Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
 4
Sono disponibili 3381 articoli in archivio:
 [1]  ...  [129]   [130]   [131]   [132]   [133]   [134]   [135]   [136] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: le conseguenze del 19/3/2011 - 9:50
Città NUOVA
AUTORE: Rosa
email: -

20/3/2011 - 0:43

gentile Andrea
NON VOLEVO DENIGRARE NESSUNO
spero solo di veder concretizzato il sogno di una squadra che, come affermi nel tuo commento, deve evitare di perdersi in "tira e molla" sterili e senza senso
Rosa
"la moglie"
----------------  RISPONDI





In risposta a: le conseguenze del 19/3/2011 - 9:50
Fanfaluche
AUTORE: Giovanni
email: -

19/3/2011 - 17:41

Qualche blogger perditempo
Si diverte a fare il fantasindaco senza
Considerare la realtà, che è di molto diversa
----------------  RISPONDI





AUTORE: Un lettore
email: -

19/3/2011 - 17:35

Una persona dotata di un normale senso delle cose che apprezza l'arte, il bello e le cose fatte bene ed in Toscana ne andiamo giustamente orgogliosi, allora non si potra' notare che proprio sul lato sinistro del cancello di ingresso della Villa Martini vi era una costruzione bassa, senza tetto con degli archi di buona fattura, di un certo equilibrio architettonico e che comunque non stridevano con la Villa. Se ora pero' alziamo gli occhi e' stato data autorizzazione per una sopraelevazione con relativa terrazza che quando sara' ultimata (spero mai) sara' un bel pugno negli occhi per tutti i visitatori della villa e non ci saranno abbastanza alberi per poter coprire questo scempio.
Questo volevo segnalare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Città NUOVA del 19/3/2011 - 0:05
le conseguenze
AUTORE: andrea f.
email: -

19/3/2011 - 9:50

Cara Rosa le tue impresioni sulle
" non convinzioni " dell'assessore
Galluzzi portano a delle logiche conseguenze.Poichè è molto difficile portare avanti un progetto così impegnativo senza la fattiva convinzione di chi dovrebbe seguirlo e realizzarlo giorno dopo giorno e poichè gli ultimi due anni stanno a dimostrare che questo assessore è pieno di incertezze e perplessità,
la logica ci dice che o abbandoniamo il progetto o modifichiamo l'assetto della squadra.La nostra città non può
permettersi di perdere tempo in sterili tira e molla.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Città NUOVA del 17/3/2011 - 10:29
Città NUOVA
AUTORE: Rosa
email: -

19/3/2011 - 0:05

ho finalamente parlato con Galluzzi e Pazzaglini del progetto - l'assessore non sembra convinta mentre Pazzaglini sembra avere le idee chiare - speriamo che l'amministrazione sappia fare squadra
Rosa
"la moglie"
----------------  RISPONDI





In risposta a: Miss Italia del 18/3/2011 - 10:42
miss italia
AUTORE: andrea
email: [protetta]

18/3/2011 - 16:48

caro gualtiero,visto che credi di essere abbastanza informato sulle mie scelte di vita,forse non sai ,che io ci lavoro e pago le tasse al comune di montecatini t,per la mia attivita che svolgo per 365 giorni solari nell ambito del turismo ,e specialmente negli ultimi anni con grande sacrificio e impegno ma purtroppo con pochi risultati economici.non vedo assolutamente cosa ci sia di male ha volere una rinascita economica e TURISTICA di montecatini,io credo che le finali di miss ITALIA siano un grande opportunita per montacatini ,e per tutti i comuni e gli abitanti limitrofi.un saluto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Miss Italia del 18/3/2011 - 10:42
cosa importa se montecatinese o no!!!
AUTORE: fabio
email: -

18/3/2011 - 12:49

io penso che non importa niente se sei montecatine oppure no.io non sono montecatinese ma lavoro sul territorio di montecatini e sarei ben contento di avere una manifestazione così importante,certo un pò cara!!ma di sicuro una bella vetrina per la citta che aspetta di uscire da un letargo ormai non più stagionale.
daccordissimo con andrea galli
----------------  RISPONDI





In risposta a: miss italia 2011 del 15/3/2011 - 17:54
Miss Italia
AUTORE: Gualtiero
email: [protetta]

18/3/2011 - 10:42

caro Andrea ormai tu di Montecatini non hai più niente visto che sei Emigrato in periferia....,non capisco perchè ti preoccupi di noi veri Acquaioli....Montecatinesi che ci siamo rimasti in questi città,saluti a tutti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: miss del 16/3/2011 - 19:32
A che serve miss Italia?
AUTORE: Giuseppe
email: -

18/3/2011 - 8:28

Mi chiedo a che serve spendere 600mila euro per protare miss Italia a Montecatini? Il problema della città non è quella di non essere conosciuta, ma di non avere servizi adeguati per accogliere il turista. Quando un turista è venuto a Montecatini, magari spinto dall'evento, pensate che poi abbia voglia di ritornare? Chiedetevi, per quale motivo qualcuno deve spendere soldi e tempo per trascorrere le vacanez e a Montecatini? Per le terme? per le cure? per la trqnauillità? per il divertimento? porvate a riflettere, prima di buttare i soldi. Meglio impiegare quei finanziamenti per comppletare le strutture
----------------  RISPONDI





In risposta a: La Città NUOVA del 16/3/2011 - 12:58
Città NUOVA
AUTORE: Gianni
email: -

17/3/2011 - 10:29

tornato dalla ferie leggo con soddisfazione di questo progetto che mi rincuora e mi soddisfa.
Speriamo che il progetto non deluda le mie alte aspettative.
Gianni
----------------  RISPONDI





In risposta a: miss italia 2011 del 15/3/2011 - 17:54
miss
AUTORE: francesco
email: -

16/3/2011 - 19:32

Miss Italia è un grande evento mediatico, ma purtroppo in questi momenti è fuori prezzo. E' bene riflettere eventualmente prendere contatti e riparlarne.
----------------  RISPONDI





In risposta a: squadra all'altezza ? del 11/3/2011 - 9:13
La Città NUOVA
AUTORE: Franca
email: -

16/3/2011 - 12:58

Squadra all'altezza? non saprei... vedo bene Pazzaglini sempre preparato e concreto
fiduciosa
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
miss italia 2011
AUTORE: andrea
email: [protetta]

15/3/2011 - 17:54

stavo leggendo stamani,su un quotidiano locale che nell 2011 le finali di miss italia,per problemi economici forse non si terranno a salsomaggiore terme.per questo importante evento ho letto si sono candidate diverse citta e cittadine italiane legate sopratutto al turismo.ma che legate al connubio miss italia terme non hanno nulla a che fare.volevo sapere come mai,la nostra giunta non ha preso in considerazione questa grande opportunita che rappresenta secondo me un grande immagine pubblicitaria della nostra cittadina termale.io credo che valga la pena provarci'''un montecatinese...andrea galli
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
traffico in tilt
AUTORE: Pasquale
email: -

14/3/2011 - 23:02

ciao sono Pasquale,volevo farvi sapere che in questo periodo la sera dopo le 17 grazie ai tanti Bus che arrivano a Montecatini sia di linea,urbani e stranieri è impossibile viaggiare in Montecatini,io devo consegnare il pane ma questi fanno anche i prepotenti,fermandosi dove gli pare e bloccando il traffico perchè sono grandi e grossi,ma dei Vigili Urbani nessuna traccia,ah dimenticavo stasera pioveva.....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Illuminazione pubblica Monsummano T. del 1/3/2011 - 0:14
Illuminazione pubblica Monsummano T.
AUTORE: Sergio
email: -

14/3/2011 - 22:55

in riferimento alla lettera del 19/02/11,adesso funzionano i lampioni,aggiustati il giorno 8 marzo,grazie
----------------  RISPONDI





In risposta a: articolo di Pazzaglini LA CITTA' NUOVA del 10/3/2011 - 20:40
squadra all'altezza ?
AUTORE: andrea f.
email: [protetta]

11/3/2011 - 9:13

Il progetto è affascinante e può
creare quel punto di svolta che
la città attende ed auspica.
Mi permetto di essere scettico sulla competenza di chi dovrebbe sovraintendere politicamente all'iter dei lavori; i due anni trascorsi hanno messo in mostra una notevole mediocrità dell'assessore ai lavori pubblici , che si è reso pressochè invisibile. Naturalmente sarei felicissimo di essere smentito in futuro ,
però se la persona competente in materia è un altro componente
della famiglia , sarebbe giusto che quella persona fosse nominata assessore e ci mettesse
la faccia.Tanto per non prendere
in giro i cittadini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: verifica e rilancio del 1/3/2011 - 18:02
articolo di Pazzaglini LA CITTA' NUOVA
AUTORE: Bruno
email: -

