Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Appello ai sindaci

In risposta a: del
Appello ai sindaci
AUTORE: Carlo Maltagliati
email: -

10/9/2020 - 15:12

E’ innegabile che la crisi di Montecatini città termale perduri ormai da tempo. Allo stato attuale, mi sembra difficile trovare investitori privati che si accollino le Terme per farci una qualche cosa, come piscine termali, al posto del classico bicchiere purgativo che ormai non interessa più al turista odierno. L’unica nostra salvezza, può essere la Regione Toscana per la quale togliere dal proprio budget 30/40 milioni di euro per riprogettare il termalismo con qualche cosa più consona all’attuale società, non rappresenta certo un problema; è solo una volontà politica.

Questo potrebbe essere il periodo migliore per chiarire se la Regione vorrà che Montecatini e l’interland, sia una città termale o un ammasso di fabbricati con scritto vendesi o affittasi a prezzi irrisori con clientela che nella maggioranza dei casi, è sempre più composta da immigrati di cui non è nota la provenienza del loro denaro.

Se la Montecatini termale sparisce, spariscono anche tanti posti di lavoro di gente che vive nei comuni limitrofi; quindi questo è un problema non solo nostro, ma dell’intera Valdinievole.

Fra poche settimane ci saranno le elezioni politiche Regionali. Perché i Sindaci della Valdinievole, di varie estrazioni politiche, non si mettono d’accordo per organizzare una manifestazione unitaria, chiamando i due candidati alla Regione, sia Giani che la Ceccardi e gli stessi ci dicono in un dibattito pubblico o singolarmente, quando eletti, ( perché uno dei due lo sarà ), come dovrà vivere o morire questo territorio ?

Non sono così ingenuo da non sapere che in campagna elettorale “ promettere e mantenere è da gente paurosa “, ma sarà un passo avanti e farà capire agli elettori di chi si potranno fidare nel prossimo futuro, se non terranno fede alle loro promesse.

Per come sta l’economia al momento, sarà una morte lenta ma certa. I Sindaci valutino questa idea, ma qualcosa devono pur fare, uniti si potranno avere dei risultati, divisi è la fine economica dei nostri territori.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]