Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Tanto rumore per nulla

In risposta a: del
Tanto rumore per nulla
AUTORE: Nicola Cecchi
email: -

28/9/2014 - 15:03

Scrivo di getto così come mi viene una lettera aperta da cittadino che ha manifestato ieri alle 16 a Pescia!
Ieri le iniziali C.P. si sono trasformate da quelle di CasaPound a quelle di CasaPescia.
Io c’ ero come rappresentante di me stesso, semplice cittadino di Pescia, naturalmente elettore di destra centro!
Deve fare riflettere la totale mancanza di senso della misura di coloro i quali dovrebbero gestire questi eventi con neutralità e maturità .Da parte della Amministrazione attuale di Pescia è stato fatto un operazione di eccessivo allarmismo per evitare che molti dei cittadini non manifestassero con noi ma si limitassero a stare nelle proprie casa, il risultato è stato invece che erano affacciati alla finestra ad applaudire noi al nostro passaggio con esposta la bandiera italiana cantando l inno nazionale, unico coro ufficiale della nostra manifestazione .
Non voglio entrare in merito al fatto che alcune persone di sinistra avrebbero voluto agitare l atmosfera pacifica, serena ma determinata di ognuno di noi perché ritengo la liberta’ di pensiero e manifestare cosa assolutamente sacra per chiunque, magari meglio se facendolo civilmente e senza riesumare vecchi slogan del passato che non servono più a nessuno oggi ma vanno tenuti in memoria, chi ci tiene, senza vergogna alcuna !
La cosa che più mi ha fatto male come cittadino di Pescia è stato attraversare tutta Pescia a piedi prima della manifestazione e vedere il vuoto assoluto, i negozi chiusi e il Sindaco ed alcuni dei suoi “ amici stretti e collaboratori “ sorridenti in mezzo a Piazza Mazzini a farsi grasse risate e foto fra di loro in una atmosfera che lì per lì era pesante ! Volevo fotografarli e filmarli ma poi mi sono detto che non ne valeva le pena !
Le forze dell ordine per noi e con noi potevano anche non essere presenti in quel numero . Certo per la controparte che aizzava dobbiamo solo che ringraziarli. Ma noi eravamo gia’ ORDINATI da soli.
Stamani mattina, Domenica, l’immigrati erano, guarda caso, a pulire la Pescia mentre fino a ieri non era possibile far muovere nemmeno un loro dito, secondo l’ Amministrazione Giurlani , nonostante tutti i cittadini di Pescia chiedessero umilmente almeno quello di collaborare al Comune, con semplici mansioni ! Ma meglio tardi che mai !
Concludo dicendo al Prefetto, all’ Amministrazione e al Sindaco Giurlani, che autorizzare le due manifestazioni contrapposte e’ stato un azzardo che grazie a noi e ai nostri obbiettivi ben fissati, non ha avuto esiti tragici e che alla fine : TANTO RUMORE PER NULLA ! Meditate concittadini di PESCIA!
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]