10/3/2011 - 20:40

ma quale rilancio???
belle parole e zero fatti;
aspettiamo al varco Pazzaglini e i suoi
comincino a realizzare quanto promesso e avranno il mio voto
Bruno
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bici o non bici del 9/3/2011 - 1:10
pineta
AUTORE: bici
email: -

9/3/2011 - 8:18

Concordo pienamente con quanto tu hai scritto.
Salve
----------------  RISPONDI





In risposta a: Distinguo del 8/3/2011 - 20:22
Bici o non bici
AUTORE: La Pineta di Montcatini
email: -

9/3/2011 - 1:10

Personalmente trovo l'argomento della difesa della circolazione delle biciclette in pineta indifendibile,molti anni fà,i giovani probabilmente non lo sapranno,ma era vietato anche camminare sui prati e le sanzioni delle guarie delle Terme erano all'ordine del giono.Ora non ci sono più regole nè controlli,i cani,gatti,bici, e chi più ne ha più ne metta,scorrazzano indisturbati in questa che dovrebbe essere un'oasi di tranquillità per soli pedoni.Le bici,cari signori, dovrebbero avere dei loro spazi ma non in pineta,probabilmante con piste attrezzate vedi padule di Fucecchio,per bici intendo quelle usate dai grandi ,i bambini sono esclusi da queste limitazioni.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Parco del 8/3/2011 - 13:57
Distinguo
AUTORE: Cinzia Silvestri
email: [protetta]

8/3/2011 - 20:22

La lettrice che ritiene fuori luogo il mio giudizio necessita di un distinguo: le autovetture a cui facevo riferimento sono quelle di servizio e non certamente gli automezzi carichi di materiale per svolgere il lavoro di giardinaggio e/o manutenzione. Che comunque, volendo essere coerenti con l'immagine che Montecatini dovrebbe dare ai suoi cittadini e turisti, dovrebbero essere ecologici.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Divieti nel parco del 6/3/2011 - 13:53
Parco
AUTORE: lettrice
email: -

8/3/2011 - 13:57

Ho sempre visto i dipendenti delle Terme con i furgoncini carichi di attrezzi e di piante,cioè le cose utili per lavorare,non potrebbero caricarsi tutto ...a spalle!
L'osservazione della signora Cinzia mi sembra fuori luogo.
Saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Divieti nel parco del 6/3/2011 - 13:53
BICI NEL PARCO
AUTORE: ANNA
email: -

6/3/2011 - 20:56

Sono d'accordo con Alberto nell'impedire l'accesso alle bici in pineta;non tanto ai bambini ma ai ciclisti che vanno a tutta velocità e così diventano pericolosi soprettutto per i piccoli.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vietare le bici nel parco termale del 5/3/2011 - 15:16
Divieti nel parco
AUTORE: Cinzia Silvestri
email: [protetta]

6/3/2011 - 13:53

In Pineta dovrebbero essere vietati i maleducati che circolano abusivamente in motorino, che non tolgono la cacca dei loro cani, che fanno transitare i bambini con le moto elettriche. In Pineta i dipendenti delle Terme dovrebbero transitare a piedi e non in autovettura; lo stesso i Vigili Urbani. Polizia e Carabinieri in pattuglia dovrebbero procedere a passo d'uomo. Vietare le bici mi pare discriminatorio ed ingiusto. Io ho imparato ad andare in bicicletta proprio in Pineta e non credo di aver messo a repentaglio l'incolumità di alcuno.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Alberto
email: -

5/3/2011 - 15:16

Vorrei sapere cosa aspetta l'amministrazione a cancellare le strisce in pineta riservate solo alle biciclette. Queste strisce sono pericolose perchè autorizzano i ciclisti a entrare nel parco a tutta velocità, con il rischio di travolgere i bambini. Le bici nel parco dovrebbero essere vietate.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
barriere
AUTORE: giorgio
email: [protetta]

1/3/2011 - 20:49

A Lamporecchio si fanno le scale per salire ai piani superiori del Municipio. Le fanno tutti:il Sindaco,gli addetti ai servizi e le persone che devono accedere ai servizi.Per me è diventato difficile e faticoso,salire e scendere con la stampella non è incoraggiante.L'ascensore sarebbe risolverebbe,qualora l'amministrazione procedesse per dotare la struttura di una macchina del genere.Qualche modernità in questo senso,non sarebbe di troppo.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3381 articoli in archivio:
 [1]  ...  [129]   [130]   [131]   [132]   [133]   [134]   [135]   [136]