proseguirà fino a domenica 16.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Senza tempo di Matteo Del Rosso e Daniele Ruotolo, sostenuta fin dalla sua nascita dall’amministrazione comunale, ha riscosso un grandissimo successo e negli anni è cresciuta sia come associazioni sportive locali coinvolte, quest’anno sono 36, sia come programma presentato. 

Quest’anno si offre la possibilità ai visitatori di provare decine di diverse discipline sportive di ogni tipo, in un parco Orzali allestito come un grande, e unico nel suo genere, villaggio dello sport. Tante le novità in programma. 

Si parte mercoledì 12 giungo con la presentazione dell’evento e un talk show “Sport: grandi storie di successo e le nuove professioni su internet”, condotto da Alessandro Martini e dal giornalista Andrea Spadoni, al quale parteciperanno ospiti di rilievo nazionale: Luca Diddi “Il tattico”, allenatore Pro Uefa A, nello staff di diverse squadre di serie A, oggi ct della nazionale Creators e coach degli Stallions, la squadra italiana che ha recentemente partecipato alla Kings League; Elena Mannucci, ex calciatrice (ha vestito anche la maglia della pistoiese), attualmente content creator ufficiale della Fiorentina, la campionessa di ciclismo Edita Pucinskate, l’ex calciatore di Fiorentina, Roma, Juve, Inter Daniel Osvaldo. Sul palco saliranno anche Flavio Ognissanti, direttore di Passione Fiorentina e Nicola e Remi, autori del podcast sportivo di successo “Chiacchiere da bar”. Nell’occasione saranno premiati anche giovani sportivi e associazioni che si sono distinte nella stagione. 

Da quel momento in poi, il parco Orzali, sarà a disposizione di tutti per provare discipline sportive di ogni tipo, anche innovative, da mercoledì 12 giugno fino a domenica 16 giugno, ogni giorno a partire dalle 17 fino alle 24. Sport per tutti i gusti e tutte le varie attitudini: basket 3vs3, calcio, pallavolo, calcio balilla umano, arti marziali, brazilian jiu jitsu, due campi di dodgeball, ginnastica artistica, percorso di mountain bike, ping pong, karate, giochi senza frontiere, danza di ogni genere, atletica, tiro con l’arco, ginnastica per la riattivazione articolare, taxi rally, tantissime altre discipline e un mini - training camp, per i più piccoli, curato dal 183° reggimento paracadutisti “Nembo” e tantissime altre opportunità. Il programma di Sportiva è davvero denso di appuntamenti ed è disponibile sui canali social della manifestazione. Ci sarà spazio anche per l’inclusione con il taxi rally e il bowling dedicato alle persone con disabilità. 

Nella serata di sabato 15 giugno sarà possibile seguire la partita dell’Italia al campionato europeo dal maxischermo allestito all’interno di Parco Orzali dove è stata organizzata anche un’ampia e fornita area food. 

Partner dell’evento organizzato dall’Associazione Senza Tempo insieme all’amministrazione comunale: Decathlon e Unicoop Firenze sezione soci Valdinievole oltre ad altri partner locali che hanno supportato il progetto. Sportiva è una manifestazione patrocinata dalla Regione Toscana. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: