Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CICLISMO
Hirschi doma la pioggia e trionfa a Larciano

9/9/2024 - 9:47

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti su un circuito al solito duro e selettivo. Dopo una fuga iniziale di 13 uomini - Mark Stewart (Corratec Vini Fantini), Andrea Peron, Antonio Polga (Team Novo Nordisk),  Paul Ourselin (Totalenergies), Walter Calzoni (Q36.5 Pro Cycling Team), Manuele Tarozzi (Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè), Baptiste Huyet (Tdt-Unibet), Yuma Koishi (Jcl Team Ukyo), Emanuele Ansaloni (Team Technipes #InEmiliaRomagna), Matteo Spreafico (Mg.K Vis Colors For Peace), Tommaso Bambagioni (Work Service - Vitalcare - Dynatek), Davide De Cassan (Team Polti Kometa) e Aaron Van der Beken (Bingoal WB) - che hanno raggiunto un vantaggio massimo di 3'20" durante il penultimo giro è arrivata la forte reazione del gruppo tirato prevalentemente dalla Uae Team Emirates e dalla Ef Education - EasyPost.

 

L'accelerazione, che riportava il plotone a distanza di sicurezza dai battistrada, veniva seguita dall'attacco in testa alla corsa di Huyet e Calzoni che approcciavano l'ultimo giro con un vantaggio leggermente superiore al minuto. Era allora l'Uae Team Emirates a prendere in mano decisamente le redini dell'inseguimento, andando ad annullare il tentativo dei fuggitivi. Sul tratto più duro dello strappo del Fornello partiva quindi Marc Hirschi, con un'azione decisa che lo portava a scollinare San Baronto con 24" sui diretti inseguitori, Javier Romo e Christian Scaroni, e 30" su ciò che rimaneva del gruppo. In discesa arrivava il forcing degli inseguitori ma, a causa della strada bagnata, Scaroni terminava a terra dicendo addio alle sue chances di vittoria. Romo non rimaneva da solo per troppo tempo, tanto che alle sue spalle rientrava, e successivamente partiva al contrattaco, l'uruguaiano Guillermo Tomas Silva. Il tentativo del portacolori della Caja Rural-Seguros Rga era tardivo, con Hirschi che aveva tutto il tempo di godersi l'applauso del pubblico di Larciano, giunto al traguardo nonostante il meteo proibitivo, celebrando il suo sesto successo stagionale, settantesimo per la Uae Team Emirates. A 4" Guillermo Thomas Silva coglieva uno storico primo podio per l'Uruguay mentre a 9" il vincitore dell'edizione 2022 Diego Ulissi precedeva Javier Romo completando la festa del team emiratino.

 

Ordine d'arrivo

1 - Marc Hirschi (Uae Team Emirates) - 168.8 km in 3h55'12" alla media di 43.061 km/h
2 - Guillermo Thomas Silva (Caja Rural-Seguros Rga) a 4"
3 - Diego Ulissi (Uae Team Emirates) a 9"

4 - Javier Romo Oliver (Movistar Team) s.t.
5 - Simone Velasco (Nazionale Italiana) a 12"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: