Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: TRANSITO IN VIALE DEI MARTIRI A MONTECATINI

AUTORE: Cinzia Silvestri
email: [protetta]

1/2/2011 - 18:07

I lavori alla giratoria a fagiolo di viale dei Martiri - mai toponimo fu più indovinato, pensando agli odierni fruitori - e di tutto quel che le sta intorno, da oltre una settimana hanno messo in ginocchio non tanto il traffico delle auto, quanto quello degli autobus.
Molte tratte urbane ed extraurbane sono costrette ad evitare il percorso del centro, facendo la circonvallazione dei viali Diaz, Bustichini e Simoncini, i primi due ad andamento sincopato grazie ai dossi.
Il disagio è notevole per le centinaia di studenti che utilizzano i mezzi pubblici per andare a scuola, per i lavoratori pendolari e soprattutto per le persone anziane, di sicuro la fascia sociale più disagiata e sprovvista di alternative di locomozione, e che spesso prende l’autobus per raggiungere l’ospedale di Pescia.
Anche gli autisti non se la passano meglio, visto che il percorso è quotidianamente a sorpresa: del resto, anche per l’utenza, i cartelli agli imbocchi stradali ed alle fermate non aiutano e dai due giorni preventivati – ancora indicati qua e là – si è passati al più coerente sia pure infido ‘fino a fine lavori’.
Il numero verde della BluBus non sa dare indicazioni in merito e quindi ci si deve rivolgere all’agenzia di Montecatini, che laconicamente conferma il giro panoramico Tettuccio – Panteraie.
In una settimana si può asfaltare una città intera, in ventiquattro ore sono state sistemate rotatorie al bacio per i centri commerciali cooperativi, è mai possibile che ad oggi non si possa ripristinare la circolazione dei bus sul tragitto ordinario che attraversa il centro cittadino? Gli amministratori non si lamentino poi dei tagli al trasporto pubblico se poi ne incentivano l’utilizzo in questa maniera, ovviamente corroborato da un silenzio stampa che conforta e rassicura.
----------------  RISPONDI





In risposta a: TRANSITO IN VIALE DEI MARTIRI A MONTECATINI del 1/2/2011 - 18:07
rotatoria
AUTORE: paolo gangemi
email: [protetta]

2/2/2011 - 22:09

Ma che forma deve avere una rotatoria? Ve lo chiedo e mi piacerebbe sapere la filosofia che ha tenuto campo nella progettazione di questa nuova rotatoria a montecatini. Vi era proprio bisogno di disegnarla in quel modo o bastava far girare su se stesso un compasso e calcolare lo spazio per due auto od un autobus che eventualmente si possono affiancare nel percorso??
Vi sono fior fiore di tecnici, ingegneri studi di progettazione che hanno collaborato
per poi sperperare il denaro pubblico andando ad intervenire piu' volte sulla stessa cosa sino ad ottenere un risultato parziale, visti i disagi degli autobus ecc. come ampiamente riportato in questi giorni.
E non e' finita.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]