Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 6
Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: come fare a difendersi?

In risposta a: del
come fare a difendersi?
AUTORE: luca gabriellini
email: -

20/1/2013 - 11:39

Venerdi scorso sono sceso dal treno a Montecatini Centro , provenendo da Firenze dove lavoro in uno studio legale.Il primo impatto con la stazione è stato scioccante ,facce da film horror , volevo andare in bagno ed ho dovuto pagare una consumazione al bar , altrimenti niente chiave per un bagno in condizioni disastrose. Poi ho preso un taxi per recarmi al mio incontro di lavoro ed ho dovuto farlo non conoscendo la cittadina. Avrò percorso circa 2 km e mi sono sentito chiedere 10 euro , ho chiesto ricevuta perchè con quella cifra a Firenze vado da SMN a Careggi ,il tassista mi da un foglietto con il numero di taxi 40 e firma illeggibile . Non sono persuaso e cerco di vedere se dentro o fuori il taxi posso vedere se il numero è giusto ma da nessuna parte è visibile il numero del taxi.Strano perchè anche a Firenze ci sono tassisti "furbetti" ma il numero del taxi è sempre ben visibile accanto allo stemma comunale, quindi mi posso rivalere ma così a chi mi rivolgo? Per tornare alla stazione mi ha gentilmente accompagnato il cliente e gli zingari erano sempre lì, il bagno era sempre impresentabile e non c'erano taxi disponibili. Come biglietto da visita della graziosa città termale non ce ne poteva essere uno migliore.
----------------  RISPONDI





In risposta a: chiarisco meglio del 23/1/2013 - 17:34
il rapporto con chi porta i soldi
AUTORE: roberto
email: [protetta]

9/2/2013 - 21:40

CONDIVIDO PIENAMENTO QUANTO DA LEI DETTO, PULTROPPO LE COSE NON STANNO COSI'. OGGI L'ACCOGLIENZA A CHI SI PRESENTA A MONTECATINI, COME NELLE ALTRE STAZIONI D'IMPORTANZA TURISTICA E' PIUTTOSTO SCADENTE. SI PENSA DA PARTE DI TUTTI AL QUIETO VIVERE E A FAR SOLDI, SENZA RIGUARDI PER NESSUNO.QUESTI ATTEGGIAMENTI CERTAMENTE RICADONO SULL'IMMAGINE DELLA CITTA' E SUL TURISMO SOPRATTUTTO, CHE A QUANTO PARE ANCHE A MONTECATINI NON E' PIU' COME PRIMA
----------------  RISPONDI





In risposta a: malincuore del 24/1/2013 - 10:25
tempo da perdere
AUTORE: luca gabriellini
email: -

26/1/2013 - 17:53

Caro residente Montecatinese ti ringrazio per il tuo sentimento di "malincuore" ma sinceramente sono io che sono preoccupato per voi . Sono venuto a Montecatini per qualche ora , dovrei tornare a Febbraio , ma solo il tempo di svolgere alcune pratiche , poi torno a casa ma voi residenti non avete molta scelta. Torno a ripetere che la mia impressione è stata che in città si respiri un aria particolare , un aria dove molti pensano che "posso fare quel che voglio". Naturalmente è solo un impressione , ma molto forte ; un barista , un tassista , un gruppo di "rom" non sono una base molto vasta ma non credo di andare molto lontano dal vero quando dico che in città vige un certo "permissivismo" (anche alcune notizie di stampa suffragano queste impressioni). E questo ritengo sia un danno grosso per una città che dovrebbe fare dell'ospitalità la sua ragione di vita.Tu dici che potevo prendere il numero di targa del taxi .. francamente io faccio il mio lavoro e non ho voglia di perdere tempo per qualche euro ( ci fosse stato visibile il numero di licenza sarebbe stato tutto semplice e veloce). Ad altri il compito di controllare il numero di licenza del taxi,l'accessibilità e la decenza di un bagno pubblico o l'occupazione di una sala della stazione da parte di un gruppo vociante di persone che non sono certo lì per prendere il treno ma .. avete qualcuno che ha voglia di farlo ? Nutro qualche dubbio in merito.
----------------  RISPONDI





In risposta a: come fare a difendersi? del 20/1/2013 - 11:39
malincuore
AUTORE: residente Montecatinese
email: -

24/1/2013 - 10:25

ciao Luca mi dispiace e mi scuso per questo biglietto da visita che ti è stato presentato al tuo arrivo alla stazione di Montecatini,comunque potevi sempre prendere la targa di quel taxi o fare una foto...,purtroppo ci sono "Furbetti" tassinari come dici Tu,la colpa è che non cè controllo e loro si approfittano,ancora mi dispiace,Ciao
----------------  RISPONDI





In risposta a: IN BALIA DEL VENTO del 22/1/2013 - 20:05
chiarisco meglio
AUTORE: luca gabriellini
email: -

23/1/2013 - 17:34

Gentilissimo sig.Roberto la ringrazio per la sua risposta e per i suoi consigli ma il mio modesto intervento non voleva mettere l'accento sui pericoli che si corrono in una stazione ferroviaria , bensì sul tipo di "accoglienza" che mi aspettavo in una famosa località turistica e che invece è stata alquanto deludente. Vede sia il barista che il tassista che i loschi personaggi che erano nella stazione, per quanto diversi tra loro, avevano tutti il medesimo atteggiamento , nei loro sguardi si poteva leggere : " io faccio quello che voglio ! ". Non c'era il minimo senso di accoglienza ( io ero li per lavoro ma loro non potevano saperlo ,potevo essere un turista qualsiasi) e tantomeno il minimo senso di rispetto. Frequento le aule dei Tribunali e sono avvezzo a certe cose , ma francamente da chi vive di turismo aspettavo altre cose. Detto questo , la mia era solo una riflessione a voce alta , ormai certi valori si stanno perdendo , però se tutti si comportano così...
Leggevo i dati del turismo in Toscana 2012 e non sono entusiasmanti; non è che migliorando anche il comportamento di un barista o di un tassista o di chiunque venga in contattto con l'ospite,le cose potrebbero anche migliorare ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: come fare a difendersi? del 20/1/2013 - 11:39
IN BALIA DEL VENTO
AUTORE: roberto
email: -

22/1/2013 - 20:05

Gentilissimo sig Luca, sono un capo treno in pensione, ho prestato servizio im mezzo alla gente e ai treni, comprese le stazioni di MONTECATINI T E CENTRO: sono passato da quieste stazioni centinaia di volte, sia di giorno che di notte; ceffi e persone con poco scrupolo, ne ho viste a centinaia. Detto questo, mai nessuno mi ha aiutato a risolvere, tal volta, situazioni compromettenti, andando sempre bene,e tornato a casa sano. Questa è la politica del lasciar perdere che vige da anni. Non se la prenda, basta che si faccia un' idea che si deve aiutare da solo ed in casi eccezioali prenda il cellulare e chiami le forze dell'ordine, naturalmente se verranno, cosa molto incerta specialmente di tarda sera, peggio che mai se di notte.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1]