Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: L'ineffabile prof

In risposta a: del
L'ineffabile prof
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

18/5/2020 - 10:34

«Lugete, o Veneres Cupidinesque
Et quantum est hominum venustiorum!" così cantava Catullo, come certamente ben sa il prof di Volturara trapiantato a Firenze (ma tutti li devono approdare ?). Per far contento il volgo italico ci sono ben 500 - dico cinquecento - euro da usare per le vacanze. Concedibili però solo a chi abita in uno dei 150 scarsi comuni con più di 50,000 abitanti (su un totale di 7904). Il che significa che un livornese, buon per lui, gli può avere mentre un montacatinese o qualsiasi altro abitante della Valle di Nievole ne resta tagliato fuori. Così come i figlinesi, gli orvietani, i nolani ma non, ad esempio Napoletani o genovesi. Ora, questo a casa mia, sono un fiorentinaccio maleducato, si chiama prendere per i fondelli le persone. E tutti zitti, poichè il governo, largamente minoritario nell'attuale opinione pubblica, è ben visto dal Colle. A regola della Costituzione, ben s'intende. Ma quando mai verrà riformata questa Carta, vecchia come Annibale, di cartaginese memoria anche se, in anni, più giovane di me ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: L'ineffabile prof del 18/5/2020 - 10:34
Risposta
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

20/5/2020 - 9:10

Alcuni sedicenti intelligentoni che hanno commentato spregiativamente invece che oggettivamente, anche se questo è un loro meschino diritto, hanno perso totalmente di vista il succo del mio scritto. Bello farsi grandi con roboanti iniziative ma poi, all'esame dei fatti, niente di sostanzioso. Faccio notare ai detti tizi che il decreto del professorino beneficia 150 su 7904 comuni italiani. E di questi 150 buona parte sono in riva al mare (Savona, Genova, La Spezia, Massa/Carrara, Livorno, Civitavecchia, Fiumicino, Napoli, Salerno, Reggio Calabria, Messina, Palermo, Catania, Cagliari, Olbia, Oristano, Catanzaro, Bari, Pescara, Ancona, Rimini, Venezia, Trieste - con tante scuse a quelli omessi). Per cui gli abitanti rivieraschi godranno del sussidio per andare al mare sotto casa. Ma se invece di dar sfogo alle loro biliose frustrazioni cercassero, almeno cercassero, di capire un senso e rispondere con le loro idee sull'argomento invece delle solite stantie litanie afasiche !
----------------  RISPONDI





In risposta a: L'ineffabile prof del 18/5/2020 - 10:34
500 euro di attentato alla Costituzione ?
AUTORE: vincenzo
email: -

18/5/2020 - 13:02

Lungi da me consolare gli angiolini , io che abitavo proprio vicino a Via dell'Agnolo e sono nato in via Ghibellina .
Il governo viene tirato per la giacchetta e fa quel che può .
Se nei decreti mille proroghe viene infilato di tutto e per le Olimpiadi di Torino si infilo' una legislazione sulla droga , mi immagino questo momento .
Tutte le categorie rappresentano voti . La torta in questo momento c'è (per quanto tempo ?) per cui un contentino va dato a tutti .
Ai vacanzieri con o senza figli che con il bonus ci compreranno i semi di zucca salati , e gli albergatori che se non stanno attenti faranno da banca allo stato . E' un momento di baraonda e occorre farsene una ragione .
Anch'io sono nato regnicolo , ma leggendo la parte "fondamentale" della Carta , trovo che i cittadini che la criticano , non se la meritano e plaudono ai citofonatori . Piuttosto mi pare che stiamo pensando se comprare la Binchina con le gomme fascia bianca o nere.
Avercela con la Costituzione , sempre ma in particolare in questo momento , mi sembra di voler contare i denti ai francobolli.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]