Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 06/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Piere Lemaitre.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
 21
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: L'ineffabile prof

In risposta a: del
L'ineffabile prof
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

18/5/2020 - 10:34

«Lugete, o Veneres Cupidinesque
Et quantum est hominum venustiorum!" così cantava Catullo, come certamente ben sa il prof di Volturara trapiantato a Firenze (ma tutti li devono approdare ?). Per far contento il volgo italico ci sono ben 500 - dico cinquecento - euro da usare per le vacanze. Concedibili però solo a chi abita in uno dei 150 scarsi comuni con più di 50,000 abitanti (su un totale di 7904). Il che significa che un livornese, buon per lui, gli può avere mentre un montacatinese o qualsiasi altro abitante della Valle di Nievole ne resta tagliato fuori. Così come i figlinesi, gli orvietani, i nolani ma non, ad esempio Napoletani o genovesi. Ora, questo a casa mia, sono un fiorentinaccio maleducato, si chiama prendere per i fondelli le persone. E tutti zitti, poichè il governo, largamente minoritario nell'attuale opinione pubblica, è ben visto dal Colle. A regola della Costituzione, ben s'intende. Ma quando mai verrà riformata questa Carta, vecchia come Annibale, di cartaginese memoria anche se, in anni, più giovane di me ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: L'ineffabile prof del 18/5/2020 - 10:34
Risposta
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

20/5/2020 - 9:10

Alcuni sedicenti intelligentoni che hanno commentato spregiativamente invece che oggettivamente, anche se questo è un loro meschino diritto, hanno perso totalmente di vista il succo del mio scritto. Bello farsi grandi con roboanti iniziative ma poi, all'esame dei fatti, niente di sostanzioso. Faccio notare ai detti tizi che il decreto del professorino beneficia 150 su 7904 comuni italiani. E di questi 150 buona parte sono in riva al mare (Savona, Genova, La Spezia, Massa/Carrara, Livorno, Civitavecchia, Fiumicino, Napoli, Salerno, Reggio Calabria, Messina, Palermo, Catania, Cagliari, Olbia, Oristano, Catanzaro, Bari, Pescara, Ancona, Rimini, Venezia, Trieste - con tante scuse a quelli omessi). Per cui gli abitanti rivieraschi godranno del sussidio per andare al mare sotto casa. Ma se invece di dar sfogo alle loro biliose frustrazioni cercassero, almeno cercassero, di capire un senso e rispondere con le loro idee sull'argomento invece delle solite stantie litanie afasiche !
----------------  RISPONDI





In risposta a: L'ineffabile prof del 18/5/2020 - 10:34
500 euro di attentato alla Costituzione ?
AUTORE: vincenzo
email: -

18/5/2020 - 13:02

Lungi da me consolare gli angiolini , io che abitavo proprio vicino a Via dell'Agnolo e sono nato in via Ghibellina .
Il governo viene tirato per la giacchetta e fa quel che può .
Se nei decreti mille proroghe viene infilato di tutto e per le Olimpiadi di Torino si infilo' una legislazione sulla droga , mi immagino questo momento .
Tutte le categorie rappresentano voti . La torta in questo momento c'è (per quanto tempo ?) per cui un contentino va dato a tutti .
Ai vacanzieri con o senza figli che con il bonus ci compreranno i semi di zucca salati , e gli albergatori che se non stanno attenti faranno da banca allo stato . E' un momento di baraonda e occorre farsene una ragione .
Anch'io sono nato regnicolo , ma leggendo la parte "fondamentale" della Carta , trovo che i cittadini che la criticano , non se la meritano e plaudono ai citofonatori . Piuttosto mi pare che stiamo pensando se comprare la Binchina con le gomme fascia bianca o nere.
Avercela con la Costituzione , sempre ma in particolare in questo momento , mi sembra di voler contare i denti ai francobolli.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]