Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: MA PERCHE' DIMENTICARE?

In risposta a: del
MA PERCHE' DIMENTICARE?
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -

20/1/2023 - 22:46

Carissimi accantonatori di nefandezze nazi fasciste perchè dimenticare quel passato disastroso per la nostra Italia e la seconda guerra mondiale?
Queste cose non vanno assolutamente dimenticate perchè sono state tristi per la nostra Italia ed i loro cittadini.
Anche chi non le ha vissute non può far finta che non siano avvenute e quindi meglio dimenticarle.
Non capisco tanto risentimento verso orrori, violenze, morti ed ingiustizie che il ventennio fascista ha compiuto.
Mi viene da pensare che questi signori, a distanza di un secolo, condividono l' operato del duce e del fascismo, altrimenti non ne dovrebbero nemmeno parlate con una certa simpatia.
Il buon padre di famiglia avrebbe dovuto tramandare ai propri figli i fatti della storia di quell' epoca affinchè sia tramandata la memoria storica di quel nefasto periodo e la conseguente seconda guerra mondiale.
Non si devono dimenticare quei fatti assolutamente no perchè quei giorni non si ripetano.
Vogliamo e dobbiamo vivere in piena libertà.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Passato, Presente e Futuro del 22/1/2023 - 0:13
Disgusto
AUTORE: Bibi
email: -

23/1/2023 - 14:50

Mi domando se sia giusto e quale significato abbia , il treno della memoria
Alcuni chiosatori di questo blog , forse giudicheranno questa pratica nociva e non mi stupirei.

Molti giudicano con troppa leggerezza (stupidità,) quanto è avvenuto solo pochissimi anni or sono sostenendo la necessità di dimenticare .
Nel contempo ignorano il dramma del Mediterraneo divenuto un cimitero nella indifferenza e peggio Non dobbiamo dimenticare se non vogliamo rischiare che queste cose , che d' altra parte stanno avvenendo , tornino a casa nostra .?.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Passato, Presente e Futuro del 22/1/2023 - 0:13
Disgusto
AUTORE: Bibi
email: -

22/1/2023 - 21:59

Non riesco a capire come avSant Anna di Stazzema , la Meloni abbia vinto .
Penso che il 27 prossimo , giorno della memoria , i cittadini di questo ridente paese montano , organizzeranno balli e ricchi cotillons alle signore .
E poi la mia è un ossessione .

La fiamma tricolore di chi ha firmato per la pena di morte ai renitenti della RSI al centro del palco alta un paio di metri .

Meglio Dar del comunista etc etc , chi vuol mettere in evidenza che la seconda carica dello stato e in caso particolare presidente della Repubblica è un certo La Russa che non ha mai rinunciato ad esprimere la sua fede mostruosa .
Chi non ricorda Pino Rauti colla figlia in parlamento ?
E poi e poi ....
Ma parlare di vagoni piombati è vivere nel passato .
Bestie .....giratevi intorno e guardate cosa è il mondo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: MA PERCHE' DIMENTICARE? del 20/1/2023 - 22:46
Passato, Presente e Futuro
AUTORE: Heinlein
email: -

22/1/2023 - 0:13

Carissimo baciatore di pile, chi ha mai detto di voler dimenticare?
Certo che dobbiamo ricordare, soprattutto gli errori, per cercare di non ripeterli, questo però non significa certo dover vivere tutta la propria vita nel terrore dell’uomo nero od in penitenza per espiare gli errori altrui.

Se ci ha fatto caso, qui l’unico che vive nel perenne ricordo del Duce e del fascismo è il povero bibi e tutti i suoi alter ego, nessun altro lo rammenta mai, tantomeno lo rimpiange.
Viene quasi il sospetto che lo rimpianga un po’…

Dimenticando che tutti gli eroi morti in battaglia, che tanto venera ed ammira, combattevano innanzitutto per proteggere la propria patria e la propria famiglia e non farsi sopraffare dall’invasore.
Adesso se lo dice uno di destra gli si dà del fascista!

Mio padre e mio nonno mi hanno raccontato della vita e della morte sotto il fascismo e la guerra ma, pur avendole vissute in prima persona, non ne hanno mai fatto l’unico argomento di discussione né hanno vissuto nel terrore della destra.

Vogliamo vivere in libertà?
La prima libertà è quella di pensiero ed il fine della vita è la ricerca della felicità, non l’autocommiserazione ed il cilicio.

Viviamo oggi, per il futuro, con un occhio al passato ma non con la testa sempre girata indietro, altrimenti andiamo a sbattere.

Buona domenica.
----------------  RISPONDI





In risposta a: MA PERCHE' DIMENTICARE? del 20/1/2023 - 22:46
Mai dimenticare !
AUTORE: Bibi
email: -

21/1/2023 - 12:25

Minimizzare , dimenticare , revisionare , negare !
Ma anche i comunisti , ma in fondo il fascismo ha fatto cose buone , ma se il duce non si fosse circondato di e il duce ci dette le pensioni , le colonie marine , la sanità e tanto altro .
Una gran confusione per nascondere che alla fine risolvere i problemi con la violenza e non avere avversari ma nemici è un nostro cancro di cui preferiamo non fare sapere .
Se non avessimo speso vagonate di soldi in Alto Adige , sarebbe successo la stessa cosa che in Ucraina .
Solo che invece di soldi , abbiamo incensato i tagliagole della Azov e inviato armi , tante armi a chi nel frattempo votava per il 70% a favore di chi discriminava e peggio gli abitanti di etnia russa al confine .
Questo è il fascismo .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]